Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andry41
Ciao ragazzi. Confermo che la mia Scrambler XC scalda più di una bistecchiera.
Ma secondo voi devo rimappare la centralina con il decatalizzatore?
Non avendo la sonda Lambda a valle,non necessita di una nuova mappatura,poi essendo un'euro 4 un'ingrassata ai medio/bassi non farebbe male
-
Citazione:
Shining
Sul sito di Free spirits c'è scritto:
"Grazie al nuovo "sistema di auto-apprendimento", non c'è bisogno di modificare la mappatura originale, ne di eventuali centraline aggiuntive.
Disponibile per:
Triumph Scrambler 1200
Veloce e facile da montare.
Pronto per il montaggio.
Come da tradizione Free Spirits tutte le modifiche sono reversibili."
Sicuramente abbatte un po' il calore, ma se viene montato per quello, invece che per le prestazioni, io rimango convinto che l'unica soluzione è uno scarico basso, che accontenta sia il conducente che (soprattutto) l'eventuale zavorrina, solitamente meno propensa alla sopportazione.
Credo proprio che a brevissimo Zard in primis e altri usciranno con scarichi bassi per Scrambler che non ne snatureranno assolutamente la linea.
D'altra parte le prime scrambler erano Bonneville e altre moto stradali modificate, tutte con scarico basso.
Se scalda già ora, figuriamoci d'agosto, quando oltre allo scarico alto c'è la ventola che parte in continuazione
Zard mi ha risposto che uscirà prima dell’estate, alla domanda sulla configurazione si ipotizzava un’alto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Davide964
Ciao, io ho la Street Scrambler, presa l’anno scorso. Non ho decat ma il calore direi che è tollerabile anche in agosto in città, soffro di più la ventola a manetta quando sono in coda a Milano. Dici che sul 1200 si sente di più...?
Sì, nella 1200 il calore alla gamba dx è molto più avvertibile (e in alcuni casi, specie fermo al semaforo, con la gamba destra poggiata a terra, è davvero fastidioso, tanto che dopo un po' conviene "cambiare gamba", e appoggiando la Sx si tiene la DX sulla pedana, quindi staccando la coscia dallo scarico) rispetto alla 900
-
Citazione:
Blacktwin
Sì, nella 1200 il calore alla gamba dx è molto più avvertibile (e in alcuni casi, specie fermo al semaforo, con la gamba destra poggiata a terra, è davvero fastidioso, tanto che dopo un po' conviene "cambiare gamba", e appoggiando la Sx si tiene la DX sulla pedana, quindi staccando la coscia dallo scarico) rispetto alla 900
Anche con le mie "vecchie" scrambler 865 cc appoggiavo sempre unicamente la gamba sinistra, proprio per il motivo da te indicato.
-
Citazione:
Shining
Anche con le mie "vecchie" scrambler 865 cc appoggiavo sempre unicamente la gamba sinistra, proprio per il motivo da te indicato.
Piu'che il calore dello scarico,a me da molto piu' fastidio quello della ventola radiatore,specialmente quando sei fermo al semaforo
-
Io cerco sempre di poggiare gamba sin...anche il calore sul portanumero... soprattutto per chi sta dietro , è molto alto...soluzioni?
-
Ho una scrambler XE 1200 con Arrow,ho provato ha mettere pannello interno a portatarga ma nulla,anche con le bende nulla...volevo provare decat....cosa ne pensate?
-
Non si può comprare una scrambler per poi lamentarsi del calore che sicuramente diverrà insopportabile nei mesi più caldi
La unica valida soluzione viabile rimane lo scarico basso, tutto il resto son cazzate che non risolveranno il problema
Per questa ragione io non comprerò mai una scrambler ma non vi nascondo che si sarà per sempre la moto dei miei sogni....
-
Citazione:
meotriple
Ho una scrambler XE 1200 con Arrow,ho provato ha mettere pannello interno a portatarga ma nulla,anche con le bende nulla...volevo provare decat....cosa ne pensate?
Scarico basso unica soluzione. Fra poco arriva quello della Zard
-
Io invece il sogno l'ho comprato.. è troppo bella e ,visto che non ci riescono gli ingegneri della Triumph ,😉 sarebbe bello se ci riuscissimo noi poveri mortali del forum a risolvere il problema confrontando le varie soluzioni.
Comunque fidati,mentre al guidatore il caldo è tanto ma sopportabile per chi sta dietro è realmente ustionante (per diminuire mi è stato consigliato l'arrow).
Detto ciò,se non riuscirò a risolvere e la zard farà una cosa carina lo prenderò...ai sogni non rinuncio 😂😉