Citazione Originariamente Scritto da Mafalda Visualizza Messaggio
Vale io sono d'accordo che ci voglia una legge più severa come in America magari perchè non se ne può più di questo bollettino di guerra che tutti i giorni o quasi leggiamo ma per quanto riguarda i ragazzi che hanno investito il bimbo di tre anni ti devo dire che sono stati messi in libertà non perchè non verranno puntiti ma perchè la legge parla chiaro non puoi tenere una persona in carcere se non ci sono determinati presupposti che possono essere ad esempio pericolo di fuga inquinamento delle prove ecc..........e uno di loro inoltre è un minore.

Avranno un normale processo e se verranno condannati andranno in carcere ma non dimentichiamo che hanno anche la condizionale quindi non è detto.

Questo purtroppo è il nostro sistema penale sbagliato ma lo è finchè non si interverrà per migliorarlo molte persone non verranno punite come dovrebbero.
Ma perchè sbagliato???
Se vogliamo appendere chiunque si macchi di un reato allora i tribunali non ci servono più: basta la folla dei lapidatori.

Per i ragazzi di Bormio adesso la storia è che addirittura non erano su una pista ciclabile ma su una strada vicinale, e poi come già detto in altre parti, alle otto di sera in montagna è buio pesto, e voi ci portereste vostro figlio su una stradina fuopri paese??
Io no, per cui è difficile immaginarsi di trovarsi un bambino sulla strada.
E questi qui, minorenni per di più, voi li volete morti??
Beh magari la legge non funziona, ma sempre meglio di certi cervelli...