Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luchino
Era un articolo di motociclismo,l'ho letto anch'io ed era interessante...infatti ho comprato Shoei:botteee:
Ecco infatti...hai ragione.
Beh comunque anche Shoei è un grande marchio e penso che anche i loro standard siano altissimi.(il mio casco preferito è Shoei)
-
Citazione:
Sim1
Ecco infatti...hai ragione.
Beh comunque anche Shoei è un grande marchio e penso che anche i loro standard siano altissimi.(il mio casco preferito è Shoei)
arai e shoei, si equivalgono. gli altri fanno schifo...:mad:
-
No,era per dire che dopo quel servizio che ho letto sarebbe stato saggio prendere Arai,però subisco il fascino dello Shoei da quando sono piccino e ho sielto col cuorizino...
-
Citazione:
Luchino
No,era per dire che dopo quel servizio che ho letto sarebbe stato saggio prendere Arai,però subisco il fascino dello Shoei da quando sono piccino e ho sielto col cuorizino...
ma penso che le due marche si equivalgano. io ho avuto entrambi. non ho notato differenze tra i due.
-
Citazione:
Luchino
Beh avessi preso uno di quelli del Carrefour o dell'Auchan potrei capire...ma Shoei sono caschi paurosi! vai tranki, hai fatto bene!
Però ora mettici la foto del tuo casco!!!
-
Non esiste la sicurezza se non costruita giorno dopo giorno da noi. Tutto il resto é aiutino, che se fatto bene può diventare aiutone ma non soluzione definitiva. Io quando compro un casco guardo anche la qualità ma so che caschi indistruttibili non esistono e, soprattutto, so che anche con un casco indistruttibile un colpo troppo forte manda in pappa il nostro cervello, il collo si spacca come un grissino, ecc. ecc. ecc.
-
Quello lo penso anch'io,sono forse differenti in alcune cose però sono due grandi marche:biggrin3:
-
Citazione:
Sim1
Hai prefettamente ragione, a volte si predilige un bel casco con grafiche accattivanti, senza poi pensare come potrebbe comportarsi in caso di incidente.
Non mi stancherò mai di dire che sui caschi NON si risparmia!!!
Tempo fa su una rivista del settore (non mi ricordo quale) andarono al centro sicurezza Arai e ne usci fuori che l'Arai stessa utilizza standard qualitativi e di sicurezza ben superiori a quelli dettati dalla legge.
In pratica loro utilizzano prove e test che altre marche non si sognano nemmeno...in poche parole sono convinto che molti caschi omologati non riuscirebbero a passare i loro standard.
Addirittura ho letto che alcune case utilizzano spessori maggiori della calotta nei punti di impatto dei test in maniera da far omologare il casco senza porsi il problema di migliorare l'intero casco.
infatti come ho detto, èvero che i test li fanno sempre nella stessa zona per cui in effetti basta rinforzare quelle parti per passare i test.
Citazione:
paolone74
arai e shoei, si equivalgono. gli altri fanno schifo...:mad:
beh adesso non esagerare: io non so che test fanno per dire suomy piuttosto che bell o caberg. Dicoperò che sarebbe interessante saperlo.La pubblicità dovrebbe servire a questo, nobn far vedere che col tal casco ti becchi un sacco di fig@.:mad:
Citazione:
Luchino
e comunque non hai preso una ciofeca!!!
Citazione:
natan
Non esiste la sicurezza se non costruita giorno dopo giorno da noi. Tutto il resto é aiutino, che se fatto bene può diventare aiutone ma non soluzione definitiva. Io quando compro un casco guardo anche la qualità ma so che caschi indistruttibili non esistono e, soprattutto, so che anche con un casco indistruttibile un colpo troppo forte manda in pappa il nostro cervello, il collo si spacca come un grissino, ecc. ecc. ecc.
Già, ma se proprio devo stendermi preferisco avere in testa qualcosa di buono ( posto che dentro latesta non ho più niente di buono:wink_:)
-
Citazione:
paolone74
io ho un arai:wink_::wink_:
Lo paghi il canone ?:biggrin3::biggrin3:
-
Discorso giustissimo e da tenere in forte considerazione. Fortunatamente, nell'unico grosso incidente che ho avuto ho sbattuto forte la testa contro un palo e il mio Arai non ha fatto una piega!