Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: lo sapevate che l'omologazione...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ancora su ste omologazioni.....scusate ma ormai e' stato chiarito piu' di una volta che il foglio di omologazione del pezzo aftermarket serve proprio ed esclusivamente per saltare il passaggio e l'iter burocratico del riportare le modifiche effettuate sul libretto, l'hanno inventato proprio le motorizzazioni civili per snellirsi il lavoro gia' saturo enormemente piu' del dovuto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da frattazio Visualizza Messaggio
    non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene
    nonononononono.....lo scarico se di tipo omologato è pefettamente sostituibile.....
    Leggi:

OMOLOGAZIONE SCARICHI

stampatela e portela dietro sempre.....sei in una botte di ferro!!!!
    Un mio amico grazie a questa ha vinto il ricorso e si è fatto pure pagare i danni per mancato utilizzo.....poca roba ma vuoi mettere la soddisfazione?????
    Ultima modifica di VonRichthofen; 29/02/2008 alle 12:23
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ancora su ste omologazioni.....scusate ma ormai e' stato chiarito piu' di una volta che il foglio di omologazione del pezzo aftermarket serve proprio ed esclusivamente per saltare il passaggio e l'iter burocratico del riportare le modifiche effettuate sul libretto, l'hanno inventato proprio le motorizzazioni civili per snellirsi il lavoro gia' saturo enormemente piu' del dovuto.
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    nonononononono.....lo scarico se di tipo omologato è pefettamente sostituibile.....
    Leggi:

OMOLOGAZIONE SCARICHI

stampatela e portela dietro sempre.....sei in una botte di ferro!!!!
    Un mio amico grazie a questa ha vinto il ricorso e si è fatto pure pagare i danni per mancato utilizzo.....poca roba ma vuoi mettere la soddisfazione?????
    che bello che bello
    ma mi viene da chiedere una cosa forse idiota e le parti che non hanno il foglio come specchi e frecce????basta tranquillamente l'omologazione stampata su di essi???????io credo di si voi che mi dite
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di daiquiri
    Moto
    ex cr250,shiver la bianca la bella
    dipende quanta voglia hann di rompere i coglioni!!

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    non per fare il sapientone ragazzi ma più che altro per dare un aiuto...in più messaggi ho visto consigli sull'acquisto di scarichi del tipo omologato per non correre rischi ma....in breve l'omologazione serve a chi produce gli scarichi per poterli vendere....quell'omologazione con tutta la documentazione che ti rilascia il venditore dello scarico (timbri con normative cee, decreti e cacchiate del genere) non servono a farti stare tranquillo ai fini della circolazione stradale....qualsiasi modifica alle caratteristiche costruttive e funzionali della moto che non siano aggiornate sulla carta di circolazione sono passibili di ritiro della stessa, 370 eurini di multa e revisione straordinaria!!! dalle mie parti fanno strage di libretti anche se io ho ancora quello in carbonio...spero sempre che non mi fermino ma è comunque una roulette russa...speriamo bene
    E perquello che ho deciso questanno non mi fermo piu se vogliono e riescono a prendere la targa mandino pure tutto per posta

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62

Question

ma se non ti fermi non e' che e' un'infrazione in piu'.... cioe', come fai poi a giustificarti?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    ma se non ti fermi non e' che e' un'infrazione in piu'.... cioe', come fai poi a giustificarti?
    mi stavo cagando,soffro di dissenteria
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Mystyryo
    Moto
    EX SPEED TRIPLE '00 Limited Edition "SPECIAL MYSTY"
    ricordate che con la paletta non vale devono avere il fonometro!!!

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    frattazio non dire boiate, stai facendo del terrorismo..

qsti post creano solo incertezze e la legge invece dice ben altro!

Poi magari la multa perchè quelli non han trombato la sera prima ma c'è sempre il ricorso!

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01
    caro Rici, hai ragione non mi sono dilungato molto sull'argomento pertanto ti invito a leggere l'art. 78 del codice della strada che riporta la suddetta dicitura: "chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione (che è quello che la casa madre dopo aver costruito un veicolo presenta al competente ufficio per poter mettere in circolazione lo stesso) o di approvazione e nella carta di circolazione, e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amm.va del pagamento di una somma da euro 370 ad euro 1485."
    Poi è chiaro che se fai ricorso ed hai fortuna di trovare un Giudice di pace non molto ferrato sulla materia lo vinci anche...però intanto c'è la rogna di vedersi ritirare il libretto e di fare un buon ricorso (e prendere un avvocato che te lo faccia)...Cmq se vuoi provare il brivido ti invito dalle mie parti a fare una sgassatina davanti ad una pattuglia...chissà forse gli puoi rimanere simpatico!!! lungi da me fare del terrorismo, era solo per cameratismo tra motociclisti e portare a conoscenza che certe cose possono accadere a tutti! Giuro in futuro eviterò certi argomenti..boonaaa!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima