Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Superkey
Visti i Km percorsi, lo stato del battistrada e la pressione controllata circa ogni due settimane, direi che le gomme sono ancora valide.
Le ho comunque già messe in preventivo per la sostituzione.
è facile capire se è il controllo di trazione funziona o no....si va su una strada bianca, si accelera a circa 2000-2500 giri, se la gomma slitta e il contagiri va su il controllo non funziona o è disinserito, se fa un accenno di slittare e dopo non slitta e il contagiri non va su il controllo funziona.....fai questa prova poi vediamo cosa possiamo fare....ps. quanti km ha la moto??
-
Basta dare gas su un passaggio a livello o in presenza di buche successive e ravvicinate.
:oook:
-
la mia trident sta sempre con il TC ad attivarsi, gomme di serie non adeguate, fondi stradali per lo piu orribili e tra l'altro interviene troppo drastico...ricordo sulla speed RS 1050 che tagliava in modo piu docile
-
Citazione:
Alex.90
la mia trident sta sempre con il TC ad attivarsi, gomme di serie non adeguate, fondi stradali per lo piu orribili e tra l'altro interviene troppo drastico...ricordo sulla speed RS 1050 che tagliava in modo piu docile
l'Aprilia ha un sistema figo, ha tre posizioni di controllo, che tu puoi impostare.....era veramente figo......uno invadente, uno medio e l'ultimo interveniva quando veramente pattinava e non toglieva tutto il gas lo riduceva..........troppo figo
-
Citazione:
GiuliRon
l'Aprilia ha un sistema figo, ha tre posizioni di controllo, che tu puoi impostare.....era veramente figo......uno invadente, uno medio e l'ultimo interveniva quando veramente pattinava e non toglieva tutto il gas lo riduceva..........troppo figo
è quello che faceva anche la speed con le varie mappe e con quella personalizzata impostavi tu la sensibilità...cosa che speravo facesse anche la trident ma nonostante l'IMU e la mappa sport della 2025 è ancora troppo invasivo
-
Citazione:
GiuliRon
è facile capire se è il controllo di trazione funziona o no....si va su una strada bianca, si accelera a circa 2000-2500 giri, se la gomma slitta e il contagiri va su il controllo non funziona o è disinserito, se fa un accenno di slittare e dopo non slitta e il contagiri non va su il controllo funziona.....fai questa prova poi vediamo cosa possiamo fare....ps. quanti km ha la moto??
Il problema è trovare una strada sterrata...:laugh2:
La moto ha quasi 4 anni e circa 14.000 Km
Ho sostituito le Pirelli Phantom 2 anni fa a circa 4.500 Km, quindi con le attuali ho percorso circa 9.500 Km
Sono una coppia di Avon Spirit ST che sull'asciutto vanno abbastanza bene.
Essendo bimescola al posteriore, molto probabilmente al centro la mescola è un pò troppo dura.
Sto già pensando da un pò di sostituirle, con cosa ancora non lo so, ma per via della maledetta misura anteriore, c'è veramente pochissima scelta :cry:
-
Citazione:
Superkey
Il problema è trovare una strada sterrata...:laugh2:
La moto ha quasi 4 anni e circa 14.000 Km
Ho sostituito le Pirelli Phantom 2 anni fa a circa 4.500 Km, quindi con le attuali ho percorso circa 9.500 Km
Sono una coppia di Avon Spirit ST che sull'asciutto vanno abbastanza bene.
Essendo bimescola al posteriore, molto probabilmente al centro la mescola è un pò troppo dura.
Sto già pensando da un pò di sostituirle, con cosa ancora non lo so, ma per via della maledetta misura anteriore, c'è veramente pochissima scelta :cry:
puoi anche provare sul bagnato, però stai attento di non cadere.............prima di ragionare sulle gomme dei capire se il controllo funziona o no....se tu avessi le gomme vecchie, il controllo dovrebbe azionarsi più spesso......per cui prima cosa devi capire se il controllo funziona o no....se non sei sicuro di questo portala in qualuncue officina e falla provare....
-
Le strisce di attraversamento pedonale bagante sono il top. a seguire pavimenti industriali in cemento tirato lucido . occhio a non cadere quando scivola