Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
Ho acquistato da poco il casco in oggetto, e rispetto al mio precedente Suomy, ho notato uno spiacevole inconveniente.
Dopo i 70/80 km/h avverto sul naso e in su fino agli occhi uno spiffero d'aria. Inizialmente pensavo di non aver chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ricontrollando erano tutte chiuse.
Ho comunque notato che se metto una mano a chiudere la parte del casco sotto il mento, lo spiffero si attenua di molto, ma comunque rimane.
Ora, siccome è il mio primo Shoei, mi domando: è una "caratteristica" di questo casco, cioè l'essere comunque ventilato anche a visiera e bocchette chiuse, oppure ci può essere qualche difetto nel mio?
Tra l'altro aprendo e chiudendo la presa d'aria sulla mentoniera, mi sembra che il flusso d'aria non cambi; ho anche controllato il meccanismo, ma per quello che ne capisco mi sembra a posto.

Mi date una mano a capire?
Grazie!
Mi interessa sapere se hai controllato se i fori sotto lo spoiler post. sono chiusi.
A parte l'utilizzo del whisper strep, ho notato che l'aria sul naso, occhi e fronte è data dall'effetto di aspirazione che i fori post. aperti producono.
Oggi pomeriggio vado a fare un giretto in futa e verifico nuovamente.
ciao