Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: problema avviamento speed 08 (video)

  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Darkangel
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Italiana
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    mi date una mano a venire a capo di questo problema?

    Batteria nuova litio, fari spenti, tensione sul voltimetro ok, la moto non parte.
    Basta collegare il mantenitore e la moto parte
    Sembra che non abbia spunto? Ma con la vecchia yuasa il problema era identico.


    A me fa lo stesso problema a moto fredda…. Accendo il quadro e premo il pulsante start, mi fa così un paio di volte. Spengo e riaccendo il quadro e parte, a fatica….
    Quando poi la moto dopo che L ho guidata la spengo e la riaccendo, parte a spruzzo…..
    stasera cambierò il teleruttore e poi vedo …..
    Anch io ho la batteria al litio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da Darkangel Visualizza Messaggio
    Quando poi la moto dopo che L ho guidata la spengo e la riaccendo, parte a spruzzo…..
    stasera cambierò il teleruttore e poi vedo …..
    Anch io ho la batteria al litio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    stessa cosa, se la spengo e riaccendo parte a mezzo colpo!
    Fammi sapere se risolvi

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Allora hai trovato il guasto…

    Sabba

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,325
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo strumento sul cruscotto indica SICURAMENTE una tensione più bassa di quella reale, cioè presa direttamente ai capi della batteria.
    Di solito le batterie al litio, a riposo, hanno una tensione che va dai 13,2 ai 13,5 (anche sopra).

    appunto, me lo ricordo anche io con la mia vecchia litio, è per quello che dicevo che 12,5 è davvero basso come valore a riposo
    Comunque concordo con Ekofox, troppi problemi con le batterie al litio, e pure troppo costose, solo per avere un kg o due di meno... ma chi se ne frega.... una bella batteria old style e via....

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,811
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    appunto, me lo ricordo anche io con la mia vecchia litio, è per quello che dicevo che 12,5 è davvero basso come valore a riposo
    Comunque concordo con Ekofox, troppi problemi con le batterie al litio, e pure troppo costose, solo per avere un kg o due di meno... ma chi se ne frega.... una bella batteria old style e via....
    In effetti, se avessi avuto il "cruccio" del peso sarei intervenuto sugli scarichi prima che sulla batteria, e di Kg ne avrei tolti almeno 6..

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    In effetti, se avessi avuto il "cruccio" del peso sarei intervenuto sugli scarichi prima che sulla batteria, e di Kg ne avrei tolti almeno 6..
    in effetti fra 4kg di scarichi e 2 di batteria, ho tolto 6 kg e devo dire che nelle manovre da fermo si sente già la differenza.
    Ma qua il discorso è che avevo lo stesso problema con la yuasa originale, per questo ho preso la litio con più spunto...pensando di risolvere.
    Vediamo Darkangel che notizie ha :p

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Darkangel
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Italiana
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora hai trovato il guasto…

    Guarda, non so se ho trovato il guasto…
    Lo sto cambiando anche perché ho visto che è un po’ ossidato….
    Se non è quello proverò a cambiare le spazzole….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    metti una batteria normale,lascia stare quelle cagate al litio
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Sarebbe anche giusto, se non fosse che certe moto fanno proprio una fatica boia a partire con le batterie standard, e partono benissimo con quelle al litio.
    Brutale e Tiger Sport non “vivono” senza batteria al litio, quindi non c’è altra scelta.

    Sabba

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Darkangel
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Italiana
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    in effetti fra 4kg di scarichi e 2 di batteria, ho tolto 6 kg e devo dire che nelle manovre da fermo si sente già la differenza.
    Ma qua il discorso è che avevo lo stesso problema con la yuasa originale, per questo ho preso la litio con più spunto...pensando di risolvere.
    Vediamo Darkangel che notizie ha :p
    Teleruttore cambiato ma non ho risolto….
    Proverò a controllare le spazzole…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Problema avviamento Speed 2006
    Di Jackace nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/04/2019, 13:55
  2. Problema avviamento speed triple 06
    Di Al3x nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25/06/2018, 05:57
  3. [Thruxton] Problema avviamento
    Di Psyco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/08/2014, 14:34
  4. batteria scarica o problema avviamento speed 1050- 2006
    Di neon blu nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 15:28
  5. problema d'avviamento speed 2005 (1050)
    Di ENZO DAYTONA nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •