Visualizzazione Stampabile
-
Appunto, esiste ma solo nel caso in cui il veicolo si muova nello stesso senso della vettura ;)
-
al massimo se succede qualcosa .. diccelo che andiamo noi tutti dalla stradale a dirgli che sei un bravo ragazzo e che non lo farai piu
:D:D
-
allora di co la mia:
- x effettuarsi una vlautazione della velocità la makkina sarebbe dovuta essere ferma;
- il telelaser è un pisolone abbastanza ingombrante e quindi difficilmente lo si può tenere in cabina anteriore;
- che io sappia non emette fasci di luce bianca ed enormi;
- secondo me stavano verificando sul laterale al di fuori della careggiata eventuali movimento sospetti con il faro ke hanno sull'auto e tu sei stato innavertitamente sfiorato dla fascio di luce...se ti avessero fatto una foto szarebbe stato il classico flash
-
Grazie a tutti ragazzi.... sono un po' più tranquillo; comunque non andavo forte, quando al massimo avrò superato di 10 km.....
Quello che mi ha illuminato era in effetti un faro sopra il tetto , e non un flash
-
so quasi per certo che ogni autovelox è tarato a 15 km orari più del limite
-
vai tranquillo con quel faro .. mi hanno controllato in macchina mentre andavo
sono troppo organizzati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giova66
Chiedo gentilmente informazioni a chi di Voi è realmente a conoscenza dei metodi di rilevazione della velocità in autostrada da parte della Polizia Stradale
Ieri sera stavo tornando da Milano, e stavo tenendo la solita mia velocità autostradale, ovvero i 140-145 circa di tachimetro; preciso che ho impostato il computer di bordo affinche mi mandi un "bip" in caso di superamento dei 145, velocità amio parere max ammissibile, ovvero: 130+5% tolleranza = 137 , che stimo circa i 145 di tachimetro.....
Vengo al dunque. All'altezza di Fidenza ho notato una gazzella della stradale che procedeva lenta sulla corsia di emergenza, seminascosta dai vari tir che procedevano sulla corsia di destra..... E' pure probabile che in quel momento stesis tendo un'andatura leggermente superiore al "bop"; ma appena avvistata, ho prontamente frenato per automatismo, ed al momento del superamento l'avrò sfilata alla velocità di 120-130 di tachimetro.
Ciò nonostante, al mio passaggio, la gazzella mi ha stranamente illuminato con un grosso fascio di luce proveniente dal tetto dell'auto.
Ora mi chiedo: è possibile che le pattuglie siano dotate di apparecchiatura radar per la rilevazione della velocita, e pertanto mi abbiamo comunque beccato precedentemtne al mio sopraggiungere? Io sapevo invece chealcune autocivetta fossero dotate di autovelox sul tetto, ed in tal caso al passaggio sarei stato sicuramente in regola.....
Chi è che può darmi conforto morale?
tranquillo giov, l'importante è che lì hai sorpassati piano... e non andavi a 200:wink_:..te lo dico perchè a me capita spesso... e non mi è mai arrivato niente a casa...
-
secondo me era solo un avvertimento...
-
Citazione:
RubaGallinE
mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......
Sandrello
te la misurano e come la velocità anche se loro sono in movimento.
a Genova sulla sopraelevata......nel 1992 all epoca avevo un Aprilia Tuareg 350.....una pattuglia da dietro ma tallonato mentre io ero in piega...morale della favola......multato di 200 mila lire all epoca .
mi avevano misurato la velocità in movimento con loro dietro con Velox sulla macchina :mad:
mi son visto la pattuglia di lato e con la paletta, ma fatto segno di accostare, e mi son preso il verbalino.....prendi e porta a casa :cry:
Citazione:
Loyo
Non ho mai sentito di un rilevamento della velocità fatto da auto in movimento. Presumibilmente é possibile, ma con delle attrezzature secondo me sconosciute nel nostro paese :laugh2:. Tieni poi conto che in caso di rilevamento della velocità da parte delle FDO, ci deve essere presente un cartello entro 4 km (mi pare) che avvisi che tale rilevamento sia in corso. Ed in caso di veicolo mobile la vedo assai dura. QUindi penso tu possa stare tranquillo ;)
chi c'è passato come me.....può dire il contrario :mad:
possono misurarti la velocità pur essendo loro in movimento.
-
Citazione:
RubaGallinE
mi sembra strano che riescano a misurare la velocità instantaenea di un veicolo in movimento quando anche loro sono in movimento... che ora era circa? ieri ho fatto la stessa strada ma ad un andatura un po superiore .......
Sandrello
Purtroppo vi informo che è sicuramente possibile misurare la velocita da un veicolo in movimento (le auto sono già dotate di sistemi che lavorano in questo modo, quindi già operativi!). Cmq Giova66 stai tranquillo perchè ti avrebbero fermato