Visualizzazione Stampabile
-
Ancora su ste omologazioni.....scusate ma ormai e' stato chiarito piu' di una volta che il foglio di omologazione del pezzo aftermarket serve proprio ed esclusivamente per saltare il passaggio e l'iter burocratico del riportare le modifiche effettuate sul libretto, l'hanno inventato proprio le motorizzazioni civili per snellirsi il lavoro gia' saturo enormemente piu' del dovuto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frattazio
non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene:cry:
nonononononono.....lo scarico se di tipo omologato è pefettamente sostituibile.....
Leggi:
OMOLOGAZIONE SCARICHI
stampatela e portela dietro sempre.....sei in una botte di ferro!!!!
Un mio amico grazie a questa ha vinto il ricorso e si è fatto pure pagare i danni per mancato utilizzo.....poca roba ma vuoi mettere la soddisfazione?????
-
Citazione:
Filomao
Ancora su ste omologazioni.....scusate ma ormai e' stato chiarito piu' di una volta che il foglio di omologazione del pezzo aftermarket serve proprio ed esclusivamente per saltare il passaggio e l'iter burocratico del riportare le modifiche effettuate sul libretto, l'hanno inventato proprio le motorizzazioni civili per snellirsi il lavoro gia' saturo enormemente piu' del dovuto.
Citazione:
VonRichtofen
nonononononono.....lo scarico se di tipo omologato è pefettamente sostituibile.....
Leggi:
OMOLOGAZIONE SCARICHI
stampatela e portela dietro sempre.....sei in una botte di ferro!!!!
Un mio amico grazie a questa ha vinto il ricorso e si è fatto pure pagare i danni per mancato utilizzo.....poca roba ma vuoi mettere la soddisfazione?????
che bello che bello
ma mi viene da chiedere una cosa forse idiota e le parti che non hanno il foglio come specchi e frecce????basta tranquillamente l'omologazione stampata su di essi???????io credo di si voi che mi dite
-
dipende quanta voglia hann di rompere i coglioni!!
-
Citazione:
frattazio
non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene:cry:
E perquello che ho deciso questanno non mi fermo piu se vogliono e riescono a prendere la targa mandino pure tutto per posta:tongue:
-
ma se non ti fermi non e' che e' un'infrazione in piu'.... cioe', come fai poi a giustificarti?
-
Citazione:
HAL9000
ma se non ti fermi non e' che e' un'infrazione in piu'.... cioe', come fai poi a giustificarti?
mi stavo cagando,soffro di dissenteria:biggrin3:
-
ricordate che con la paletta non vale devono avere il fonometro!!!
-
Citazione:
frattazio
frattazio non dire boiate, stai facendo del terrorismo..
qsti post creano solo incertezze e la legge invece dice ben altro!
Poi magari la multa perchè quelli non han trombato la sera prima ma c'è sempre il ricorso!
-
caro Rici, hai ragione non mi sono dilungato molto sull'argomento pertanto ti invito a leggere l'art. 78 del codice della strada che riporta la suddetta dicitura: "chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione (che è quello che la casa madre dopo aver costruito un veicolo presenta al competente ufficio per poter mettere in circolazione lo stesso) o di approvazione e nella carta di circolazione, e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amm.va del pagamento di una somma da euro 370 ad euro 1485."
Poi è chiaro che se fai ricorso ed hai fortuna di trovare un Giudice di pace non molto ferrato sulla materia lo vinci anche...però intanto c'è la rogna di vedersi ritirare il libretto e di fare un buon ricorso (e prendere un avvocato che te lo faccia)...Cmq se vuoi provare il brivido ti invito dalle mie parti a fare una sgassatina davanti ad una pattuglia...chissà forse gli puoi rimanere simpatico!!! lungi da me fare del terrorismo, era solo per cameratismo tra motociclisti e portare a conoscenza che certe cose possono accadere a tutti! Giuro in futuro eviterò certi argomenti..boonaaa!!