Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
mi hanno consegnato la macchina nuova ieri :festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
e visto che mi sono fatto un giro in molte concessionarie ti consiglio di guardare kia e dacia in particolare, perchè sono case che in questo momento fanno grossi sconti solo con la rottamazione.
un altro consiglio che ti posso dare è valutare la grandezza che ti serve. io, più che l'ibrida coi tuoi chilometraggi guarderei al diesel. tipo nissan fa i tagliandi ogni 30mila km (o ogni anno ovvio), quindi per esempio una juke ti potrebbe andare bene. o una qashqai, se la vuoi più grande e 4x4. la juke ce l'ha un mio amico e dice che consuma poco e va benissimo sulla neve. poi per me e per il mio amico è pure bellissima, ma questo è soggettivo
io il 4x4 lo prenderei solo disinseribile o automatico, come ce l'ha la suzuki e credo anche la fiat
consigli kia? sei matto? qua ti sparano contro :D
della juke invece non ne ho sentito parlar bene, l ha avuta un amico di mio padre è si è trovato male, parecchi difetti... ma ripeto parlo per sentito dire
subaru xv ottima macchina, ma bisogna fare attenzione all impianto gpl che dava problemi alle sedi valvole (probabilmente i nuovi modelli le hanno rinforzate)
sul 4x4, che sia disinseribile o meno, la trasmissione sempre gira, sulla sedici era a giunto viscoso e consumava comunque tanto per essere un 1.9 diesel che di suo non consuma niente
mistubishi asx anche ma nn conosco molto
-
Citazione:
Alebrasa
della juke invece non ne ho sentito parlar bene, l ha avuta un amico di mio padre è si è trovato male, parecchi difetti... ma ripeto parlo per sentito dire
consiglio kia sì, mi sono fatto la sorella!! :biggrin3::biggrin3::ph34r:
sulla juke, certo, è tutto sentito dire. normale che ci siano entusiasti e disperati. è sicuro però che ormai le nuove nissan sono praticamente renault che non credo sia sul podio dell'affidabilità, per quanto leggo. però, con una nissan una persona che fa 25mila km all'anno fa un tagliando all'anno. e i consumi dovrebbero essere buoni, questo non è tanto soggettivo.
-
io con la Rav 4 sono a 320mila km .
La carico pesantemente , e spesso .
Ci vado in montagna ( Dolomiti ) e non le risparmio mai situazioni stradali difficili .
Sempre regolarmente tagliandata , mai dei veri problemi .
Non posso dirti nulla sulla versione ibrida della Rav 4 , ma uno che conosco che si è comprato l' altra Toyota 4x4 , quella più sportivella di cui ora mi sfugge il nome , ne è entusiasta
-
sempre parlando di sorelle, sono andato sul configuratore hyundai e ho visto che c'è tra i modelli la tucson e la nuova tucson. la tucson "vecchia" 4x4 costa di listino circa il tuo budget ma ovviamente ora ci saranno un sacco di km 0 nelle concessionarie e puoi beccarti un grosso sconto. io ho preso una i20 immatricolata fine agosto al 31% di sconto da listino :oook:
occhio però, la consegna di km0 hyundai ( e chissà kia) non è immediata come si potrebbe pensare, perchè la casa deve rilasciare l'ok alla vendita e ci mette tempo. a me la macchina l'hanno data quasi un mese dopo il bonifico
-
-
Citazione:
Sergio72
io con la Rav 4 sono a 320mila km .
La carico pesantemente , e spesso .
Ci vado in montagna ( Dolomiti ) e non le risparmio mai situazioni stradali difficili .
Sempre regolarmente tagliandata , mai dei veri problemi .
Non posso dirti nulla sulla versione ibrida della Rav 4 , ma uno che conosco che si è comprato l' altra Toyota 4x4 , quella più sportivella di cui ora mi sfugge il nome , ne è entusiasta
che annata hai?
-
Citazione:
Alebrasa
subaru xv ottima macchina, ma bisogna fare attenzione all impianto gpl che dava problemi alle sedi valvole (probabilmente i nuovi modelli le hanno rinforzate)
sul 4x4, che sia disinseribile o meno, la trasmissione sempre gira, sulla sedici era a giunto viscoso e consumava comunque tanto per essere un 1.9 diesel che di suo non consuma niente
mistubishi asx anche ma nn conosco molto
La più brutta sul mercato, Suzuki S-Cross 1.6 diesel, il solito Multijet Fiat, trazione All Grip integrale (eccellente!!!soprattutto su fondi scivolosi, mi manca solo provare sul marmo cerato del salotto) e cambio DCT si attesta, 60/70% montagna, sui 19 km/l. Ormai i 50000 km li ha passati
-
Scusa ma per quanto riguarda il rav 4x4 hai sentito altre concessionarie? Una qualsiasi auto con 16000 km io la considererei usata piuttosto che a "km 0", al massimo aziendale, il prezzo poi non mi sembra particolarmente vantaggioso dal momento che parli di "poco meno di 30.000 euro", considerato il fatto che da listino la versione 4x4 nuova parte da 31.300...
Per il resto io punterei sull'ibrido, ma sono di parte...
-
Citazione:
marmass
La più brutta sul mercato, Suzuki S-Cross 1.6 diesel, il solito Multijet Fiat, trazione All Grip integrale (eccellente!!!soprattutto su fondi scivolosi, mi manca solo provare sul marmo cerato del salotto) e cambio DCT si attesta, 60/70% montagna, sui 19 km/l. Ormai i 50000 km li ha passati
confermo la sedici e la suzuki erano infermabili mi son tolto da mezzo metro di neve senza bloccare il differenziale e senza gomme termiche.. la mia pero consumava un po di piu difficilmente stavo sopra i 15
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
alex78pe
Scusa ma per quanto riguarda il rav 4x4 hai sentito altre concessionarie? Una qualsiasi auto con 16000 km io la considererei usata piuttosto che a "km 0", al massimo aziendale, il prezzo poi non mi sembra particolarmente vantaggioso dal momento che parli di "poco meno di 30.000 euro", considerato il fatto che da listino la versione 4x4 nuova parte da 31.300...
Per il resto io punterei sull'ibrido, ma sono di parte...
Alex ...ci balla qualcosa in più come prezzo sul nuovo:dry:
Toyota RAV4 2.5 HV 197Cv E-CVT Dynamic+ 4WD/Prezzo
€ 37.330
Poi nell'ordine:
1)Le dimensioni? Cerco un auto al max poco più grande della mia vecchia 16.
2) Renegade plug-in di prox uscita da valutare, grazie:oook:!
3) Subaru??:ph34r:No grazie, già avuta gpl, un incubo da dimenticare..:sick:
4)Honda CRV ibrida passerò a vederla, grazie:oook:!
5)Auto diesel?La escludo, in diversi posti sono già bandite (vedi Roma euro 6 incluse), diverse case le hanno tolte dal listino, oramai sono il passato, io l'auto non la voglio cambiare ogni tre anni:cool:
6) Che bisogno ho di un 4x4? Semplice, le ho sempre avute così, dove abito (da 30 anni..) c'è una pendenza del 15% che con soli 10 cm di neve fresca lascia a piedi sia i maxi SUV che le auto/suv 4x2.
Pensate che ho ancora la vecchia boxer 1.300 "alfina" 33 4x4 (era di mio padre) del '92 -iscritta RIAR- ferma in garage..ma non posso usarla fino alla primavera x il blocco dei veicoli di quella età..e poi oramai è solo una questione affettiva se la tengo.
Grazie a tutti raga!!:lingua:, ma non prendo in considerazione diesel/metano/gpl,, sui benzina di ultima generazione potrei riflettere (ho visto la nuova Vitara, non male, con 24.000 me la darebbero), ma resto comunque orientato sull'Ibrido in primis:dubbio:
La sedici è un mulo e si arrampica quasi ovunque, sui consumi sono d'accordo per essere a gasolio:madoo:
Aspetto altre vostre indicazioni:bananeinc: