
Originariamente Scritto da
Mafalda
Vale io sono d'accordo che ci voglia una legge più severa come in America magari perchè non se ne può più di questo bollettino di guerra che tutti i giorni o quasi leggiamo ma per quanto riguarda i ragazzi che hanno investito il bimbo di tre anni ti devo dire che sono stati messi in libertà non perchè non verranno puntiti ma perchè la legge parla chiaro non puoi tenere una persona in carcere se non ci sono determinati presupposti che possono essere ad esempio pericolo di fuga inquinamento delle prove ecc..........e uno di loro inoltre è un minore.
Avranno un normale processo e se verranno condannati andranno in carcere ma non dimentichiamo che hanno anche la condizionale quindi non è detto.
Questo purtroppo è il nostro sistema penale sbagliato ma lo è finchè non si interverrà per migliorarlo molte persone non verranno punite come dovrebbero.