a pogliani cè il revelation a 450
se no vai di e bay...io c ho preso un diabolic zero in asta a 190 euro nuovo
Visualizzazione Stampabile
a pogliani cè il revelation a 450
se no vai di e bay...io c ho preso un diabolic zero in asta a 190 euro nuovo
Io gli spifferi li sento sulla bocca e sul mento (quindi prenderò la plastica da mettere sotto) ma sugli occhi e naso non mi arriva mai nulla... :blink:
Umm... Diciamo che non è così... A livello di sicurezza un casco da 200-250 euro ti offre la stessa protezione di un Arai o Shoei da 800-850 dato che tutti superano i test e tutti NON SI DEVONO rompere oltre una certa soglia... Diciamo che la differenza la paghi solo per le grafiche, i materiali ultraleggeri e soprattutto per la marca, tutto qua... :wink_:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte :wink_:
Si, li ho ricontrollati, ma ne ero già sicuro, e sono chiusi.
Attendo allora tue notizie sulla prova
Quindi confermi quanto avevo intuito: hai fatto anche tu delle prove?
In ogni caso, ho acquistato su E-Bay il solo sottogola, quello che va sotto il mento, non quello che gira intorno al collo e fa parte dello Whisper Strip Kit. L'ho pagato 12,50€ spedizione compresa dall'Inghilterra.
Quello che mi domando è: questi spifferi dovrebbero allora averli più o meno tutti i caschi?
Confermo, il bordo superiore della visiera pinlock si trova quasi a livello degli occhi, per cui l'unica soluzione è alzare un pò lo sguardo.
D'altra parte la comodità di viaggiare con la visiera chiusa e senza appannamenti vale secondo me questa piccola scomodità.
beh allora anche uno da 50 euri.....in teoria se lo vendono ed è omologato ha superato i test :rolleyes:
credo che non si debba confondere i requisiti minimi obbligatori a una sicurezza superiore certificata....fatti un giro sul sito Arai e poi dimmi se sono tutti uguali a livello di sicurezza :rolleyes:
se la risposta è si allora comprati un MOMO :biggrin2:
Ciao, si oggi ho fatto un giretto in futa e non ho avuto problemi.
Probabilmente dipende dalla posizione in cui si tiene la testa. Io tendo a stare un po piegato in avanti con il collo e l'unico problema è il bordo superiore dell'anti appannamento, facilmente superabile.
Il whisper che hai acquistato si aplica al casco?
...semplificando (anche troppo) il discorso, diciamo che se la legge prevede ad es.100 cicli di test per l'omologazione, con 200 euros comprerai (forse) quei 100 cicli, con 500 ne comprerai anche 500 :wink_: anche se concordo che gran parte del prezzo è dato dalla pubblicità e dalle grafiche, soprattutto quelle replica...
sì, ho portato l'XR 1000 e ti confermo che da sotto la mentoniera entrava aria, ma non avevo preso la tendina per il mento; con il pinlock per esempio mi capitava di vedere sdoppiate le luci esterne o del quadro a seconda dell'orientamento della visuale.
Per altre marche di caschi non so dirti, eccetto Arai perchè ora uso un Astro: qui ci sono già nel casco para naso e spoiler per mento, e mi trovo meglio.
per gli spifferi e l'appannamento, prova anche a vedere se la visiera chiude bene lungo tutta la guarnizione a bordo casco.
anchecon il mio casco, entra un poco di aria da sotto, credo chemolto dipenda dalla tua impostzione di guida e , credo anche dal fato che, essendo alto 1,80 cm, magari sporgo un poco più in alto di altri motociclisti, e questo può causare delle turbolenze ed "infiltrazioni " di aria da sotto il casco. Cmq compra il sottogola e vai tranquillo..... casco ottimo cmq....:wink_:
Ho uno shoei XR1000 diabolic zero con para naso e deflettore sottogola ( non tutto il kit ) e di spifferi non ne sento. Comunque, secondo me, e' anche un casco molto silenzioso.