Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daytonio
mi date una mano a venire a capo di questo problema?
Batteria nuova litio, fari spenti, tensione sul voltimetro ok, la moto non parte.
Basta collegare il mantenitore e la moto parte :wacko:
Sembra che non abbia spunto? Ma con la vecchia yuasa il problema era identico.
https://youtu.be/gQYZqOHU2B4
A me fa lo stesso problema a moto fredda…. Accendo il quadro e premo il pulsante start, mi fa così un paio di volte. Spengo e riaccendo il quadro e parte, a fatica….
Quando poi la moto dopo che L ho guidata la spengo e la riaccendo, parte a spruzzo…..
stasera cambierò il teleruttore e poi vedo …..
Anch io ho la batteria al litio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Darkangel
Quando poi la moto dopo che L ho guidata la spengo e la riaccendo, parte a spruzzo…..
stasera cambierò il teleruttore e poi vedo …..
Anch io ho la batteria al litio
stessa cosa, se la spengo e riaccendo parte a mezzo colpo!
Fammi sapere se risolvi :wink_:
-
Allora hai trovato il guasto…
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Lo strumento sul cruscotto indica SICURAMENTE una tensione più bassa di quella reale, cioè presa direttamente ai capi della batteria.
Di solito le batterie al litio, a riposo, hanno una tensione che va dai 13,2 ai 13,5 (anche sopra).
appunto, me lo ricordo anche io con la mia vecchia litio, è per quello che dicevo che 12,5 è davvero basso come valore a riposo
Comunque concordo con Ekofox, troppi problemi con le batterie al litio, e pure troppo costose, solo per avere un kg o due di meno... ma chi se ne frega.... una bella batteria old style e via....
-
Citazione:
gallimbeni
appunto, me lo ricordo anche io con la mia vecchia litio, è per quello che dicevo che 12,5 è davvero basso come valore a riposo
Comunque concordo con Ekofox, troppi problemi con le batterie al litio, e pure troppo costose, solo per avere un kg o due di meno... ma chi se ne frega.... una bella batteria old style e via....
In effetti, se avessi avuto il "cruccio" del peso sarei intervenuto sugli scarichi prima che sulla batteria, e di Kg ne avrei tolti almeno 6..
-
Citazione:
ekofox
In effetti, se avessi avuto il "cruccio" del peso sarei intervenuto sugli scarichi prima che sulla batteria, e di Kg ne avrei tolti almeno 6..
in effetti fra 4kg di scarichi e 2 di batteria, ho tolto 6 kg e devo dire che nelle manovre da fermo si sente già la differenza.
Ma qua il discorso è che avevo lo stesso problema con la yuasa originale, per questo ho preso la litio con più spunto...pensando di risolvere.
Vediamo Darkangel che notizie ha :p
-
Citazione:
_sabba_
Allora hai trovato il guasto…
Guarda, non so se ho trovato il guasto…
Lo sto cambiando anche perché ho visto che è un po’ ossidato….
Se non è quello proverò a cambiare le spazzole….
-
metti una batteria normale,lascia stare quelle cagate al litio
-
Sarebbe anche giusto, se non fosse che certe moto fanno proprio una fatica boia a partire con le batterie standard, e partono benissimo con quelle al litio.
Brutale e Tiger Sport non “vivono” senza batteria al litio, quindi non c’è altra scelta.
-
Citazione:
daytonio
in effetti fra 4kg di scarichi e 2 di batteria, ho tolto 6 kg e devo dire che nelle manovre da fermo si sente già la differenza.
Ma qua il discorso è che avevo lo stesso problema con la yuasa originale, per questo ho preso la litio con più spunto...pensando di risolvere.
Vediamo Darkangel che notizie ha :p
Teleruttore cambiato ma non ho risolto….
Proverò a controllare le spazzole… [emoji3525]