Visualizzazione Stampabile
-
Che dire hai già detto tutto tu io posso solo farti e complimenti e dirti che ciò che hai scritto è molto bello e credo che fare qualcosa che ti piace e che mai ti dia molte soddisfazioni ti appaga e forse ti fà vedere la vita in modo migliore.
-
ciao...collega....mi permetto di chiamarti così dato che pure io faccio un lavoro molto, ma mooooolto vicino al tuo....se tu sei l'uomo con la telecamera in mano io sono quello con il microfono ... ebbene si sono un giornalista televisivo ... tante volte vituperato e ingiuriato, considerato troppe volte infame e servo del potere, ma inevitabilmente essenziale per la libertà e per il libero pensiero ...
...tutti i giorni mi trovo a condividere la mia amata professione con te, con chi prende in mano la telecamera, troppo importante è il legame che si crea tra chi come te dev'essere occhio e orecchie della realtà .... come te quante volte mi sono trovato in mezzo ai lacrimogeni, ai sampietrini volanti, alle cariche della polizia e le controcariche degli anarchici, e altrettante volte mi son trovato a guardare le mie e le tue spalle dai pericoli della follia,
... alle visite di capi di stato, alle conferenze stampa del Toro (sono a Torino e granata) e purtroppo quelle degli strisciati cugini :sick:....
... quante volte mi si è stretto lo stomaco di fronte a un incidente stradale, con davanti i resti di quello che una volta era un corpo umano, o il fetore di un cadavere murato per mesi nell'intercapedine di una casa...
...o quante lacrime ho dovuto trattenere a stento di fronte a una madre che piangeva il proprio figlio morto bruciato in un'acciaieria...
...e quanta rabbia ho potuto far defluire nel vedere, testimoniare, denunciare l'ennesima ingiustizia del potere, dell'arroganza, dell'ignoranza...
...anch'io come te mi considero fortunato per il lavoro che faccio ... :drunks:
p.s. tu sei un free o lavori per qualche emittente in particolare?
io sono a Torino, gruppo Telesubalpina/Telenova
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wolf_orso
ciao...collega....mi permetto di chiamarti così dato che pure io faccio un lavoro molto, ma mooooolto vicino al tuo....se tu sei l'uomo con la telecamera in mano io sono quello con il microfono ... ebbene si sono un giornalista televisivo ... tante volte vituperato e ingiuriato, considerato troppe volte infame e servo del potere, ma inevitabilmente essenziale per la libertà e per il libero pensiero ...
...tutti i giorni mi trovo a condividere la mia amata professione con te, con chi prende in mano la telecamera, troppo importante è il legame che si crea tra chi come te dev'essere occhio e orecchie della realtà .... come te quante volte mi sono trovato in mezzo ai lacrimogeni, ai sampietrini volanti, alle cariche della polizia e le controcariche degli anarchici, e altrettante volte mi son trovato a guardare le mie e le tue spalle dai pericoli della follia,
... alle visite di capi di stato, alle conferenze stampa del Toro (sono a Torino e granata) e purtroppo quelle degli strisciati cugini :sick:....
... quante volte mi si è stretto lo stomaco di fronte a un incidente stradale, con davanti i resti di quello che una volta era un corpo umano, o il fetore di un cadavere murato per mesi nell'intercapedine di una casa...
...o quante lacrime ho dovuto trattenere a stento di fronte a una madre che piangeva il proprio figlio morto bruciato in un'acciaieria...
...e quanta rabbia ho potuto far defluire nel vedere, testimoniare, denunciare l'ennesima ingiustizia del potere, dell'arroganza, dell'ignoranza...
ciao "collega":rolleyes:... lavoro principalmente a roma, all'inizio ero free lance, ora stò sotto contratto con un service, per la rai e le principale emittenze private( mediaset, la 7, sky..)
Citazione:
Filomao
Tutto bello Robbe', ma l'ultima frase sotto la foto? :blink:
è una frase che mi ripeteva sempre un vecchio operatore rai, oramai andato in pensione all'inizio quando ero novello e un pò impreparato mi buttava l'occhio nel mirino per controllare il tutto e mi diceva cosi...
-
Grande Baggy!!! anche io , nonostante possa sembrare strano, grazie al mio lavoro mi sono resoconto che ci viene raccontata sempre una verità distorta, e che quello che ci propinano dipende dalla "tendenza" del momento.... verissimo quindi quello che dici, e speriamo che non si vada "oltre" perchè stamo già un ber pezzo avanti.....
P.S. io ho lavorato un pò insieme a Enrico Bellano... mitico cameraman RAI.... in antartide qualche anno fa....
-
Complimenti a entrambi (bagarre/wolf_orso)....unica raccomandazione a entrambi, cercate di raccontare sempre a noi telespettatori i fatti come realmente accadono.....e non come a volte succede in maniera alterata, solo esclusivamente per fare quel maledetto odiens.....:wink_::wink_::wink_:
-
è bello sapere che c'è ancora gente che riesce a rispecchiarsi nel propio mestiere...io purtroppo appartengo all'altra frangia. non ho ancora avuto le palle per mollare il "salario garantito", o forse, semplicemente, quel treno deve ancora passare....ad ogni modo non demordo. provo veramente tanta, ma tanta sana invidia nei tuoi confronti e ti ammiro molto.
Citazione:
japkiller
Grande Baggy!!! anche io , nonostante possa sembrare strano, grazie al mio lavoro mi sono resoconto che ci viene raccontata sempre una verità distorta, e che quello che ci propinano dipende dalla "tendenza" del momento.... verissimo quindi quello che dici, e speriamo che non si vada "oltre" perchè stamo già un ber pezzo avanti.....
P.S. io ho lavorato un pò insieme a Enrico Bellano... mitico cameraman RAI.... in antartide qualche anno fa....
...cameraman.....antardite....tell us more please!
-
Complimentissimi! E quando sei dal Papa dagli un bel calcio nelle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
non lo spaevo! ma ti capisco in todo! ;) grande Robbè!
-
Citazione:
wolf_orso
se ti capita di incontrare silvia vada facci un favore
decapitala
-
Citazione:
marco.bus
Mi inchino, tutto quello scritto ti fa onore!
Grazie a te ed ai tuoi colleghi noi possiamo sapere cosa succede nel mondo belle o brutte che siano le notizie..
è bello leggerti pieno di voglia e passione! Complimenti!!
:wink_: Mi sembra tutto giusto.......quindi mi dichiaro d'accordo.