forza!!!!!!
i tuoi sforzi saranno ripagati ampiamente....(in tutti i sensi)
Visualizzazione Stampabile
io l'avevo proposta circa un anno fa....infatti avevo messo un messaggio nella bacheca convenzioni.
Certo impiegare un avv x una multa è un dispendio di tempo notevole, dico che ne vale la pena se la muta è particolarmente salata o gravosa.
Per quanto riguarda i sinistri ritengo che la nuova riforma sia solo un placebo x le persone: nella relatà dei fatti le cose non si sono semplificate e volte a favore del consumarote, ma al contrario (secondo il mio modestissimo parere) si sono complicate ed a favore delle assicurazioni. Ora se vuoi un risarcimento decente devi necessariamente andare comunque da un avvocato.
Ripeto se qualcuno necessita di tutela legale io sono a disposizione, per sinistri o per altro, l'unica cosa è che consiglio che x le multe devono essere particolarmente salate o gravose altrimenti la spesa non vale l'impresa. Ovviamente inutile dire che siamo fra motociclisti....
Ripeto se qualcuno necessita di tutela legale io sono a disposizione, per sinistri o per altro, Ovviamente inutile dire che siamo fra motociclisti....[/QUOTE]
Ciao Avvo, visto che ti metti a disposizione per sinistri o per altro.....posso chiederti come funziona il divorzio? costi? potrebbe sembrare OP ma questo discorso rientra nella tua frase....."per sinistri o altro"...:biggrin3:
a parte gli scherzi...mi serve conoscere tutto quello che riguarda il divorzio essendo già trascorsi oltre 3 anni dalla separazione...:dry:
Ragazzi da parte mia non c'è nessun problema a creare una sezione apposita per questo tipo di discussioni: l' unica cosa è trovare una o due persone che se ne occupino gratuitamente (la colletta o un' altro tipo di pagamento è difficilmente attuabile) e in modo abbastanza continuo.
Sarebbe davvero un bel servizio, lo credo anche io. :oook:
Secondo me si può fare se ci sono delle persone disposte a farlo sarebbe veramente un bel servizio per il forum e sarebbe utile a tutti.
Sono anche d'accordo con l'avv. del diavolo quando dice che per le multe ci deve essere un valido motivo non si può fare ricorso per tutte diventerebbe un 'incubo e sarebbe inutile.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mambo i costi dipendono dall'avv. da cui vai per quandto riguarda il divorzio ti riporto cosa stabilisce la legge:
Ma la causa statisticamente prevalente che conduce al divorzio è la separazione legale dei coniugi protratta ininterrottamente per almeno tre anni a far tempo dalla prima udienza di comparizione dei coniugi innanzi al tribunale nella procedura di separazione personale, anche quando il giudizio contenzioso si sia trasformato in consensuale. Per la decorrenza dei tre anni non vale il tempo che i coniugi hanno trascorso in separazione di fatto, senza cioè richiedere un provvedimento di omologa al Tribunale.
Il divorzio può quindi essere richiesto:
in caso di separazione giudiziale: qualora vi sia stato il passaggio in giudicato della sentenza del giudice;
in caso di separazione consensuale: a seguito di omologazione del decreto disposto dal giudice;
in caso di separazione di fatto: se la separazione è iniziata 2 anni prima del 18 dicembre 1970
Nei primi due casi, tra la comparizione delle parti davanti al Presidente del Tribunale nel procedimento di separazione e la proposizione della domanda di divorzio devono comunque essere trascorsi almeno tre anni.
Con il divorzio, marito e moglie mutano il loro precedente status di coniuge e possono contrarre nuove nozze.
La donna perde il cognome del marito.
A seguito di divorzio, vengono meno i diritti e gli obblighi discendenti dal matrimonio (artt. 51, 143, 149 c.c.), viene meno la comunione legale dei beni ai sensi dell'art. 191 c.c. (se già non è accaduto in sede di separazione), cessa la destinazione del fondo patrimoniale (art. 171 c.c.) e viene meno la partecipazione dell'ex coniuge all'impresa familiare (art. 230 bis c.c.).
La sentenza di divorzio potrà anche stabilire provvedimenti su:
- questioni patrimoniali e assegnazione dell'abitazione familiare
- versamento assegno divorzile
- affidamento della prole
Nel caso di separazione consensuale tra i coniugi non è richiesta la presenza e l'assistenza di un avvocato.
Nel procedimento di divorzio, invece, la possibilità dipende dal tribunale adito. Per il solo caso di divorzio congiunto, infatti, vi sono tribunali che permettono ai coniugi di presentarsi all'udienza personalmente e senza l'assistenza di un avvocato.
Su questo sito trovi tutto quello che cìè da sapere e se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.
Separazione e Divorzio / Studio Legale / Milano / Roma
Cara Mafalda, adesso però gli devi fare la parcella.
Ciao
Tiz (avvocato in Milano dal '91)