Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vale46EVO
Vero anche questo, ma ciò implica doverne acquistare uno con sim dedicata.
Se chi come me preferisce Android ad Apple :cool: deve mettere in conto un aumento dei costi non da poco
Si, costa 5€ al mese, ma io a momenti uso più l'orologio del telefono e mi va benissimo.
Citazione:
kaprone
Sì, anche gli Android Watches sono dotati di questa funzione. E' possibile installare delle app dedicate anche direttamente sui telefoni, senza l'utilizzo dello smartwatch, ma credo siano tutte a pagamento
Se installi l'app sul telefono perdi il "detect", o ti parte se ti cade anche solo il telefono, o se lo schiacci in borsa (successo a me, con panico del fidanzato che pensava mi avessero investita a un incrocio a milano).
La figata dell'orologio è che
Funziona solo se ce l'hai al polso (quindi se ti cade dalle mani non succede nulla)
Quando cadi (o lui pensa che tu sia caduto), ti da 1 minuto per annullare la chiamata d'emergenza (fatta al tuo contatto d'emergenza e al 112), quindi se si è sbagliato o tu sei caduto ma stai bene, non c'è bisogno di allarmare la comunità)
Per calcolare la caduta, oltre all'accelerometro mette insieme anche i dati del battito cardiaco, quindi tende a non far partire chiamate accazzo.
-
Citazione:
Melis
Si, costa 5€ al mese, ma io a momenti uso più l'orologio del telefono e mi va benissimo.
Ok ma devi aggiungere anche il costo dello smartwatch (altri 250€)
Citazione:
Melis
Se installi l'app sul telefono perdi il "detect", o ti parte se ti cade anche solo il telefono, o se lo schiacci in borsa (successo a me, con panico del fidanzato che pensava mi avessero investita a un incrocio a milano).
Nel post iniziale infatti ho specificato che il telefono deve stare fissato al manubrio o nei vari supporti stabili per il telefono
Anche l'app ti da la stessa possibilità: hai un minuto per disattivarlo in caso di chiamate a caso
-
Il problema dello smart watch (che possiedo) è che quando vado in moto non lo indosso, mi da fastidio sotto la tuta.
@Vale46EVO ho notato anche io cosa è successo all'incrocio di Milano :lingua:
Lamps
-
-
Citazione:
Melis
Fatto.
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Lamps