Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vinz RTX
potresti verificare che le bocche dell airbox siano perfettamente incastrate al corpo farfallato senza "pizzichi" o altro
Quello lo abbiamo fatto, è stato il primo pensiero, ma guarnizioni perfette... tutto ok. Rimangano due cose... attaccare il computer e verificare e capire se il diverso filtro può causare da solo il fenomeno. E poi, spero che stenti a partire anche al meccanico altrimenti finisce che non mi crede...
-
Citazione:
tohr
Ma la domanda secca è: può un filtro sportivo, di quelli lavabili, alterare l'erogazione e la partenza o no? E se sì, perché anche da fermo a freddo o a caldo? Sono un po' ignorante sul funzionamento dell'iniezione controllata da centralina, possibile che la differenza con il filtro originale non sia compensata facilmente, ammesso che ci sia?
No, un filtro sportivo non altera in modo evidente il funzionamento del motore.
Oltretutto al minimo la sua influenza è minima.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
No, un filtro sportivo non altera in modo evidente il funzionamento del motore.
Oltretutto al minimo la sua influenza è minima.
:oook:
Infatti, quello che pensavo anch'io... solo che ho trovato diversa gente sul forum che diceva di essere tornata indietro per problemi e non capivo. Grazie. Comunque il meccanico mi ha appena scritto che ora lo ha fatto anche a lui. Almeno non passo per matto. Ora si divertirà a capire...
-
Non sarà certo quello ma te lo scrivo lo stesso tohr. Anche la mia è del 2010 e, dopo anni di partenze regolari, ha iniziato a rompere le scatole, si spegneva poco dopo l'avvio. Di tanto in tanto, ma con il tempo sempre di più, la valvola che permette all'aria di entrare nel serbatoio non funzionava ed appunto non entrando l'aria non usciva la benzina. Problema comune a leggere sui forum
-
Citazione:
call911
Non sarà certo quello ma te lo scrivo lo stesso tohr. Anche la mia è del 2010 e, dopo anni di partenze regolari, ha iniziato a rompere le scatole, si spegneva poco dopo l'avvio. Di tanto in tanto, ma con il tempo sempre di più, la valvola che permette all'aria di entrare nel serbatoio non funzionava ed appunto non entrando l'aria non usciva la benzina. Problema comune a leggere sui forum
Come la riconosco?
-
Citazione:
tohr
Come la riconosco?
I due tubicini attaccati sotto il serbatoio...
Uno è il "troppo pieno" e il tubicino è semplice e direttto..
L'altro invece ha (più o meno a metà) un piccolo dispositivo che sembra un "filtro benzina " tutto nero.. in realtà è una valvola che consente l'ingresso di aria nel serbatoio .
-
Allegati: 1
Citazione:
ekofox
I due tubicini attaccati sotto il serbatoio...
Uno è il "troppo pieno" e il tubicino è semplice e direttto..
L'altro invece ha (più o meno a metà) un piccolo dispositivo che sembra un "filtro benzina " tutto nero.. in realtà è una valvola che consente l'ingresso di aria nel serbatoio .
Allegato 279926
Ok, questi. Purtroppo lo fa anche senza.
-
Allora, aggiornamento. Rivoltata la moto da tutte le parti, tutto ok per ora. Unica anomalia segnalata da TuneEcu - "P1632 Alta tensione circuito di rilevamento caduta". Il sensore, però, se inclinato, taglia correttamente l'alimentazione allo start (che poi non è il problema che dà la moto ogni tanto, infatti è il motore che non parte in quei casi, ma l'alimentazione al pulsante c'è e il motorino gira). Durante queste ultime prove, nonostante la segnalazione, il problema non si è ripresentato. Quel messaggio può implicare problemi di accensione come quelli che ho descritto, magari per un segnale errato inviato alla centralina? A qualcuno è capitato?
-
Allora, ti dico la mia...
Il filtro c'entra un veramente un tubo, io ho il bmc da circa 120k km e non ha mai dato il minimo problema... chi è "tornato indietro" come dici tu è perchè non ha capito nulla del problema che eventualmente aveva.
Circa tre anni fa', invece, avevo avuto qualche problema che può essere riconducibile a quello che hai riscontrato tu, e purtroppo in quella occasione ero dovuto ricorrere al meccanico, il quale dopo un po' di indagini varie e qualche tentativio ad minchiam (ci sta i quei casi...) aveva trovato il problema vero...
Un filo elettrico sulla parte sinistra poco dietro al radiatore e vicino al coperchio valvole era danneggiato, evidentemente non del tutto ma abbastanza, e sporadicamente dava problemi simili ai tuoi..
Questo per dire che quando ci sono strani problemi e in particolare sporadici una occhiatina ai fili è mandatory
-
Citazione:
gallimbeni
Allora, ti dico la mia...
Il filtro c'entra un veramente un tubo, io ho il bmc da circa 120k km e non ha mai dato il minimo problema... chi è "tornato indietro" come dici tu è perchè non ha capito nulla del problema che eventualmente aveva.
Circa tre anni fa', invece, avevo avuto qualche problema che può essere riconducibile a quello che hai riscontrato tu, e purtroppo in quella occasione ero dovuto ricorrere al meccanico, il quale dopo un po' di indagini varie e qualche tentativio ad minchiam (ci sta i quei casi...) aveva trovato il problema vero...
Un filo elettrico sulla parte sinistra poco dietro al radiatore e vicino al coperchio valvole era danneggiato, evidentemente non del tutto ma abbastanza, e sporadicamente dava problemi simili ai tuoi..
Questo per dire che quando ci sono strani problemi e in particolare sporadici una occhiatina ai fili è mandatory
Sul filtro, pienamente d'accordo. Mi sono informato bene e non può fare alcuna differenza. Correggo una imprecisione, che però fa tutta la differenza: il sensore di caduta taglia il circuito di alimentazione, ma non inibisce il pulsante start. Giusto? Confermate? La moto è dal meccanico e non posso provare, ma da un video trovato in rete e a memoria (e anche a senso) lo start dovrebbe funzionare con il sensore in allarme, ma ovviamente girare a vuoto con l'alimentazione inibita. Questo fino a quando il sensore non venga resettato spegnendo il quadro con la chiave. Quindi, riepilogando, al momento ho:
- errore "P1632 Alta tensione circuito di rilevamento caduta" che continua a comparire
- il sensore che è stato effettivamente spostato durante i lavori di manutenzione e potrebbe essersi guastato
- un comportamento compatibile con un sensore di caduta che ogni tanto va in palla
Lunedì si prova con un sensore buono (il meccanico ne ha) e si vede se parte sempre e se l'errore va via. Nel caso, ci sarebbero buone possibilità di aver risolto.
Però, per completezza, il filo di cui parli tu cosa alimenta? Così controllo anche quello. Grazie.