Visualizzazione Stampabile
-
Io ho cambiato le Pirelli dragon supercorsa (di serie) a circa 5500Km, ottime gomme, grip da paura (mai pista). Ho montato le Dunlop Qualyfier RR su consiglio (tra gli altri) della concessionaria, mi dicono che durano un po' di più, per ora mi trovo bene, all'inizio vanno un po' "capite" e scaldano un po' dopo le dragon supercorsa però sono affidabilissime, per strada è dura arrivare a pulire tutta la gomma ma ci sono quasi :rolleyes: in effetti sembra di dover piegare molto di più per arrivare a fine spalla!
-
diablo corsa III.... Per il tuo utilizzo sono perfette, poichè essendo bimescola hanno la parte centrale più dura quindi durano di più..... attualmente io sono a quota 3500 Km
-
io ho ordinato le diablo supercorsa sp...vi saprò dire
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Vero ciò che dici in merito alle sporteck, anche se ti assicuro che ho visto il mio amico andare in modo più che decente con queste gomme, e mi sembrava anche sempre bello stabile, quindi per chi è "all'inizio o quasi" possono andare benissimo, come te hai giustamente specificato, visto anche il prezzo leggermente minore.
Hai odiato le supercorsa di serie per la loro lentezza nel riscaldarsi? Tu pensa, invece, che io ho trovato subito feeling con quelle gomme, e vorrei rimetterle, in mescola magari usate in pista come ha fatto il mio amico dopo le M3 (90 neuri e gomme colla, provate e sono spettacolari!).
Peccato che qualcosa mi frulla in testa di continuo, e sarà la mia prossima scelta.. diablo supercorsa 2008!!!!
Per le qualifier RR non so che dirti, uno che corre nel CIVche conosco dice che proprio non ci siamo, anche se lui estremizza sempre e pensa sempre e solo ai giri in pista al limite!!!!:biggrin3::biggrin3:
Le supercorsa pro "stradali" si riscaldano in poco tempo ed in quanto a grip sulla strada asciutta ce n'è un'infinita (semmai per i manici, in pista, dopo un po' di giri tirati vanno a farsi benedire), ciò che non mi è mai piaciuto di quelle gomme è la sensazione di "impigrimento" che danno cambiando inclinazione oltre un certo angolo di piega. "Cadono" subito appena si accenna alla curva e non è male come caratteristica, ma poi... :sick: ero abituato alle michelin power race, che "cadono" più o meno fino a 50° di piega :biggrin3:
Insomma, preferisco spendere di meno e comprarmi roba tipo Sportec (come ho fatto) ed avere stesso grip ed un po' più di neutralità nella guida.
Queste gomme sono ottime, non vado né più piano né più forte di come facevo prima con le supercorsa, è solo che abituato a prodotti più morbidi come carcassa (soprattutto davanti) ho dovuto ritarare un po' i miei parametri. Per il resto, su strada nulla da ridire; ho anche settato le sospensioni (la forcella più che altro) stamane per le Sportec e ora la moto si comporta benissimo!
-
non so xchè ma a me le gomme durano molto anche con le moto in passato...quelle attuali di primo equipaggiamento hanno piu di 6000 km e sembra che di strada ne vogliano fare ancora....ho sentito alcuni che son passati alle diablo corsa 3 trovandosi bene se ne fai un uso maggiormente stradale
-
sono anche io incuriosito della nuove multi mescola della bridgestone, quando cambio il primo treno....
-
Citazione:
D74
sono anche io incuriosito della nuove multi mescola della bridgestone, quando cambio il primo treno....
Ma.... Bridgestone... :wacko::wacko:
-
mai avere pregiudizi.... vanno provate poi le gomme sono come le scarpe non sempre vanno bene a tutti :)
-
Citazione:
D74
mai avere pregiudizi.... vanno provate poi le gomme sono come le scarpe non sempre vanno bene a tutti :)
Purtroppo mi sento di ripetere la mie precedente espressione, Bridgestone... :wacko:
Facci sapere, comunque, sia prezzi che prestazioni! :wink_:
-
le Bridgestone bt002 stradali sono semplicemente eccellenti, anche se non durano molto, e si trovano a 250 € montate.