
Originariamente Scritto da
baracca
Provata...aihme' avevano solo la rocketIII , quindi impossibile fare un paragone con la Rocket Touring, posso solo dire che se quest'ultima avesse le stesse caratteristiche della prima ...la prenderei al volo.
Un motore impressionante,alla triumph si sono sbagliati e hanno fatte due marce in piu'....sarebbero state sufficenti 1° 2° e 3°; fluidissima, docile come un agnellino a bassi regimi, il tipo che l'ha provata prima di me ha detto "nella rotonda ho fatto un po fatica a piegarla"

non so da che moto arrivasse, forse una naked, io non ho fatto nessuna fatica, il gommone da 250 sul posteriore ti da una sicurezza e una stabilita' da formula uno e nelle curve non lo senti per niente.Dopo i primi 10 minuti di prova (tutti incolonnati, io ero l'ultimo della fila) la scopa mi si affianca e a gesti mi chiede come va....io stacco le mani dal manubrio (la moto resta immobile) e a gesti gli faccio capire che con quell'andatura mi rompevo i maroni.....il tipo mi fa segno di rallentare e lasciamo andare avanti gli altri....500 metri .....mi si riaffianca e mi fa capire di spalancare il gas......stica .....erano anni che non mi si stampava sul volto un sorriso del genere.....3° marcia......40 all'ora .....do gas.....mi aggrappo al manubrio , il motore sale che e' un razzo e continua....continua.....160 .....cazzo se va.....mi vedo davanti il tipo con la boneville....accidenti..e' gia finita....freno, freno solo con l'anteriore ....sorpresa! ...la moto non si impunta come la mia , sembra quasi avere la ripartizione di frenata (ma non ce l'ha!) ....raggiunto il gruppo in pochi secondi e riprendo la marcia alla vel. di crociera.
Ogni tanto li lascio un po andare ed entro nelle curve allegramente...che bella senzazione! basta panico da cavalletto o pedana...va giu' che e' un piacere non ti stanchi , riacceleri tutto in maniera fluida e sicura.....non mi accorgo di essere gia' arrivato al camion della triumph....che peccato...e' gia' finita.
Bella bella bella .....davvero ho ritrovato il piacere di usare una moto e che moto!
Ora vorrei solo riuscire a provare la touring oppure ....oppure....be' mi faccio fare il preventivo per vestire un po la classic.
Bye