Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Regolare il minimo Street-Daytona

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    per quel che mi ricordo penso che seven abbia ragione..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Si regola tramite centralina la vite sui corpi è per fare l'allineamnto e regola il TPS, il minimo è regolato come l'aria da un motorino passo passo che agisce sui corpi...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    mmhhh.......nessuno mi smentisce Seven?

    possibile che non si può regolare se non dalla centralina?

    - No......

    - Si.......


    Sulle auto, già da un pò non ci sono viti per regolare il minimo.
    Sul T-Max potrebbe esserci stata una vite per aprire le farfalle in toto, come sulla Hornet 900.....ma è esattamente come tenere un pò accelerato con la manopola. Nel tuo caso sarebbe servito a poco, se il minimo è basso, come dice Seven potrebbe essere qualche sensore che fornisce valori strampalati.
    Portala in concessionaria.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Si regola tramite centralina la vite sui corpi è per fare l'allineamnto e regola il TPS, il minimo è regolato come l'aria da un motorino passo passo che agisce sui corpi...
    Esatto...potrebbe non funzionare bene questo motorino. IN caso fattelo cambiare in garanzia, ovviamente se il problema risulta essere quello

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    vabbè allora mi rassegno

    penso che tra non molto mi chiami il conce per la sostituzione del mono e glielo faccio presente....anche stasera ho visto che in riscaldamento mi stà suo 1200 e dopo a caldo mi balla tra gli 800 e i 1000

    grassie per la consulenza......soprattutto a Seven dopo che ho dubitato di lui :biggrin2:


    ps....cmq sul tmax la vite regolava il minimo...e il mio vicino riesce anche lui a regolarlo da una vite sul suo cbr1000 2007....

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di daytonio
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed triple 08
    Messaggi
    873
    che problema ha il mono?

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    c'è un richiamo da parte di triumph che interessa praticamente tutte le street

    se vai nella sezione Street trovi un post che ne parla

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    vabbè allora mi rassegno

    penso che tra non molto mi chiami il conce per la sostituzione del mono e glielo faccio presente....anche stasera ho visto che in riscaldamento mi stà suo 1200 e dopo a caldo mi balla tra gli 800 e i 1000

    grassie per la consulenza......soprattutto a Seven dopo che ho dubitato di lui :biggrin2:


    ps....cmq sul tmax la vite regolava il minimo...e il mio vicino riesce anche lui a regolarlo da una vite sul suo cbr1000 2007....:wink_
    :
    Sul T-Max posso ancora capirlo, ma sul CBR 2007 non credo si possa agire sul titolo della miscela. Sarà sicuramente uno spostamento della posizione di riposo dell'acceleratore come sulla Hornet 900, mentre la "vecchia" vite del minimo (carburatori..) agiva sul passaggio dell'aria a farfalla chiusa.
    In ogni caso, smanettare di continuo col minimo è una pessima abitudine e presuppone un imperfetto funzionamento dell'iniezione/accensione, che dovrebbe adeguare di suo il regime del minimo alle condizioni di funzionamento.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    si probabilmente hai ragione valter...io non sono così tecnico...il mio concetto era che ci fosse una vite con cui alzare il minimo..........poi cosa apra o chiuda non importa, quello che mi interessa è che non mi si spenga la moto fermo al semaforo

    cmq a stò punto aspetto di passare dal conce e sento che mi dice

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    si probabilmente hai ragione valter...io non sono così tecnico...
    il mio concetto era che ci fosse una vite con cui alzare il minimo..........poi cosa apra o chiuda non importa, quello che mi interessa è che non mi si spenga la moto fermo al semaforo
    cmq a stò punto aspetto di passare dal conce e sento che mi dice

    Avevo capito.........allora, semplificando molto, diciamo che più sono catalizzate e più si allontana la possibilità di intervenire manualmente sui parametri del funzionamento (il minimo, ad esempio...).
    Per questo mi sembra strano che sulla Cbr '07 , che deve essere come minimo euro2, si possa.......
    In ogni caso, l'aumento del minimo in modo "arbitrario" rispetto alla corretta gestione dei parametri, non risolve il problema. La moto potrà anche non spegnersi ai semafori, dopo aver "alzato" il minimo, ma funzionerà comunque in modo non corretto, quindi la migliore soluzione è quella di portarla in concessionaria.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Sprint ST 1050] come regolare il minimo?
    Di Zoon1983 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 13:04
  2. Regolare il minimo
    Di Nobusama nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 14:22
  3. REGOLARE MINIMO???
    Di FRAAA nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 07:08
  4. come regolare il minimo?
    Di garzo nel forum Daytona
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/12/2009, 18:01
  5. Regolare il minimo...this is possible?
    Di Focomonofoco nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/05/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •