Visualizzazione Stampabile
-
alessandro2804 a te ti devo incontrare!bella la moto,e tu baracca cosa aspetti?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
baracca
Ciao Gian
Il road king e' una moto moooolto impegnativa, il peso nelle manovre si fa sentire moltissimo, il motore nonostante sia un 1580 e' lentissimo, la moto originale va veramente poco, per avere un minimo di spunto devi fare quello che chiamano lo "stage 1" ovvero , cambiare marmitte, filtro e aggiungere una centralina in modo da renderla un po piu' fluida cosi facendo ottieni un qualche cavallo e hai un minimo di ripresa, considera che i cv su questa moto sono 80 all'albero e 63 alla ruota e su una moto da 330 KG a secco, aggiungi 20 Kg di benza + 80 Kg di guidatore = 430 kg se poi hai anche il passaggero arrivi sui 500Kg ....la potenza e' veramente poca.
La guidabilita' sul dritto e' buona, sempre che tu non sia in autostrada e voglia superare i 130 ...li il parabrezza e la ruotina posteriore causano qualche piccolo sbandamento.
La guidabilita' su strade un po tortuose e' buona se vai molto piano ma appena pieghi un po di piu' tocchi subito con il cavaletto o con le pedane ....se per tua sventura fai stradine di montagna con parecchi tornatini ti stanchi veramente molto.
I consumi sono alti, non arrivi ai 10 km/l .
Per finire posso dirti e' che se vuoi una moto per andare sul dritto, non fare molta strada, andare piano ...compera una harley serie touring ...altrimenti ....lascia perdere.
La trovo una moto noiosa, l'unica emozione che ti da e' il suono (sempre che tu faccia modificare le marmitte, altrimenti, originale, sembra uno scooterone)
Ovviamente io sono un harleysta anomalo, chiedi a quelli convinti e ti diranno:
"ma la harley non la compri per i cavalli, la comodita', le prestazioni...la compri perche' e' una filosofia di vita"......cazzate....la comperi perche' vuoi fare il figo quando vai al bar con gli amici e stop.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Grazie infinite Baracca per la tua attenta disamina.....mi hai fatto restare di stucco!
Che non fosse tutto oro lo sapevo ma che la situazione fosse questa..:cry:...io ho sempre desiderato una HD Touring e spero prima o dopo di coronare il mio sogno......quando dovesse essere vorrà dire che la proverò per benino prima di decidere,grazie ancora......lamps
-
Provata...aihme' avevano solo la rocketIII , quindi impossibile fare un paragone con la Rocket Touring, posso solo dire che se quest'ultima avesse le stesse caratteristiche della prima ...la prenderei al volo.
Un motore impressionante,alla triumph si sono sbagliati e hanno fatte due marce in piu'....sarebbero state sufficenti 1° 2° e 3°; fluidissima, docile come un agnellino a bassi regimi, il tipo che l'ha provata prima di me ha detto "nella rotonda ho fatto un po fatica a piegarla" :blink: non so da che moto arrivasse, forse una naked, io non ho fatto nessuna fatica, il gommone da 250 sul posteriore ti da una sicurezza e una stabilita' da formula uno e nelle curve non lo senti per niente.Dopo i primi 10 minuti di prova (tutti incolonnati, io ero l'ultimo della fila) la scopa mi si affianca e a gesti mi chiede come va....io stacco le mani dal manubrio (la moto resta immobile) e a gesti gli faccio capire che con quell'andatura mi rompevo i maroni.....il tipo mi fa segno di rallentare e lasciamo andare avanti gli altri....500 metri .....mi si riaffianca e mi fa capire di spalancare il gas......stica .....erano anni che non mi si stampava sul volto un sorriso del genere.....3° marcia......40 all'ora .....do gas.....mi aggrappo al manubrio , il motore sale che e' un razzo e continua....continua.....160 .....cazzo se va.....mi vedo davanti il tipo con la boneville....accidenti..e' gia finita....freno, freno solo con l'anteriore ....sorpresa! ...la moto non si impunta come la mia , sembra quasi avere la ripartizione di frenata (ma non ce l'ha!) ....raggiunto il gruppo in pochi secondi e riprendo la marcia alla vel. di crociera.
Ogni tanto li lascio un po andare ed entro nelle curve allegramente...che bella senzazione! basta panico da cavalletto o pedana...va giu' che e' un piacere non ti stanchi , riacceleri tutto in maniera fluida e sicura.....non mi accorgo di essere gia' arrivato al camion della triumph....che peccato...e' gia' finita.
Bella bella bella .....davvero ho ritrovato il piacere di usare una moto e che moto!
Ora vorrei solo riuscire a provare la touring oppure ....oppure....be' mi faccio fare il preventivo per vestire un po la classic.:biggrin3:
Bye
-
Mi sembri leggermente soddisfatto:biggrin3:!!!la rocket e una gran moto ,in tutti i sensi.
-
Citazione:
baracca
Provata...aihme' avevano solo la rocketIII , quindi impossibile fare un paragone con la Rocket Touring, posso solo dire che se quest'ultima avesse le stesse caratteristiche della prima ...la prenderei al volo.
Un motore impressionante,alla triumph si sono sbagliati e hanno fatte due marce in piu'....sarebbero state sufficenti 1° 2° e 3°; fluidissima, docile come un agnellino a bassi regimi, il tipo che l'ha provata prima di me ha detto "nella rotonda ho fatto un po fatica a piegarla" :blink: non so da che moto arrivasse, forse una naked, io non ho fatto nessuna fatica, il gommone da 250 sul posteriore ti da una sicurezza e una stabilita' da formula uno e nelle curve non lo senti per niente.Dopo i primi 10 minuti di prova (tutti incolonnati, io ero l'ultimo della fila) la scopa mi si affianca e a gesti mi chiede come va....io stacco le mani dal manubrio (la moto resta immobile) e a gesti gli faccio capire che con quell'andatura mi rompevo i maroni.....il tipo mi fa segno di rallentare e lasciamo andare avanti gli altri....500 metri .....mi si riaffianca e mi fa capire di spalancare il gas......stica .....erano anni che non mi si stampava sul volto un sorriso del genere.....3° marcia......40 all'ora .....do gas.....mi aggrappo al manubrio , il motore sale che e' un razzo e continua....continua.....160 .....cazzo se va.....mi vedo davanti il tipo con la boneville....accidenti..e' gia finita....freno, freno solo con l'anteriore ....sorpresa! ...la moto non si impunta come la mia , sembra quasi avere la ripartizione di frenata (ma non ce l'ha!) ....raggiunto il gruppo in pochi secondi e riprendo la marcia alla vel. di crociera.
Ogni tanto li lascio un po andare ed entro nelle curve allegramente...che bella senzazione! basta panico da cavalletto o pedana...va giu' che e' un piacere non ti stanchi , riacceleri tutto in maniera fluida e sicura.....non mi accorgo di essere gia' arrivato al camion della triumph....che peccato...e' gia' finita.
Bella bella bella .....davvero ho ritrovato il piacere di usare una moto e che moto!
Ora vorrei solo riuscire a provare la touring oppure ....oppure....be' mi faccio fare il preventivo per vestire un po la classic.:biggrin3:
Bye
che bel commento! :wink_:
-
Citazione:
baracca
Bye
....benvenuto a bordo...:wink_:
-
leggere questo racconto mi fa piangere.........di gioia.e mi fa capire quanto tempo ho perduto prima di conoscere una ROCKET..........BELLI'.........
-
Oh, le stesse esatte precise cose che ho fatto io quando ho provato la bestia ai demo-ride!!
E le stesse sensazioni! Avessi i soldi necessari... La voglia di una cruiser è giàò alta in me, nonostante abbia solo 24 anni...
Dovessi dirvi la verità, se potessi tornare al momento in cui ho comprato la Speed Four, prenderei la Speedmaster sognando la Rocket, giusto perchè costa veramente troppo per le mie tasche di magazziniere...
-
Citazione:
Tenshi
Oh, le stesse esatte precise cose che ho fatto io quando ho provato la bestia ai demo-ride!!
E le stesse sensazioni! Avessi i soldi necessari... La voglia di una cruiser è giàò alta in me, nonostante abbia solo 24 anni...
Dovessi dirvi la verità, se potessi tornare al momento in cui ho comprato la Speed Four, prenderei la Speedmaster sognando la Rocket, giusto perchè costa veramente troppo per le mie tasche di magazziniere...
tempo ci vuole.disse il bruco alla mela...........e sarai un ROCKETTARO...:tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Nessuno con la Touring che mi racconti un po le differenze soprattutto su peso e motore rispetto alla classic?
Questa settimana vorrei fare un salto dal concessionario ma sono ancora molto indeciso....non vorrei ripetere l'errore di comperare una moto senza prima averla provata.
Grazie ciao
PS: ho letto in un post che per aumentare un po i cavalli hanno fatto mettere i "TOR" , scusate l'ignoranza ...ma che e'?