se intendi quello che c'è a casarile,l'hanno sistemato!!
una volta andando a 127 km/h il limite era 110 ho preso 137 euro di multa +, anzi meno 2 punti!!!:wacko:
Visualizzazione Stampabile
Leggi qui la nuova normativa per i velox.....se era imboscato o non visibile puoi fare ricorso....
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-simili.html
ma dove l'hai letta sta cosa del doppio dei punti ? guarda che non è così ?
i punti vengono decurtati solo per violazioni contestate al trasgressore immediatamente, quindi fai la violazione, ti fermano subito te fanno il verbale con decurtazione dei punti.
per autovelox e similari, comunque tutte quelle violazioni contestate successivamente, non immediatamente al trasgressore, funziona così, targa veicolo, accertamento CED MCTC e PRA sull'intestatario, redazione verbale che viene inviato al proprietario/intestatario del veicolo (perché il trasgressore non è stato identificato sul posto), il prop. ha 60 giorni dalla notifica del verbale per comunicare all'organo di polizia i dati angrafici e della patente del conducente/tragressore al quale saranno decurtati i punti previsti per la violazione commessa, previa notifica del verbale.
nel caso di mancata comunicazione, altro verbale di euro 250 a carico del proprietario/intestatario del veicolo e guarda che scuse tipo"siamo quattri patentati in famiglia con due machine e la mia la usa anche mio padre o l'ho prestata ad un amico etc.etc. non valgono un kaiser o cominichi i dati o te becchi l'altro verbale.
comunque guarda qui l'art.126 bis aggrionato ad agosto cher spiega proprio la patente a punti e come funziona la decurtazione degli stessi.
Articolo 126 bis del Codice della Strada
per la velocità lo scarto allo srtumento che rileva è del 5% con un minimo di 5km orari, questo è l'articolop aggiornato con tutte le informazioni
Articolo 142 del Codice della Strada
poi tanto per dire qui a Teramo un giudice di pace ha dato ragione ad un ricorso fatto per autovelox nascosto.
i velox devono essere piazzati in piano rispetto alla strada
no...
aspetta...
che stai dicendo????
ma quello li di casarile,non è solo un segnavelocità??insomma,quello che ti fa vedere a quando vai e ti dice di rallentare??????
il limite è 110 sei sicuro??
cmq io parlavo di quello che c'è appena entrato in pavia.
io per il primo mese starei tranquillo, poi un po meno.
si prima era così, una mega stronzata assurda, nei casi di contestazioni non immediate, tipo velox, se non comunicavi i dati del conducente/tragressore i punti li levavano al propriatario/Intestatario del veicolo e poi se non erro facevano anche il verbale per la mancata comunicazione, 180 comma 8.
ma fammi capire. sul sito di cui ti ho detto oggi ho visto che ho 24 punti :wink_::wink_::wink_::wink_: (4 per la mia buona condotta!!!). significa che potrebbero essere anche 10?? a me era parso di capire che prima ti tolgono i punti poi ti notificano la multa a casa, e che se dunque oggi non vedo nessun punto in meno dovrei stare tranquillo....