per quel che mi ricordo penso che seven abbia ragione..
Visualizzazione Stampabile
per quel che mi ricordo penso che seven abbia ragione..
Si regola tramite centralina la vite sui corpi è per fare l'allineamnto e regola il TPS, il minimo è regolato come l'aria da un motorino passo passo che agisce sui corpi...
- No......
- Si.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Sulle auto, già da un pò non ci sono viti per regolare il minimo.
Sul T-Max potrebbe esserci stata una vite per aprire le farfalle in toto, come sulla Hornet 900.....ma è esattamente come tenere un pò accelerato con la manopola. Nel tuo caso sarebbe servito a poco, se il minimo è basso, come dice Seven potrebbe essere qualche sensore che fornisce valori strampalati.
Portala in concessionaria.....:wink_:
vabbè allora mi rassegno :dry:
penso che tra non molto mi chiami il conce per la sostituzione del mono e glielo faccio presente....anche stasera ho visto che in riscaldamento mi stà suo 1200 e dopo a caldo mi balla tra gli 800 e i 1000 :rolleyes:
grassie per la consulenza......soprattutto a Seven dopo che ho dubitato di lui :biggrin2:
ps....cmq sul tmax la vite regolava il minimo...e il mio vicino riesce anche lui a regolarlo da una vite sul suo cbr1000 2007....:wink_:
che problema ha il mono?
c'è un richiamo da parte di triumph che interessa praticamente tutte le street :dry:
se vai nella sezione Street trovi un post che ne parla :wink_:
:rolleyes: Sul T-Max posso ancora capirlo, ma sul CBR 2007 non credo si possa agire sul titolo della miscela. Sarà sicuramente uno spostamento della posizione di riposo dell'acceleratore come sulla Hornet 900, mentre la "vecchia" vite del minimo (carburatori..) agiva sul passaggio dell'aria a farfalla chiusa.
In ogni caso, smanettare di continuo col minimo è una pessima abitudine e presuppone un imperfetto funzionamento dell'iniezione/accensione, che dovrebbe adeguare di suo il regime del minimo alle condizioni di funzionamento.
si probabilmente hai ragione valter...io non sono così tecnico...il mio concetto era che ci fosse una vite con cui alzare il minimo..........poi cosa apra o chiuda non importa, quello che mi interessa è che non mi si spenga la moto fermo al semaforo :wink_:
cmq a stò punto aspetto di passare dal conce e sento che mi dice :rolleyes:
:biggrin3::biggrin3: Avevo capito.........allora, semplificando molto, diciamo che più sono catalizzate e più si allontana la possibilità di intervenire manualmente sui parametri del funzionamento (il minimo, ad esempio...).
Per questo mi sembra strano che sulla Cbr '07 , che deve essere come minimo euro2, si possa.......:rolleyes::biggrin3:
In ogni caso, l'aumento del minimo in modo "arbitrario" rispetto alla corretta gestione dei parametri, non risolve il problema. La moto potrà anche non spegnersi ai semafori, dopo aver "alzato" il minimo, ma funzionerà comunque in modo non corretto, quindi la migliore soluzione è quella di portarla in concessionaria.....