Visualizzazione Stampabile
-
L'altra sera vado cena con gli amici non guidavo io mi sono bevuto tre bicchieri di vino amaro alla fine poi siamo andati al pub e mi sono bevuto una bella pinta di birra doppio malto irlandese 7.6 gradi... usciamo e fuori c'era il camincino dei volontari che ti facevano l'alcol test .. bene proviamo ... faccio il test..risultato 0.0... ma come gli dico??? impossibile la macchina non funziona! lui mi fà.. "si si funziona funziona ne siamo sicuri"...me lo fa ripetere e di nuovo 0.0 ... bene mi fa vai tranquillo puoi guidare e mi dà il risultato del test! :blink::blink::blink::blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
Vale io sono d'accordo che ci voglia una legge più severa come in America magari perchè non se ne può più di questo bollettino di guerra che tutti i giorni o quasi leggiamo ma per quanto riguarda i ragazzi che hanno investito il bimbo di tre anni ti devo dire che sono stati messi in libertà non perchè non verranno puntiti ma perchè la legge parla chiaro non puoi tenere una persona in carcere se non ci sono determinati presupposti che possono essere ad esempio pericolo di fuga inquinamento delle prove ecc..........e uno di loro inoltre è un minore.
Avranno un normale processo e se verranno condannati andranno in carcere ma non dimentichiamo che hanno anche la condizionale quindi non è detto.
Questo purtroppo è il nostro sistema penale sbagliato ma lo è finchè non si interverrà per migliorarlo molte persone non verranno punite come dovrebbero.
Ma perchè sbagliato???
Se vogliamo appendere chiunque si macchi di un reato allora i tribunali non ci servono più: basta la folla dei lapidatori.
Per i ragazzi di Bormio adesso la storia è che addirittura non erano su una pista ciclabile ma su una strada vicinale, e poi come già detto in altre parti, alle otto di sera in montagna è buio pesto, e voi ci portereste vostro figlio su una stradina fuopri paese??
Io no, per cui è difficile immaginarsi di trovarsi un bambino sulla strada.
E questi qui, minorenni per di più, voi li volete morti??
Beh magari la legge non funziona, ma sempre meglio di certi cervelli...
:dry:
-
urge un po più di controlla ma fatto come si deve e non a caxxo
e serve che chi deve far rispettare le leggi si impegni a farlo
e serve che la pena inflitta venga rispettata senza sconti sconticini e cazzate varie,tutte cose che abbiamo gia in casa ma che non USIAMO
-
Citazione:
votalele
Ma perchè sbagliato???
Se vogliamo appendere chiunque si macchi di un reato allora i tribunali non ci servono più: basta la folla dei lapidatori.
Per i ragazzi di Bormio adesso la storia è che addirittura non erano su una pista ciclabile ma su una strada vicinale, e poi come già detto in altre parti, alle otto di sera in montagna è buio pesto, e voi ci portereste vostro figlio su una stradina fuopri paese??
infatti chi di noi almeno una volta nella vita non è andato in giro in moto senza casco in due su una strada vicinale a fari spenti col buio urtando e ammazzando un bambino che invece di stare a casa a farsi i ca**i suoi era in giro con la mamma? ma per favore e ancora li giustifichi? sconcerto
-
Citazione:
votalele
Ma perchè sbagliato???
Io non ho parlato di pena di morte nè tantomeno di farli lapidare dalla una folla impazzita.
Il sistema penale e le leggi le conosco e ho semplicemente detto che per alcuni tipi di reati ci vogliono pene più severe e una giusta applicazione.
Sulla stroria dei ragazzi di Bormio ti dico che i giornali riportano ciò che gli fa più comodo e secondo me non è mai tutta la verità nei miei anni di pratica legale ho imparato che prima di dare un giudizio e necessario leggere gli atti e le indagini preliminari solo quei documento riportano la verità e il reale svolgimento dei fatti ciò che vine riportato non è mai esatto.
Io non li giustifico per nulla secondo me è ora di finirla con tutto questo permessivismo.
E poi forse la legge non funzioni ma meglio di certi cervelli non ben capito a cosa esattamente ti riferisci.
-
sinceramente, siamo oggettivi, a tutti noi potrebbe capitare di investire qualcuno...di gente che fa i 30 km/h per fortuna ne conosco poca.
Detto questo, è giusto punire l'abuso di alcool, sostanze stupefacenti, ecc...la soluzione sarebbe più mezzi pubblici per tutti: se avessi una fottuta metropolitana non girerei in auto/moto alle 8 di mattina come uno zombie del nordest
-
Citazione:
Mafalda
Io non ho parlato di pena di morte nè tantomeno di farli lapidare dalla una folla impazzita.
Il sistema penale e le leggi le conosco e ho semplicemente detto che per alcuni tipi di reati ci vogliono pene più severe e una giusta applicazione.
Sulla stroria dei ragazzi di Bormio ti dico che i giornali riportano ciò che gli fa più comodo e secondo me non è mai tutta la verità nei miei anni di pratica legale ho imparato che prima di dare un giudizio e necessario leggere gli atti e le indagini preliminari solo quei documento riportano la verità e il reale svolgimento dei fatti ciò che vine riportato non è mai esatto.
Io non li giustifico per nulla secondo me è ora di finirla con tutto questo permessivismo.
E poi forse la legge non funzioni ma meglio di certi cervelli non ben capito a cosa esattamente ti riferisci.
Quoto, ma non facciamo di un incidente un omicidio premeditato.
La base del diritto è la progressività della pena, oltre che la certezza della stessa beninteso.
Poi se si sostiene che la pena di morte esiste in stati più avanzati del nostro, beh allora perchè non trasferirsi tutti in Iran?
-
Citazione:
votalele
Quoto, ma non facciamo di un incidente un omicidio premeditato.
La base del diritto è la progressività della pena, oltre che la certezza della stessa beninteso.
Poi se si sostiene che la pena di morte esiste in stati più avanzati del nostro, beh allora perchè non trasferirsi tutti in Iran?
Sono d'accordo con te.