Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: decat per SCRAMBLER 1200?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Citazione Originariamente Scritto da Andry41 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Confermo che la mia Scrambler XC scalda più di una bistecchiera.
    Ma secondo voi devo rimappare la centralina con il decatalizzatore?
    Non avendo la sonda Lambda a valle,non necessita di una nuova mappatura,poi essendo un'euro 4 un'ingrassata ai medio/bassi non farebbe male

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sul sito di Free spirits c'è scritto:
    "Grazie al nuovo "sistema di auto-apprendimento", non c'è bisogno di modificare la mappatura originale, ne di eventuali centraline aggiuntive.
    Disponibile per:
    Triumph Scrambler 1200
    Veloce e facile da montare.
    Pronto per il montaggio.
    Come da tradizione Free Spirits tutte le modifiche sono reversibili."

Sicuramente abbatte un po' il calore, ma se viene montato per quello, invece che per le prestazioni, io rimango convinto che l'unica soluzione è uno scarico basso, che accontenta sia il conducente che (soprattutto) l'eventuale zavorrina, solitamente meno propensa alla sopportazione.
    Credo proprio che a brevissimo Zard in primis e altri usciranno con scarichi bassi per Scrambler che non ne snatureranno assolutamente la linea.
    D'altra parte le prime scrambler erano Bonneville e altre moto stradali modificate, tutte con scarico basso.
    Se scalda già ora, figuriamoci d'agosto, quando oltre allo scarico alto c'è la ventola che parte in continuazione
    Zard mi ha risposto che uscirà prima dell’estate, alla domanda sulla configurazione si ipotizzava un’alto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Davide964 Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho la Street Scrambler, presa l’anno scorso. Non ho decat ma il calore direi che è tollerabile anche in agosto in città, soffro di più la ventola a manetta quando sono in coda a Milano. Dici che sul 1200 si sente di più...?
    Sì, nella 1200 il calore alla gamba dx è molto più avvertibile (e in alcuni casi, specie fermo al semaforo, con la gamba destra poggiata a terra, è davvero fastidioso, tanto che dopo un po' conviene "cambiare gamba", e appoggiando la Sx si tiene la DX sulla pedana, quindi staccando la coscia dallo scarico) rispetto alla 900

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sì, nella 1200 il calore alla gamba dx è molto più avvertibile (e in alcuni casi, specie fermo al semaforo, con la gamba destra poggiata a terra, è davvero fastidioso, tanto che dopo un po' conviene "cambiare gamba", e appoggiando la Sx si tiene la DX sulla pedana, quindi staccando la coscia dallo scarico) rispetto alla 900
    Anche con le mie "vecchie" scrambler 865 cc appoggiavo sempre unicamente la gamba sinistra, proprio per il motivo da te indicato.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Anche con le mie "vecchie" scrambler 865 cc appoggiavo sempre unicamente la gamba sinistra, proprio per il motivo da te indicato.
    Piu'che il calore dello scarico,a me da molto piu' fastidio quello della ventola radiatore,specialmente quando sei fermo al semaforo

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Io cerco sempre di poggiare gamba sin...anche il calore sul portanumero... soprattutto per chi sta dietro , è molto alto...soluzioni?

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Ho una scrambler XE 1200 con Arrow,ho provato ha mettere pannello interno a portatarga ma nulla,anche con le bende nulla...volevo provare decat....cosa ne pensate?

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Non si può comprare una scrambler per poi lamentarsi del calore che sicuramente diverrà insopportabile nei mesi più caldi
    La unica valida soluzione viabile rimane lo scarico basso, tutto il resto son cazzate che non risolveranno il problema
    Per questa ragione io non comprerò mai una scrambler ma non vi nascondo che si sarà per sempre la moto dei miei sogni....

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da meotriple Visualizza Messaggio
    Ho una scrambler XE 1200 con Arrow,ho provato ha mettere pannello interno a portatarga ma nulla,anche con le bende nulla...volevo provare decat....cosa ne pensate?
    Scarico basso unica soluzione. Fra poco arriva quello della Zard
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Io invece il sogno l'ho comprato.. è troppo bella e ,visto che non ci riescono gli ingegneri della Triumph ,😉 sarebbe bello se ci riuscissimo noi poveri mortali del forum a risolvere il problema confrontando le varie soluzioni.
    Comunque fidati,mentre al guidatore il caldo è tanto ma sopportabile per chi sta dietro è realmente ustionante (per diminuire mi è stato consigliato l'arrow).
    Detto ciò,se non riuscirò a risolvere e la zard farà una cosa carina lo prenderò...ai sogni non rinuncio 😂😉

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima