Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
Si capisce e sono d'accordo non avendo davanti l'interlocutore non è facile capire se quello che sta dicendo è vero ed aggiungo che è difficle da interpretare poichè la voce e l'espressione del viso mancano e di solito aiutano a capire il senso delle cose, ma se si è aperti mentalmente e ci si ragiona si può capire ed interpretare le parole.
Io personalmente non ho nessuna difficoltà a scrivere sul forum sono abituata a dire sempre quello che penso e lo faccio anche qui, secondo me dipende anche da che tipo di persona si è se sei schietto e sincero nella vita lo sei anche qui dentro un forum non ti cambia.
No, chiaro, nemmeno io. Però se devo esprimere un giudizio direi che scrivere sul forum di quello che pensi o credi veramente è mooooooooolto più difficile che nella realtà. Io prima le mie risposte le rileggo (quasi) tutte per vedere se rileggendole si riesce a capire il senso di quel che volevo esprimere o se c'è il rischio che si fraintenda....
-
Citazione:
Dott.Tony
No, chiaro, nemmeno io. Però se devo esprimere un giudizio direi che scrivere sul forum di quello che pensi o credi veramente è mooooooooolto più difficile che nella realtà. Io prima le mie risposte le rileggo (quasi) tutte per vedere se rileggendole si riesce a capire il senso di quel che volevo esprimere o se c'è il rischio che si fraintenda....
ù
Ma no chiaro nemmeno io a cosa è riferito?
A me non viene difficile scrivere quello che penso nel forum forse perchè sono così tutti i giorni, però a volte penso che essere così schietti e sinceri non aiuta nella vita di tutti i giorni.
-
Beh io dico sinceramente quello che penso , rispetto massimo per l'interlocutore come se fosse di fronte a me , il bello e' poter parlare con persone che forse non avrei mai incontrato diversamente ma che forse mi faranno venire voglia di incontrarle ;
e' chiaro che su 5000 ( qualcuno in meno quelli attivi ) ci saranno quelli d'acordo , quelli contro ,quelli che si nascondono , quelli che sparano solo caxxate ...uno spaccato della societa' insomma ...
poi possono nascere incomprensioni che si possono chiarire, amicizie , passioni perche' no...cerchiamo anche di incontrarci
Buttati nella mischia il resto verra da se' :yess:
Sii chiara e Crystal...lina
-
Ciao e benvenuta.
Anche per me è la prima esperienza per quel che concerne i forum e mi qui sto trovando benissimo . A mio avviso è importante esprimere con tutta libertà le proprie opinioni e idee, l' importante è nn imporle. Sii solo te stessa e divertiti a dialogare con tutti.
-
Ciao e benvenuta! Certo non è facile scrivere e far capire tutte le sfumature che vorresti passare. Spesso ti trovi in mezzo ad un vortice senza sapere di esserci entrata. Trovo questo strumento interessante ma va affinato con l'esperienza. Buon divertimento! Un saluto a V
-
Citazione:
Mafalda
Ma no chiaro nemmeno io a cosa è riferito?
A me non viene difficile scrivere quello che penso nel forum forse perchè sono così tutti i giorni, però a volte penso che essere così schietti e sinceri non aiuta nella vita di tutti i giorni.
Beh si, effettivamente scritto così sembra il messaggio scritto da un deficente! Era riferito al fatto che nemmeno io ho difficoltà a scrivere quello che penso sul forum, proprio perchè sono così anche nella vita reale, ecco tutto.
-
Mah.................vedrai che e' abbastaza semplice e naturale.
La cosa fondamentale,e' il rispetto per gli altri,e qui,tranne qualche
caso,troverai personcine ben educate.
-
Citazione:
Dott.Tony
Beh si, effettivamente scritto così sembra il messaggio scritto da un deficente! Era riferito al fatto che nemmeno io ho difficoltà a scrivere quello che penso sul forum, proprio perchè sono così anche nella vita reale, ecco tutto.
Ok l'avevo più o meno capito adesso è chiaro.
-
Citazione:
Dott.Tony
E al contempo tutto potrebbe essere frainteso, mal compreso o male interpretato proprio perchè non hai davanti l'interlocutore.
Difficile capire dov'è il limite tra il vero ed il falso leggendo qualcosa...bisogna affidarsi alla speranza che chi ci legge sia sincero come noi che scriviamo, credo.
Ma si capisce cosa ho scritto? :dry:
Siete d'accordo?
quoto
-
Grazie per i vostri consigli, ne farò tesoro, proverò allora a lanciare le mie parole,sperando che esse siano sempre all'altezza dei vostri pensieri.
Credo che Veicolare il “senso” attraverso le parole è un arte. Occorre conoscere bene il significato di ogni parola ed avere l’abilità di unire le varie parole in maniera che veicolino il significato che vogliamo trasmettere.
Speriamo che non vi deluda!:rolleyes:
Citazione:
marco61
Mah.................vedrai che e' abbastaza semplice e naturale.
La cosa fondamentale,e' il rispetto per gli altri,e qui,tranne qualche
caso,troverai personcine ben educate.
Sono d'accordo con te, il rispetto degli altri è fondamentale per il nostro quieto vivere.