Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmonio
Ma la fi.a è uno sport o no? Secondo me si. Da praticare almeno 5/7 volte a settimana.
5/7 volte a settimana è lavoro:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
5/7 volte a settimana è lavoro:biggrin3:
NO è il minimo sindacale.
-
Sembrerebbe un misto tra tennis e squash (ok ok, tennis e padel si è contrapposti mentre nello squash il campo è unico per tutti e due o quattro).
Se c'ho preso, dato che so che lo squash è uno degli sport che richiede più dispendio di energie, mi pare strano che sto padel sia poco faticoso....
-
Citazione:
macheamico6
Sembrerebbe un misto tra tennis e squash (ok ok, tennis e padel si è contrapposti mentre nello squash il campo è unico per tutti e due o quattro).
Se c'ho preso, dato che so che lo squash è uno degli sport che richiede più dispendio di energie, mi pare strano che sto padel sia poco faticoso....
mai giocato a squash , se tu hai giocato a tennis a certi livelli puoi rispondere alla domanda , io giocando sia all uno che all altro posso affermare con certezza che il padel è una passeggiata rispetto al tennis
-
Citazione:
frenkyspeed
mai giocato a squash , se tu hai giocato a tennis a certi livelli puoi rispondere alla domanda , io giocando sia all uno che all altro posso affermare con certezza che il padel è una passeggiata rispetto al tennis
ok ok, mi fido di te, io mai praticati sport a parte il calcio balilla
-
Citazione:
macheamico6
ok ok, mi fido di te, io mai praticati sport a parte il calcio balilla
per farti un esempio , un mio collega di oltre 100 kg che non riuscirebbe a fare due scatti di seguito a padel riesce a portare la partita fino alla fine, spazi ristretti e condivisi col compagno il dispendio energetico è assolutamente inferiore ad un ‘ora di tennis
-
Per curiosità... il tennis è assolutamente sconsigliato per chi come me ha una protesi di anca a causa dei continui scatti di qua e di là, con il padel è la stessa cosa ?
Lamps
-
Citazione:
pave
Per curiosità... il tennis è assolutamente sconsigliato per chi come me ha una protesi di anca a causa dei continui scatti di qua e di là, con il padel è la stessa cosa ?
Lamps
in realtà a padel nn fai chissà quali scatti, il movimento è molto limitato poi vabbè soprattutto all inizio si è portati molto a seguire la palla ma è sbagliato bisogna quasi aspettarla , certi che dipende molto il livello a cui si gioca, il mio tendenzialmente è un ottimo livello di partita fatto con 4 persone che sanno giocare a tennis , ma non è una discriminante si può giocare bene pur non essendo tennisti , per alcuni versi può essere assimilato ai racchettoni da spiaggia con una pallina vera e racchette stile padel ovviamente..
-
Citazione:
macheamico6
non ci azzecca nulla con lo squash se non per qualche colpo simile sfruttando i vetri laterali , lo squash è mortale infatti l'ora è di 45 minuti ... da praticare solo si è ben allenati , oppure da fermi non beccando mai la pallina...
-
Citazione:
frenkyspeed
in realtà a padel nn fai chissà quali scatti, il movimento è molto limitato poi vabbè soprattutto all inizio si è portati molto a seguire la palla ma è sbagliato bisogna quasi aspettarla , certi che dipende molto il livello a cui si gioca, il mio tendenzialmente è un ottimo livello di partita fatto con 4 persone che sanno giocare a tennis , ma non è una discriminante si può giocare bene pur non essendo tennisti , per alcuni versi può essere assimilato ai racchettoni da spiaggia con una pallina vera e racchette stile padel ovviamente..
Si gli scatti sono limitati in compenso i cambi di direzione sono molto frequenti infatti è uno sport che mette a seria prova i legamenti delle ginocchia quasi quanto il Judo...