Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema accensione Street Twin 900 2020

Nuovo TCP Rider

Problema accensione Street Twin 900 2020

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho da poco comprato una street twin 900 usata del 2020 con soli 6000km, ne ho fatti meno di 200km ma purtroppo ho già un problema...
    Domenica prima uscita vera, vado a prenderla dal box ma la moto non parte, in pratica oltre alle solite spie del quadro, compare il controllo di trazione disattivato (lo ho attivo) e la mappatura road che lampeggia sempre. Alla fine per farla partire ho dovuto togliere la batteria attendere qualche min e rimetterla, la spia del controllo di trazione disattivato è scomparsa, la moto è partita però con la luce della spia motore sempre accesa. Alla fine ho fatto un 60km mi sono fermato per un caffè e si è spenta la spia motore. Ho pensato a un errore momentaneo, e ho lasciato correre. Oggi vado a riprenderla da domenica che non la uso, e stesso problema, uguale e identico...non penso proprio sia normale come cosa...qualcuno sà dirmi da cosa potrebbe dipendere e come risolvere? Vi allego una foto delle luci accese quando la moto non parte e la scritta road è lampeggiante.

PXL_20230330_100238577.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Potrebbe essere la batteria con carica scarsa?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Twin 1200
    Se hai un mantenitore metti in carica la batteria staccandolo solo quando userai di nuovo la moto vedrai che si accenderà normalmente. Questo significherà che la batteria sta per lasciarti.

Nuovo TCP Rider
    Grazie ragazzi, ho appena comprato un CTEK CT5 Powersport, dice dovrebbe essere tra i migliori, arriva domani, provo a mettere la batteria in carica, e aggiorno poi la discussione.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Avrei preferito il modello ctek XS 0,8 piu specifico per la tua batteria ,in quanto ha una corrente di carica 0,8 A contro i 2,3A. Una bassa corrente di carica preserva a lungo la carica di mantenimento, e non si surriscalda mai.

La marca Ctek è leader nel campo.

Nuovo TCP Rider
    Ho avuto lo stesso tuo problema tempo fa, controlla se la moto ha avuto un richiamo Triump per una anomalia al cablaggio elettrico che passa vicino al piantone. Nel mio caso oltre al cablaggio hanno sostituito il blocchetto chiave con il transponder imobilizer e la sua centralina e le chiavi più le serrature del tappo serbatoio e sella fortunatamente nei 2 anni di garanzia altrimenti non immagino la spesa.. Purtroppo mi sembrano proprio gli stessi sintomi, ti auguro di risolvere il tuo problema.

Nuovo TCP Rider
    Spero proprio non dipenda da questo...cmq ho controllato il richiamo di cui parli e parte dai numeri di telaio fino al 79 e il mio inizia con 90 quindi penso non dipenda da quello o almeno spero...ho provato cmq caricando la batteria e nulla stesso problema...che mi consigliate di fare? ha senso cambiare la batteria nonostante sembri in buono stato, oppure è meglio portarla in triumph? o avete qualche altra idea di cosa possa essere?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Potresti provare a collegare la tua batteria con quella della macchina tramite cavetti e vedere che succede. Se è tutto a posto è la batteria altrimenti penso che bisognerà andare in officina

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da gioser611 Visualizza Messaggio
    ho provato cmq caricando la batteria e nulla stesso problema...che mi consigliate di fare? ha senso cambiare la batteria nonostante sembri in buono stato
    Ti auguro con tutto il cuore che sia la batteria, ma onestamente mi pare difficile.
    Ho anche io la StreetTwin e quando la batteria è bassa non parte o parte faticando e resetta i parziali, ma non ha mai fatto le cose strane di cui parli (e di batterie ne ho cambiate 3).
    Potrebbe essere qualche falso contatto o problemi di connettori. Ti conviene portarla in Triumph così collegano la diagnosi, non andarci in giro così.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Ciao, ho avuto un problema simile ed era dovuto alla vite che stringeva il morsetto della batteria. Ma era colpa mia poichè ne avevo usata una diversa dall'originale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima