Visualizzazione Stampabile
-
http://www.forumtriumphchepassione.c...impazzito.html
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Se ha anche il sistema antirapina può dare problemi di spegnimento anche in marcia. Trova un centro autorizzato e fallo disattivare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
strap70
http://www.forumtriumphchepassione.c...impazzito.html
Se ha anche il sistema antirapina può dare problemi di spegnimento anche in marcia. Trova un centro autorizzato e fallo disattivare.
Guarda strapperei via tutto!!!
-
Il proprietario precedente dovrebbe averti dato un pin con le carte del antifurto.
-
Citazione:
Paolicchio
però se non c'è liquido con cosa raffreddi il motore?
Ma no, non è che non c'è liquido; c'è poca riserva nella vaschetta.
Il livello nella vaschetta mica è il livello del liquido nel circuito, la vaschetta fa da riserva di liquido quando per qualsiasi motivo ne serve un po' oltre a quello che già è presente nel circuito.
Infatti la vaschetta se ci fai caso è posta più in alto del resto del circuito di raffreddamento.
Sulle nostre vecchie Triple poi c'è se vuoi un piccolo difetto di progettazione (chiamiamolo "caratteristica"), per cui le indicazioni "MIN" e "MAX" sulla vaschetta non hanno senso: come metti il liquido oltre "MIN", la moto lo sputa fuori da sotto (e rischi pure che finisce su scarico e peggio sulla gomma posteriore).
Non è questo il tuo problema.
Il problema risiede molto probabilmente in uno tra, in ordine di probabilità (secondo me chiaramente):
- antifurto
- blocchetto di destra dove è l'interruttore rosso di sicurezza
- connettori vari
-
Allegati: 2
In realtà non hai nessun bisogno di sradicare brutalmente l'antifurto..
Se pensi che sia quello il problema (ne dubito...) basta semplicemente staccare sotto sella il connettore dell'antifurto ed inserire il "tappo" originale che doveva essere collegato lì .
Il pistola che ti ha venduto la moto se è serio dovrebbe avertelo fornito..
se no procurati un connettore del genere e ponticellalo esattamente come da foto
Allegato 281231Allegato 281232
comunque per la cronaca sulla mia 14 anni fa' ho installato uno "spyball cobra", o come razzo si chiamava non mi ricordo, e tutt'ora funziona perfettamente, mai dato il ben che minimo problema, con tanto di microinterruttore per l'apertura sella..
In confronto l'antifurto originale che ho invece sulla V85 (che è quello di Piaggio/Aprilia/Guzzi etc..) fa veramente cagare... fa pochissimo rumore, non è sensibile per niente... una merda
-
Citazione:
gallimbeni
In realtà non hai nessun bisogno di sradicare brutalmente l'antifurto..
Se pensi che sia quello il problema (ne dubito...) basta semplicemente staccare sotto sella il connettore dell'antifurto ed inserire il "tappo" originale che doveva essere collegato lì .
Il pistola che ti ha venduto la moto se è serio dovrebbe avertelo fornito..
se no procurati un connettore del genere e ponticellalo esattamente come da foto
Allegato 281231Allegato 281232
comunque per la cronaca sulla mia 14 anni fa' ho installato uno "spyball cobra", o come razzo si chiamava non mi ricordo, e tutt'ora funziona perfettamente, mai dato il ben che minimo problema, con tanto di microinterruttore per l'apertura sella..
In confronto l'antifurto originale che ho invece sulla V85 (che è quello di Piaggio/Aprilia/Guzzi etc..) fa veramente cagare... fa pochissimo rumore, non è sensibile per niente... una merda
Sei un grande gallimbeni!!!
Pensa che ieri sera quando stavo guardando la vaschetta vuota per come levarla per pulirla un po dalla merda che c'è dentro ho trovato proprio quel tappo che hai messo in foto! Identico, e stavo per buttarlo perché non sapevo cosa fosse.
Ti devo una birra:oook:
Citazione:
XFer
Ma no, non è che non c'è liquido; c'è poca riserva nella vaschetta.
Il livello nella vaschetta mica è il livello del liquido nel circuito, la vaschetta fa da riserva di liquido quando per qualsiasi motivo ne serve un po' oltre a quello che già è presente nel circuito.
Infatti la vaschetta se ci fai caso è posta più in alto del resto del circuito di raffreddamento.
Sulle nostre vecchie Triple poi c'è se vuoi un piccolo difetto di progettazione (chiamiamolo "caratteristica"), per cui le indicazioni "MIN" e "MAX" sulla vaschetta non hanno senso: come metti il liquido oltre "MIN", la moto lo sputa fuori da sotto (e rischi pure che finisce su scarico e peggio sulla gomma posteriore).
Non è questo il tuo problema.
Il problema risiede molto probabilmente in uno tra, in ordine di probabilità (secondo me chiaramente):
- antifurto
- blocchetto di destra dove è l'interruttore rosso di sicurezza
- connettori vari
Si ora mi sono documentato un po ed è vero, comunque sai com'è, quando ti gira in testa una cosa poi la devi fare!
Il pirla sicuramente non l'ha mai cambiato, quindi un bel liquido nuovo male non gli fa.
Quindi ora procedo con liquido, batteria e antifurto, poi controllo l'interruttore di sicurezzae in fine.....
Cambierò sicuramente lo statore:cry:
Citazione:
strap70
Il proprietario precedente dovrebbe averti dato un pin con le carte del antifurto.
Ma che pin strap!
Il proprietario mi ha lasciato solo un pacco....
Pensa che questo mi ha dato la ricevuta del tagliando con tutti lavori fatti, solito cambio olio e filtro e pastiglie, sulla ricevuta è indicata data e km.
Praticamente ha fatto il tagliando nel luglio 2021 con all'attivo 25777km
Bene, io l'ho presa circa 3/4 settimane fa con 26100km....
Un po strano...
Citazione:
strap70
Ma che pin strap!
Il proprietario mi ha lasciato solo un pacco....
Pensa che questo mi ha dato la ricevuta del tagliando con tutti lavori fatti, solito cambio olio e filtro e pastiglie, sulla ricevuta è indicata data e km.
Praticamente ha fatto il tagliando nel luglio 2021 con all'attivo 25777km
Bene, io l'ho presa circa 3/4 settimane fa con 26100km....
Un po strano...
-
giusto per la cronaca, se il livello è basso la ventola non attacca perché il "bulbo" a secco non può attivarsi!
quando comprai la mia c'era un sacco di "murga" nella vaschetta che hai indicato, è un po' fastidiosa da smontare ma per pulirla bene ti conviene estrarla direttamente.
-
Citazione:
daytonio
giusto per la cronaca, se il livello è basso la ventola non attacca perché il "bulbo" a secco non può attivarsi!
quando comprai la mia c'era un sacco di "murga" nella vaschetta che hai indicato, è un po' fastidiosa da smontare ma per pulirla bene ti conviene estrarla direttamente.
Ah pensavo il contrario.... Vedi come sono messo:blink:I
-
Citazione:
Paolicchio
Ah pensavo il contrario.... Vedi come sono messo:blink:I
Comunque, tanto per prevenirti altre preoccupazioni future: sappi che anche se pulisci la vaschetta e tutto il circuito, ci metti l'antigelo buono al giusto livello, cambi il tappo del radiatore etc. etc... questa moto scalda comunque; io ho fatto tutto di cui sopra e nel traffico sto sempre con la ventola accesa e 7 tacche di temperatura. Le piace correre, sotto i 70 soffre :biggrin3:
-
Citazione:
XFer
Comunque, tanto per prevenirti altre preoccupazioni future: sappi che anche se pulisci la vaschetta e tutto il circuito, ci metti l'antigelo buono al giusto livello, cambi il tappo del radiatore etc. etc... questa moto scalda comunque; io ho fatto tutto di cui sopra e nel traffico sto sempre con la ventola accesa e 7 tacche di temperatura. Le piace correre, sotto i 70 soffre :biggrin3:
Mmmm me ne sto accorgendo, comunque grazie:oook: