Visualizzazione Stampabile
-
sono andato per ben 2 volte in conc Aprilia quando avevo la speed prima nel 2004 poi 2007 per prendere una tuono nuova ...... la mia per loro non valeva niente e il prezzo me lo facevano sull'unica moto in conc , alla mia richiesta di un altro colore il prezzo cambiava di parecchio e non era intenzione loro di prenderne un'altra .
Faccio presente che la moto a tutti e due gli è rimasta per oltre un anno in concessionaria e da altri conc di altre marche la valutazione della mia era ben superiore
-
purtroppo la vendita e l'assistenza aprilia, in seguito a cambiamenti strutturali del gruppo ad inizio anni 2000 ha portato ad affidare il marchio a strutture che con le moto "vere" non ha mai quasi avuto nulla a che vedere. E' mancata quella lungimiranza nel gruppo che avrebbe potuto portare ad una fidelizzazione non solo del cliente ma del rivenditore stesso. in piaggio con l'era colannino Hanno contato solo ed esclusivamente Numeri, Numeri e Numeri. Peccato perché aprilia ha sempre avuto tecnici e mezzi secondo me superiori a quelli di qualsiasi altra marca. Parlo da ex capo area vendita......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Il problema è esattamente quello, triumph italia ha una politica che strozza i propri concessionari obbligandoli a spese non sostenibili
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
si, ma vogliamo anche parlare della rete di assistenza tecnica e del personale "qualificato"?
oppure se avete avuto l'occasione di contattare triumph italia e aver avuto risposte in merito alla vostra domanda?
-
Citazione:
massimio
purtroppo la vendita e l'assistenza aprilia, in seguito a cambiamenti strutturali del gruppo ad inizio anni 2000 ha portato ad affidare il marchio a strutture che con le moto "vere" non ha mai quasi avuto nulla a che vedere. E' mancata quella lungimiranza nel gruppo che avrebbe potuto portare ad una fidelizzazione non solo del cliente ma del rivenditore stesso. in piaggio con l'era colannino Hanno contato solo ed esclusivamente Numeri, Numeri e Numeri. Peccato perché aprilia ha sempre avuto tecnici e mezzi secondo me superiori a quelli di qualsiasi altra marca. Parlo da ex capo area vendita......
Infatti credo che chi ha la licenza per mettere le mani su queste stupende moto in realtà ogni 100 veicoli su cui mettono mano 99 siano scooter 50 essendo del gruppo Piaggio
Citazione:
2877paolo
si, ma vogliamo anche parlare della rete di assistenza tecnica e del personale "qualificato"?
oppure se avete avuto l'occasione di contattare triumph italia e aver avuto risposte in merito alla vostra domanda?
Una volta ho mandato una lettera a Triumph Italia chiedendo che un utente del forum paghi anche gli aggiornamenti della centralina.. Mi risposero tutto ok jamex.. Poi non so come sia finita :sleep2:
Poi personale qualificato c'è, per esempio a Lucca dove presi la moto.. Ma è un darci
-
Citazione:
cicorunner
onestamente non capisco la politica di aprilia
considero le loro moto dei capolavori tecnologici a tal punto che sabato sono andato in concessionaria per una tuono v4 1100 factory. ormai sono mesi che ci sto girando intorno e mi ero deciso.
nella mia provincia, Biella, non vi è più nessuno che vuole tenere aprilia, ed in altri concessionari fuori provincia ho trovato lo stesso atteggiamento negativo nei confronti del gruppo piaggio.
tant'è che sabato il concessionario mi ha confidato che avrebbe una mezza intenzione di mollare il marchio perchè è impossibile lavorare con loro, stesso identico atteggiamento riscontrato in altre sedi.
servizio consegne, ricambi e post vendita a dir poco scandalosi, incopetenti e mal organizzati. (a detta loro perchè gestire il post vendita sono aziende di servizi esterni)
al che mi chiedo , ma come è possibile avere per le mani un prodotto simile e non essere in grado di gestirlo, assurdo !!!
già stiamo parlando di un prodotto di nicchia considerato il costo, se inoltre non badi all'efficienza organizzativa è la fine !
SVEGLIA CAZZO !!!
Cosa vuoi scandalizzarti.... Purtroppo è in mano a degli assemblatori (scarsi) di motorini.... Che non ci capiscono un cazzo di moto e per loro è solo marketing moda (quella merda che chiamano vespa) e profitto.
Peccato.
Fortuna che la fabbrica con il miglior meccanico c'è l'ho a poche decine di km da casa.... Quando racimolero abbastanza denari mi regalerò lo stesso una tuono factory, In barba alla scandalosa negligenza del gruppo piaggio.
-
Citazione:
jamex
Una volta ho mandato una lettera a Triumph Italia chiedendo che un utente del forum paghi anche gli aggiornamenti della centralina.. Mi risposero tutto ok jamex.. Poi non so come sia finita :sleep2:
è finita che non mi si sono cag@ti di pezzo!!! :incaz:
e non solo a me, ma anche ad altri utenti del forum, a quanto pare. :cry:
Citazione:
jamex
Poi personale qualificato c'è, per esempio a Lucca dove presi la moto.. Ma è un darci
mi rimane un po' fuori mano... :cry:
-
Citazione:
2877paolo
è finita che non mi si sono cag@ti di pezzo!!! :incaz:
e non solo a me, ma anche ad altri utenti del forum, a quanto pare. :cry:
mi rimane un po' fuori mano... :cry:
E dentro mano?
-
Piaggio = Vespa.
Mi logora vedere Aprilia messa così. Abito a 20km da Noale, qui in zona è un'istituzione, spesso da ragazzini andavamo a vedere i bilici quando rientravano dalle tappe dei mondiali... ora, invece, anche lo storico concessionario ufficiale qui a Padova ne ha sempre meno in vetrina, e sembrano non crederci nemmeno loro.
E' un dispiacere enorme; se seguissero di più il post vendita ed il customer care in generale, visto l'eccellenza dei prodotti proposti, avrebbero numeri esponenzialmente maggiori.
PS: anche a livello agonistico, non so di chi sia stata la scelta di concentrarsi sulla MotoGP, con risultati al limite del ridicolo, "mollando" una SBK dove seppure con un mezzo vecchio di 10 anni avrebbero potuto con qualche affinamento dire la loro senza problemi.
E pensare che con i 2t ed il genio di Beggio, Witteveen e compagnia briscola negli anni '90 e 2000 erano DOMINANTI...
-
Citazione:
Girmet
Probabile che il concess volesse puntare a vendere un brand sul quale ha più margine.
Io la vedo così , poi nin so.
Ma se la moto ti piace compra! che ti frega delle elucubrazioni varie.
il concessionario è un multimarca, vende parecchio, parlo di giapponesi
di tuono quest'anno ne ha vendute 3 , di cui una era la demo
un paio di acquirenti hanno annullato l'ordine perchè gli hanno dato consegne assurde, lui si lamenta del fatto che è già un prodotto di nicchia visto il target prezzo/utilizzo, in più se non consegni le moto , ciaone !!!
Citazione:
IACH
la politica è quella del gruppo Piaggio...
scontata la differenza di prodotto e dei numeri di vendita,sarei curioso di conoscere come funzia per Moto Guzzi, tanto per rimanere in famiglia. Ma immagino che non vi sia granchè di differenza.
secondo me sono concentrati sugli sputter e l'apa :oook:
per moto guzzi è la stessa cosa purtroppo, a Biella vi è un concessionario storico, guzzi / Suzuki ... è stufo ! troppo dura lavorare con loro ...
Citazione:
jamex
Il problema è esattamente quello, triumph italia ha una politica che strozza i propri concessionari obbligandoli a spese non sostenibili
si ma hai idea di cosa voglia dire essere dealer bmw ??? un amico ha aperto la nuova sede di galliate, quella che prima era in mano a fride moto.
potesse tornare indietro non so se lo rifarebbe...pretendono la luna ! fortunatamente è un brand che vende ma loro pretendono numeri in continua crescita, crisi o non crisi ! obbligandoti a budget , caricandoti di km 0
Citazione:
Tozzi
sono andato per ben 2 volte in conc Aprilia quando avevo la speed prima nel 2004 poi 2007 per prendere una tuono nuova ...... la mia per loro non valeva niente e il prezzo me lo facevano sull'unica moto in conc , alla mia richiesta di un altro colore il prezzo cambiava di parecchio e non era intenzione loro di prenderne un'altra .
Faccio presente che la moto a tutti e due gli è rimasta per oltre un anno in concessionaria e da altri conc di altre marche la valutazione della mia era ben superiore
stessa cosa successa a me, alla richiesta : " ma se anzichè la factory volessi la rr ??? così da risparmiare 3000,00 eruo ???"
risposta : " prenditi questa perchè non so quanto potrebbe arrivarmi la rr , sicuramente anno prossimo "
al limite ti lascio l'akrapovic ad un prezzo di favore...ma portati via questa
pazzesco !
Citazione:
SpeedAC
Cosa vuoi scandalizzarti.... Purtroppo è in mano a degli assemblatori (scarsi) di motorini.... Che non ci capiscono un cazzo di moto e per loro è solo marketing moda (quella merda che chiamano vespa) e profitto.
Peccato.
Fortuna che la fabbrica con il miglior meccanico c'è l'ho a poche decine di km da casa.... Quando racimolero abbastanza denari mi regalerò lo stesso una tuono factory, In barba alla scandalosa negligenza del gruppo piaggio.
ma io non mi scandalizzo, ne sono rammaricato, dispiaciuto considerata la valenza del prodotto !
Citazione:
mtt199
Piaggio = Vespa.
Mi logora vedere Aprilia messa così. Abito a 20km da Noale, qui in zona è un'istituzione, spesso da ragazzini andavamo a vedere i bilici quando rientravano dalle tappe dei mondiali... ora, invece, anche lo storico concessionario ufficiale qui a Padova ne ha sempre meno in vetrina, e sembrano non crederci nemmeno loro.
E' un dispiacere enorme; se seguissero di più il post vendita ed il customer care in generale, visto l'eccellenza dei prodotti proposti, avrebbero numeri esponenzialmente maggiori.
PS: anche a livello agonistico, non so di chi sia stata la scelta di concentrarsi sulla MotoGP, con risultati al limite del ridicolo, "mollando" una SBK dove seppure con un mezzo vecchio di 10 anni avrebbero potuto con qualche affinamento dire la loro senza problemi.
E pensare che con i 2t ed il genio di Beggio, Witteveen e compagnia briscola negli anni '90 e 2000 erano DOMINANTI...
io sogno un'aprilia dai tempi della prima rs125 mod. reggiani per poi sognare con la 250 chesterfield del corsaro nero, epoca in cui l'aprilia vinceva tutto...altro honda nsr, mito, yzr. ...
-
Allegati: 1
Piaggio è tutta concentrata sulla Vespa e sull'Ape che, dopo averlo venduto da cinquant'anni iidentico a sé stesso in India come taxi, ora lo commercializzerà anche in Cambogia, altro mercato vergine
Allegato 250501
e in Cina si è alleata con il colosso Foton per la produzione di veicoli commerciali leggeri
Piaggio si espande in Cina | www.finanzareport.it
Sarebbe allora opportuno che per un gioiello come Aprilia si dessero da fare per trovare un acquirente capace di valorizzarla, invece di farsela morire in mano