Sembrerebbe un misto tra tennis e squash (ok ok, tennis e padel si è contrapposti mentre nello squash il campo è unico per tutti e due o quattro).
Se c'ho preso, dato che so che lo squash è uno degli sport che richiede più dispendio di energie, mi pare strano che sto padel sia poco faticoso....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
per farti un esempio , un mio collega di oltre 100 kg che non riuscirebbe a fare due scatti di seguito a padel riesce a portare la partita fino alla fine, spazi ristretti e condivisi col compagno il dispendio energetico è assolutamente inferiore ad un ‘ora di tennis
Per curiosità... il tennis è assolutamente sconsigliato per chi come me ha una protesi di anca a causa dei continui scatti di qua e di là, con il padel è la stessa cosa ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
in realtà a padel nn fai chissà quali scatti, il movimento è molto limitato poi vabbè soprattutto all inizio si è portati molto a seguire la palla ma è sbagliato bisogna quasi aspettarla , certi che dipende molto il livello a cui si gioca, il mio tendenzialmente è un ottimo livello di partita fatto con 4 persone che sanno giocare a tennis , ma non è una discriminante si può giocare bene pur non essendo tennisti , per alcuni versi può essere assimilato ai racchettoni da spiaggia con una pallina vera e racchette stile padel ovviamente..
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi