Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Help pulizia plexiglas

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Pulizia regolare facendo attenzione a non rigarlo!!! Ho usato il termine manutenzione che forse è un po' esagerato!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il Berto
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    aah ok
    comunque è veramente strano un "ingiallimento" del genere del cupolino ....chissà cosa ci ha fatto il precedente proprietario

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Forse faceva bruuuuuuuum con la bocca mentre guidava col casco aperto….

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da il Berto Visualizza Messaggio
    aah ok
    comunque è veramente strano un "ingiallimento" del genere del cupolino ....chissà cosa ci ha fatto il precedente proprietario
    Probabilmente l'ha lasciata spessissimo al sole ; i raggi UV sono deleteri per molte cose, sicuramente per il Lexan e plastiche in generale.
    Bisognere vedere dov'era immatricolta ; se era immatricolata in una città di mare o in una citta che si trova ad una certa quota....ecco la "ragionevole certezza" della mia ipotesi.

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Io ho la progezione del faro che è messa peggio…sto inverno provo con quei kit rinnovo fanali

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Io quando acquistai la mia attuale Tiger Sport 2014 il cupolino era messo molto peggio del tuo e non provai neanche a pulirlo: lo feci verniciare completamente nero lucido metallizzato come tutte le altre plastiche nere opache (colore che odio).
    Risultato eccezionale e la pulizia ora è semplicissima: lo smonto e lo pulisco con il detersivo dei piatti per eliminare il cimitero di insetti sbudellati dopodiché una bella e abbondante spruzzata di silicone spray per lasciarlo lucidissimo e scivoloso (un pochino funziona) per quei maledetti.

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io quando acquistai la mia attuale Tiger Sport 2014 il cupolino era messo molto peggio del tuo e non provai neanche a pulirlo: lo feci verniciare completamente nero lucido metallizzato come tutte le altre plastiche nere opache (colore che odio).
    Risultato eccezionale e la pulizia ora è semplicissima: lo smonto e lo pulisco con il detersivo dei piatti per eliminare il cimitero di insetti sbudellati dopodiché una bella e abbondante spruzzata di silicone spray per lasciarlo lucidissimo e scivoloso (un pochino funziona) per quei maledetti.
    e come vedi davanti?

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da NdrLcs Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questa estate una bellissima xca my 2018.
    Unico “neo” è il plexiglas molto ingiallito (anziché trasparente) credo a causa di errati lavaggi eseguiti dal vecchio proprietario.
    Avete avuto anche voi il medesimo inconveniente e nel caso come e cosa avete utilizzato per farlo tornare trasparente?
    Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
    Se proprio proprio proprio ti da fastidio avere il plexi così, puoi fare un tentativo.
    Prima di spender soldi nei vari kit rinnovamento fari ed altri prodotti cere lucidi ecc , prova a sentire
    1 una carrozzeria se ne conosci una ...
    2 un centro lavaggio auto , perché molti fanno anche il lavoro di rinnovo plastiche fanali , pulizie interni accurate anche dopo gli incidenti, e sanno ....
    3 una concessionaria di moto che probabilmente sa a chi rivolgersi per le moto usate che deve vendere che hanno il plexiglas nell stessa condizione..
    Senti cosa ti dicono e valuti cosa ti dicono..
    1 il costo, se vale la pena far fare il lavoro
    2 se ti conviene cercarne un altro usato in condizioni migliori

Ti sconsiglio di far manualmente ( a meno che tu nn abbia buona manualità, platorello da lucidatura ecc ecc anche perché la superficie è abbastanza grande e difficilmente raggiungi un risultato uniforme con le mani ( togli la cera metti la cera) e
    Poi, più che altro a me sembra di nn vedere graffi, ma proprio il materiale che ha subito l alterazione di colore dovuta alla luce ... , quindi nn strato superficiale...prova a sentire che ti dicono

https://www.ebay.it/itm/355081429218...hantid=6772416

Con una bella 30ina di euri non rimani più " fastidiato"

P.s quello è della serie precedente, intorno a 50 euro trovi quello delle ultime 800
    Ultima modifica di massi69; 23/10/2023 alle 07:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'ha lasciata spessissimo al sole ; i raggi UV sono deleteri per molte cose, sicuramente per il Lexan e plastiche in generale.
    Bisognere vedere dov'era immatricolta ; se era immatricolata in una città di mare o in una citta che si trova ad una certa quota....ecco la "ragionevole certezza" della mia ipotesi.
    ipotesi confermata.... la moto era a Manfredonia
    No comfort just stile

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da Ggg1677 Visualizza Messaggio
    e come vedi davanti?
    Il cupolino originale del Tiger Sport è basso per cui non guardo attraverso bensì da sopra.
    Non ho foto da agevolare ma anche su altre moto, a meno che siano cupolini alti due metri, non ho notato la vista attraverso ma sempre da “sopra”.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima