Pulizia regolare facendo attenzione a non rigarlo!!! Ho usato il termine manutenzione che forse è un po' esagerato!:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Pulizia regolare facendo attenzione a non rigarlo!!! Ho usato il termine manutenzione che forse è un po' esagerato!:biggrin3:
aah ok
comunque è veramente strano un "ingiallimento" del genere del cupolino ....chissà cosa ci ha fatto il precedente proprietario
Forse faceva bruuuuuuuum con la bocca mentre guidava col casco aperto….
:laugh2:
Probabilmente l'ha lasciata spessissimo al sole ; i raggi UV sono deleteri per molte cose, sicuramente per il Lexan e plastiche in generale.
Bisognere vedere dov'era immatricolta ; se era immatricolata in una città di mare o in una citta che si trova ad una certa quota....ecco la "ragionevole certezza" della mia ipotesi.
Io ho la progezione del faro che è messa peggio…sto inverno provo con quei kit rinnovo fanali
Io quando acquistai la mia attuale Tiger Sport 2014 il cupolino era messo molto peggio del tuo e non provai neanche a pulirlo: lo feci verniciare completamente nero lucido metallizzato come tutte le altre plastiche nere opache (colore che odio).
Risultato eccezionale e la pulizia ora è semplicissima: lo smonto e lo pulisco con il detersivo dei piatti per eliminare il cimitero di insetti sbudellati dopodiché una bella e abbondante spruzzata di silicone spray per lasciarlo lucidissimo e scivoloso (un pochino funziona) per quei maledetti.
Se proprio proprio proprio ti da fastidio avere il plexi così, puoi fare un tentativo.
Prima di spender soldi nei vari kit rinnovamento fari ed altri prodotti cere lucidi ecc , prova a sentire
1 una carrozzeria se ne conosci una ...
2 un centro lavaggio auto , perché molti fanno anche il lavoro di rinnovo plastiche fanali , pulizie interni accurate anche dopo gli incidenti, e sanno ....
3 una concessionaria di moto che probabilmente sa a chi rivolgersi per le moto usate che deve vendere che hanno il plexiglas nell stessa condizione..
Senti cosa ti dicono e valuti cosa ti dicono..
1 il costo, se vale la pena far fare il lavoro
2 se ti conviene cercarne un altro usato in condizioni migliori
Ti sconsiglio di far manualmente ( a meno che tu nn abbia buona manualità, platorello da lucidatura ecc ecc anche perché la superficie è abbastanza grande e difficilmente raggiungi un risultato uniforme con le mani ( togli la cera metti la cera) e
Poi, più che altro a me sembra di nn vedere graffi, ma proprio il materiale che ha subito l alterazione di colore dovuta alla luce ... , quindi nn strato superficiale...prova a sentire che ti dicono
https://www.ebay.it/itm/355081429218...hantid=6772416
Con una bella 30ina di euri non rimani più " fastidiato"
P.s quello è della serie precedente, intorno a 50 euro trovi quello delle ultime 800