Moto ancora in officina, 3 settimane buone ormai. Il ricambio ancora non è arrivato...per fortuna mi son deciso a portarla prima dell'inverno, l'avessi fatto a marzo avrei perso 1 mese buono per le uscite.
Visualizzazione Stampabile
Moto ancora in officina, 3 settimane buone ormai. Il ricambio ancora non è arrivato...per fortuna mi son deciso a portarla prima dell'inverno, l'avessi fatto a marzo avrei perso 1 mese buono per le uscite.
Vorrà dire che sarà un rimessaggio gratuito nel capannone dell'officina anzichè a casa mia sotto al telo :biggrin3:
Comunque strano, l'anno scorso una settimana prima che la comprassi il precedente proprietario cadde rompendo il carter dell'olio e in meno di una settimana gli era già arrivato il ricambio, ordinato nella stessa concessionaria in cui mi sono rivolto ora.
Anni fa' era ben diversa la situazione, i pezzi si ordinavano e nel giro di brevissimo tempo arrivava sempre tutto...
Ringraziamo la Brexit e tutti gli imbecilli nazionalisti (e da noi ce ne sono ben tanti...) che fanno sì che il mondo che era "globalizzato" sta velocemente tornando ad un modello di feudalesimo del 21esimo secolo...
Pensateci quando andrete a votare nel 2027....
Tanto il 50% delle moto vendute saranno in poco tempi cinesi, per cui ancora più lontane.
:dubbio:
eh ma anche quello verrà risolto, il caso più semplice che potrei dirti è Aliexpress...che gia li si trovano gli accessori originali di varie moto cinesi...un tempo ci volevano mesi per le consegne ma ad oggi con l'apertura di depositi più vicini oppure in posizioni strategiche le consegne arrivano in meno di 20gg
Un po' la Brexit (che per i prodotti inglesi ci sta..) e un po' il Covid..
Dal Covid in poi è diventato tutto più complicato, il mondo si era veramente fermato ed ancora oggi fatica a riprendere il ritmo che aveva in precedenza.
Poi ci si mettono anche gli atteggiamenti dittatoriali e autarchici dei 4/5 potenti di turno a completare un quadro che non è proprio il massimo..:cry:
io penso che queste problematiche non dipendano solo dai protezionismi con annessi dazi ventilati a dx e manca.
questi mettono in moto altro tipo di dinamiche speculative per cio che riguarda approvvigionamento materie prime e componenti, cioe scorte e relativa azione sull andamento dei prezzi.
cio che veramente ha alterato lo status quo ante è tutto cio che riguarda il green deal e le politiche che verrebbero applicate a seguito di tutte le normative , per le quali un azienda che produce qualsiasi componenente per motore termico andra a rivedere i piani di produzione inevitabilmente rallentando produzioni e stando alla finestra per osservare come evolvono le varie situazioni cercando di fare meno magazzino possibile.
ad esempio ora che qua stan studiando la possibilita di poter introdurre una tassazione per cio che riguarda le spedizioni che arrivano dall est questo non è che rallentera la produzione cinese....questa è suscettibile ad altri fattori, ma creera altro gettito per il governo ...un po come le cagnotte per i pagamenti pos
Ancora niente dopo 1 mese e 1 settimana dopo che l'ho portata. Avrò pazienza fino dopo le festività, poi faccio il macello.
Benvenuto nel nuovo mondo post-globalizzazione , dove i regimi autarchici la fanno da padrone (fa anche rima...)
D'ora in poi ti si rompe un pezzo ? Te lo devi costruire in casa, usa una bella stampante 3d e sei a posto, se non vuoi attendere mesi o anni , pagare tasse, tassine e tassette anche se stai comprando su aliexpress un pezzettino della minchia da 1,30€ che ora , grazie alla melona, ti costerà 3,30€ etc etc...
Perchè mai una fabbrica dovrebbe fare più alcun tipo di scorta di magazzino, col rischio che tra dazi, tassette ulteriori, rompimenti di palle varie i pezzi ti rimangano lì invenduti ?
Vogliamo (in tutto il mondo..) continuare a votare gli autocrati attuali ? Poi non ci lamentiamo...