Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spendy
Ciao, ho avuto un problema simile ed era dovuto alla vite che stringeva il morsetto della batteria. Ma era colpa mia poichè ne avevo usata una diversa dall'originale.
Ah si davvero? io l' ho comprata così quindi sinceramente non so quale si la vite originale.
Ti faceva lo stesso quadro sempre acceso, come nella foto, ma non partiva la pompa della benzina (non si sente il sibilo della pompa)? se si, ed è solo una cosa "stupida" come questa sarebbe fantastico ovviamente
-
Citazione:
gioser611
Spero proprio non dipenda da questo...cmq ho controllato il richiamo di cui parli e parte dai numeri di telaio fino al 79 e il mio inizia con 90 quindi penso non dipenda da quello o almeno spero...ho provato cmq caricando la batteria e nulla stesso problema...che mi consigliate di fare? ha senso cambiare la batteria nonostante sembri in buono stato, oppure è meglio portarla in triumph? o avete qualche altra idea di cosa possa essere?
Prova a stringere morsetti batteria
-
Citazione:
carmelo23
Prova a stringere morsetti batteria
Proverò e ti aggiorno. Grazie per ora
-
Quando ho usato la vite non originale (evidentemente non stringeva bene o altro) dopo qualche chilometro si accendeva la spia di avaria motore e quella del controllo di trazione. In concessionaria hanno fatto controlli ma non c'era niente di anomalo. Poi gli ho detto della vite, l'hanno sostituita con una originale ed è sparito il problema.
Ciao
-
Ragazzi aggiorno la discussione, allora a metà aprile cambio la batteria, e sembrava problema risolto, non ho avuto problemi fino a ieri, per 1500km. Ieri invece, vado per uscire la moto, non la usavo da 10 giorni perché ero uscito fuori per ferie, e stesso identico problema... alla fine dopo 4 tentativi si è accesa, e anche stamattina accesa senza problema al primo tentativo...secondo voi cosa potrebbe essere? Da cosa può dipendere?
-
Fai come me, e cioè prima di riavviarla dopo un periodo di tempo di inutilizzo uguale o superiore a 10gg, attacchi il mantenitore per una ventina di minuti, massimo una mezzoretta, per dare una rinfrescata alla batteria.
Se hai un caricabatterie adatto, a tempo perso fai comunque eseguire un ciclo COMPLETO di carica, compresa la desolfatazione della batteria.
Potrebbe impiegare anche più di un giorno, solitamente un giorno e mezzo ci vuole tutto.
Una volta che hai sistemato definitivamente la batteria, come ti ho già scritto prima, dagli una rinfrescata dopo le ferie prima di utilizzarla.
:oook:
-
10 gg. Ferma non sono pochi, anch'io quando non riesco ad usarla per qualche giorno la attacco al mantenitore. Partenza assicurata e niente stress:biggrin3:
-
Grazie ragazzi, se mi dite che il problema può essere solo questo allora non mi preoccupo più di tanto, anche oggi appena rientrato, farti 150km circa e nessun problema. Mi stavo preoccupando ma proverò come mi avete consigliato. Tanto ho un ctek, non ci perdo nulla a metterla sotto mantenitore
-
Citazione:
gioser611
Grazie ragazzi, se mi dite che il problema può essere solo questo allora non mi preoccupo più di tanto, anche oggi appena rientrato, farti 150km circa e nessun problema. Mi stavo preoccupando ma proverò come mi avete consigliato. Tanto ho un ctek, non ci perdo nulla a metterla sotto mantenitore
Ho cambiato la batteria di corredo dopo 6 anni e mezzo,ma solo per precauzione.Anche con tensione al 100% la metto sempre sotto carica,specialmente se faccio tragitti di pochi km,i quali non riescono a recuperare la carica di avvviamento iniziale.
La mia umile esperienza mi ha convinto che la batteria deve avere un alto spunto per poter avviare senza incetezze e pertanto si evince una carica al 100%.Il trattamento che le dedico ad oggi mi da ragione.
Consiglio un mantenitore di carica appropriato con basso voltaggio 0,8 ,per cui la batteria non si scaldera mai e la carica sara sempre ottimale.
-
Correggo, basso amperaggio..
:biggrin3: