Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
grazie per i consigli. ho letto anche che per non alzare la polvere bisogna bagnare per terra.
sicuramente proverò su un altro pezzo, farò ogni cosa prima sulla moto visto che ho un carter motore leggeremente strusciato perchè mi è caduta da fermo, ma sulla terra quindi là per esempio il danno è molto più superficiale rispetto alla macchina
il carrozziere devi conoscerlo e devi sapere che almeno con te è onesto e preciso. sennò meglio evitare, sono in grado da solo di far cacare, ma almeno sarà colpa mia e mi sarò tolto lo sfizio di provare spendendo poco e avrò fatto esperienza
ecco, quindi io e il tuo amico lavoreremo in parallelo. ho chiesto ieri alla mia concessionaria se avevano questi correttori ufficiali, dopo averlo letto su internet, e purtroppo non ce l'hanno. quindi toccherà ordinarlo su internet, sperando sia molto simile, tanto ho un normale grigio metallizzato, mica l'imperial green di triumph.
a vedere i tutorial di questi correttori sembra a prova di idiota. ovviamente non può essere così e l'obiettivo deve essere che da lontano sembra ok e non ti ci cade più l'occhio ma da vicino si vedono le imperfezioni. e forse sommando esperienze, commenti e consigli si può raggiungere questo obiettivo
E' facilissimo da fare ho fatto lo stesso lavoro sulla mia golf,da lontano maschera bene chiaro che se vai a vedere da vicino non è un lavoro da carrozziere,prima o dopo beccherò qualcuno che mi ritampona e la farò mettere a posto
-
Allegati: 4
Allegato 260092
Allegato 260093
Allegato 260094
Allegato 260095
ecco le foto.
quindi gli step sono: pulizia della parte, passare un primer (solo sulla macchina), qualche passata di vernice (col pennellino piuttosto che direttamente con lo spray), qualche passata di trasparente.
giusto?
-
Esatto o almeno io farei proprio così,non esagererei con la vernice e darei la penellata verso la targa,poi un po' di trasparente e basta
-
Mah, io mi immaginavo chissà che danno...la lascerei così, anche perché. a meno che tu non la tenga sotto una campana di vetro, qualsiasi auto prima o poi, in qualsiasi parcheggio di un supermercato, si ritrova qualche graffio qua e là. Con le bombolette spray si rischia di fare la toppa peggio del buco
-
mh dici eh?
è che ho paura che si arrugginisca quest'inverno tra neve, sale, notti passate all'addiaccio
-
Citazione:
LucaT
mh dici eh?
è che ho paura che si arrugginisca quest'inverno tra neve, sale, notti passate all'addiaccio
Ma sei sicuro che sia lamiera in quel punto lì? Io credo che sia in materiale plastico. In ogni caso se proprio ci vuoi dare un ritocchino, visto che sono veramente piccoli i punti senza vernice, ci passerei la vernice con un pennellino solo sopra quei punti, senza dare il trasparente spray che rischia di creare un alone visibile, se non addirittura delle antiestetiche gocce di colatura
-
Citazione:
LucaT
mh dici eh?
saresti il primo a cui la plastica faccia ruggine:biggrin3:vai di pennellino che trovi nel flaconcino del colore che ti serve,fra qualche anno se avrai ancora l'auto sicuramente potrai rifare il paraurti completo
-
:unsure:
che poi ieri cercando su ebay ho pure visto un'inserzione con il primer per plastica e gomma e ho pensato "ma perchè lo vendono per la plastica e non per la carrozzeria"
che disastro :madoo: