il lupaccio sono tre volte che fa la fila per farsi Astra&Zeneca
Allegato 271874
Visualizzazione Stampabile
il lupaccio sono tre volte che fa la fila per farsi Astra&Zeneca
Allegato 271874
Beh d'accordo ognuno fa una libera scelta comunque quando arriverà il mio turno, se sarà possibile e visto che avrò aspettato tanto, chiederò di optare per un altro dei vaccini che sono efficaci per oltre il 90%, altrimenti mi terrò quello.
Dal NATIONAL GEOGRAPHIC;
"SCIENZA
Vaccini anti COVID-19: AstraZeneca è efficace al 76%
L’azienda ha confermato la sicurezza del vaccino dopo essere stata accusata di aver pubblicato dati incompleti che un comitato federale ha definito “non aggiornati e potenzialmente fuorvianti”.
DA LINDA MARSA
PUBBLICATO 1 APR 2021, 09:46 CEST"
Beh certo , se fanno una campagna anti astrazeneca è normale che poi il popolo sia portato a pensare così...anche per gli altri vaccini è successa la stessa cosa ma non sentiamo il bombardamento quotidiano
Con la differenza che in UK, dove sono avanti con la vaccinazione, sono a morti=0.
Con la differenza che se ti vaccini potrai anche infettarti ma azzeri il rischio di prenderlo in forma grave (evitando ospedalizzazione e decesso).
Il vaccino è prevenzione.
L'efficacia del 76% è contro l'infezione. La copertura contro ospedalizzazione e decesso pare sia al 100%. E direi che non è poco.
Bene! :oook:
Comunque se ne parla anche qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...vaccinati.html e qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ornamenti.html
non è proprio così
moltissime delle medicine vendute, vengono prescritte sulla base di protocolli che tendono a prevenire complicazioni di uno stato lievemente patologico che di per se non ti porta a "star male"
se hai la pressione alta, stai benissimo, perchè spesso non te ne accorgi fino a quando non te la misurano.
La pressione alta, poi, in una certa percentuale di casi e in certe condizioni può portare a complicazioni
lo stesso vale per il gastroprotettore (che per decenni non ho mai preso anche prendendo gli antibiotici, e non sono morto, ma che adesso prendo)
non tutte le medicine curano un sintomo che ti fa star male, ma lavorano su fattori di rischio, come i vaccini
dopodichè immagino tu abbia una soglia di fattore di rischio oltre la quale sei disposto a "rischiare"...e immagino tu abbia rankizzato i vari farmaci secondo il rischio di effetti collaterali anche a lungo periodo
un po' come i vestiti, che si è convinto tutti a comprare, non solo quelli che hanno freddo: il business è tutto li :)
e penso anche alle assicurazioni obbligatorie per tutti e non solo per le categorie a maggior rischio di incidente
Se vuoi tornare all'esempio di @Desmonio anche il gastroprotettore è prevenzione. Quindi non è sbagliato.
Detto questo, mi riferivo al fatto che la prevenzione ha un suo motivo di esistere e, per restare ai nostri giorni, UK ne p una dimostrazione. Probabilmente per te non ha importanza ne per te stesso ne per chi ti circonda.
ah, ti devo purtroppo comunicare che moltissimi sforzi che dovremo fare in medicina vanno proprio verso la prevenzione, iuttosto che verso la cura ...hai mai partecipato a uno screening, che so, per esempio del tumore al colon retto?
o ti sei fatto qualche esame diagnostico anche invasivo (per esempio una colonscopia) a scopo preventivo?
anche quelli si basano su fattori di rischio e relativi protocolli