Visualizzazione Stampabile
-
Se hai il tor è semplice c'è scritto ONLY FOR RACE o NOT FOR ROAD USE.
Quella moto se apposto non seghetta...ci ho fatto 122 mila km con il TOR e Mappa dedicata e meta con scarico originale e ovviamente sua mappa.
La procedura dei 12 min è per le centraline Kehin non SAGEM li non c'è da fare un tubo dopo aver caricato la mappa se non cliccare su reset TPS
Cambia filtro benzina ( è a immersione nella pompa), prendi l UFI l originale costa 2 reni è ed è lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza
Il codice stampigliato è 2200246, che non sembra corrispondere al ricambio originale (su ricambi-triumph.it trovo T2200252, per quel che vale) ma non è nemmeno il TOR (che ha codice 96xxx)
Secondo voi farmi mettere in Triumph la mappa TOR tenendo lo scarico originale è una pessima idea? Dovrebbe essere un pelo più ricca, e leggendo di qualche inglese che lo ha fatto l'erogazione migliora molto, eliminando i seghettamenti (surging)
Di sicuro costa meno che rimappare
Facile che abbiano adattato lo scarico di un'altra moto e sia comunque un pò aperto. Tu carica la mappa per tor e dovresti sicuramente migliorare l'erogazione. Poi regola anche il co
-
Cercando in rete trovo il codice del mio scarico citato da altri (in uk) come codice oem, forse é solo una questione di paese di omologazione ma tendo a pensare che non sia mai stato cambiato
La moto ha 30mila km e ha avuto due soli proprietari, fratelli, che l’hanno tenuta con molta cura, escluderei incidenti ma non si sa mai…
Scusa come lo regolo il CO?
-
beh per farlo da solo devi avere tuneecu con il quale puoi anche rimappare. comunque se lo porti in un'officina triumph ti possono fare entrambe le cose se serve.
-
Citazione:
yuza
Cercando in rete trovo il codice del mio scarico citato da altri (in uk) come codice oem, forse é solo una questione di paese di omologazione ma tendo a pensare che non sia mai stato cambiato
La moto ha 30mila km e ha avuto due soli proprietari, fratelli, che l’hanno tenuta con molta cura, escluderei incidenti ma non si sa mai…
Scusa come lo regolo il CO?
hai fatto una visura cronologica?
-
No, a che mi servirebbe?
Ha avuto 2 annotazioni, il primo acquisto di fratello A nel 2003 e il passaggio di proprietà a fratello B, nel 2010, si evince dal CDP cartaceo che fratello B ha presentato al passaggio
-
Citazione:
yuza
No, a che mi servirebbe?
Ha avuto 2 annotazioni, il primo acquisto di fratello A nel 2003 e il passaggio di proprietà a fratello B, nel 2010, si evince dal CDP cartaceo che fratello B ha presentato al passaggio
adesso ristampano i libretti per quello ti ho chiesto quindi non hai nessuno storico dei passaggi di proprieta.
-
Adesso si, ma lui aveva ancora il CDP con 1 sola annotazione precedente (il suo acquisto del 2010)
Non capisco dove vuoi arrivare o cosa stai cercando di dire
-
Citazione:
yuza
Adesso si, ma lui aveva ancora il CDP con 1 sola annotazione precedente (il suo acquisto del 2010)
Non capisco dove vuoi arrivare o cosa stai cercando di dire
da nessuna parte tranquillo....era una semplice considerazione.
Il fatto che avesse uno scarico omologato in UK mi porteva far pensare ad un mezzo importato.
Cmq quella moto la conosco come le mie tasche, ci ho fatto piu di 120 mila km in qualsiasi condizione e l ho usata in ogni modo, compreso in pista.
-
Ah ok chiaro
Non intendevo che possa essere importata, ma che Triumph possa avere usato 2 codici scarico diversi magari per ragioni di diversa omologazione nei Paesi EU (es Francia, che credo nel 2003 avesse ancora la limitazione a 100cv) e magari poi ha usato indiscriminatamente quello che aveva a scaffale in assemblaggio, che è abbastanza tipico degli inglesi...
Quindi dalle fiche ci dovrebbe essere lo scarico 252 invece c'è il 246 (che è comune in UK ma non solo, ho trovato menzione anche in pagine FR e DE...)