Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saponetto
Se ne era parlato su un altro thread quasi un paio di anni fa, se ben ricordo.
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
interessante, ma praticamente é un'operazione che vale la pena o la spesa e l'impresa diventerebbero un po' eccessivi.
-
Citazione:
natan
a me piacerebbe sapere se é possibile mettere una spia per la riserva, magari anche un controllo della quantità di benzina, su sta motina ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
.... comunque personalmente mi é capitato di arrivare alla riserva e dopo una 30ina di km. non essere ancora appiedato ... :wink_:
..... e calcola che la mia é del 2006, con 3 litri ca. di serbatoio più piccolo .....
Sull' owners manual non c'è scritto quanti litri è la riserva?
Facendo una rapida ricerca in rete, ho trovato il manuale della SM efi (serbatoio da 19 lt) http://www.triumph.co.uk/images/ecar...ers_OHB_UK.pdf
e a pagina 22 dice quanti litri rimangano dall'accensione della spia della riserva.
-
Citazione:
Saponetto
Per le efi il problema non era mettere lo strumento da qualche parte, ma inserire in qualche modo nel serba un galleggiante con misura proporzionale, e non un semplice on-off come c'è attualmente per pilotare il led di riserva.
Per le carbs che hanno il caro, vecchio fuel cock alla base del serba forse è appena più facile, potendo modificare il foro del fuel cock per potervi adattare un galleggiante aftermarket con potenziometro per misurare il livello.
dovrei fare cosa del genere visto che è due volte che resto a piedi.
-
Citazione:
natan
interessante, ma praticamente é un'operazione che vale la pena o la spesa e l'impresa diventerebbero un po' eccessivi.
Mah... se, come te, avessi la magica "riserva" sotto il serba, sinceramente non credo che perderei tempo in queste modifiche. :wink_:
-
Citazione:
Chinaski
Sull' owners manual non c'è scritto quanti litri è la riserva?
Facendo una rapida ricerca in rete, ho trovato il manuale della SM efi (serbatoio da 19 lt)
http://www.triumph.co.uk/images/ecar...ers_OHB_UK.pdf
e a pagina 22 dice quanti litri rimangano dall'accensione della spia della riserva.
Mi autoquoto
Citazione:
Saponetto
Mah... se, come te, avessi la magica "riserva" sotto il serba, sinceramente non credo che perderei tempo in queste modifiche. :wink_:
Quello che dice il manuale non corrisponde a verità?
-
Citazione:
Chinaski
Mi autoquoto
Quello che dice il manuale non corrisponde a verità?
Au contraire, è certificato! (3.5 Lt)
Semmai volevo sottolineare che quello della scarsa segnalazione della riserva è un problema che affligge maggiormente gli "iniettati" che i "carburati"...
Un led magari riesci a non vederlo, ma un motore che inizia a "mancare" è sicuramente un segnale che non si può ignorare! :laugh2:
-
Citazione:
Saponetto
:wink_:
-
Citazione:
Saponetto
Au contraire, è certificato! (3.5 Lt)
Semmai volevo sottolineare che quello della scarsa segnalazione della riserva è un problema che affligge maggiormente gli "iniettati" che i "carburati"...
Un led magari riesci a non vederlo, ma un motore che inizia a "mancare" è sicuramente un segnale che non si può ignorare! :laugh2:
Ah beh certo...
Io avevo capito che lamentavate il fatto di non conoscere la capacità della riserva.:wink_:
ps
Io con l'ultima moto "carburata" che ho avuto - una H-D - son riuscito a rimanere a secco ben 3 volte...:w00t:
-
Citazione:
Saponetto
Era stata una mia -stupida- idea....
http://www.forumtriumphchepassione.c...eedmaster.html
poi,col tempo, ho capito che a forza di viaggiare in moto ormai so' che quando il led da' segni di inizio riserva, da li' in poi, 80 km li faccio tranquillamente, poi oltre non saprei effettivamente per quanto ancora potro' andare avanti......
a Natan:
(quello che sto' per dire non e' pura fantasia!)
prenditi un serba di una Rocket....li' c'e' tutto incluso....:tongue::w00t::ph34r:
-
Citazione:
865SM
Era stata una mia -stupida- idea....
http://www.forumtriumphchepassione.c...eedmaster.html
poi,col tempo, ho capito che a forza di viaggiare in moto ormai so' che quando il led da' segni di inizio riserva, da li' in poi, 80 km li faccio tranquillamente, poi oltre non saprei effettivamente per quanto ancora potro' andare avanti......
a Natan:
(quello che sto' per dire non e' pura fantasia!)
prenditi un serba di una Rocket....li' c'e' tutto incluso....:tongue::w00t::ph34r:
Dalla padella alla brace direi...:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.c...va-rocket.html
:biggrin3: