Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robitopomoto
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...
quoto.
Più controlli sui posti di lavoro e sui medici (facile pagare un certificato fasullo)
La legge vale anche per i parlamentari??? ogni tanto si vedono aule deserte con 10 persone di cui 5 di servizio.
-
non vorrei contraddirvi ma pare che sia proprio così: i primi 10 giorni di assenza per malattia saranno senza retribuzione.
e onestamente, in tempi così dificili, se i dipendenti pubblici facessero un bello sciopero sarei per la prima volta dalla loro parte!
se succedesse nel privato i sindacati inizierebbero una rivoluzione!
ps esempio personale: sono un dipendente privato e a causa di un incidente sono a casa in malattia dal 22 giugno e finora non si è mai visto nessun medico..non mi pare giusto, loro mi conoscono, sanno come sto, ma un altro???:dry:
-
già pagano una miseria.....levano anche i primi 10 giorni, senza contare il fatto che quando stai male il ticket per eventuali analisi, visite e medicine lo paghi.
io 2 anni fa mi sono fatto una broncopolmonite con 30 giorni a casa, rischi ricovero e "delicatezza" nel periodo successivo.
-
Citazione:
Sim1
Presumo che verranno accertati i motivi dell'assenza dal posto di lavoro e
verrà richiesto qualche cosa che attesti la reale malattia.
Non penso proprio che funzioni come tu pensi, sarebbe sbagliato.
P.s.
Magari tu vivendo in Svizzera non sai bene come funzionano le amministrazioni pubbliche qua in Italia.
Vivendole tutti i giorni, fra Catasto e Comune è un vero schifo. Concorsi truccati con gente che non sa fare proprio niente, gente che con la scusa del caffè sta via decine di minuti mentre la gente aspetta, gerarchie, e non parliamo poi di come vieni trattato: Sanno 2 cose in croce del proprio mestiere, ma sono sempre pronti a metterti i bastoni fra le ruote solo per il gusto di imporre la loro importanza.
Purtroppo è un campo quello della pubblica amministrazione che non cambierà mai...
La cosa assurda è che questa gente che passa i concorsi li passa proprio grazie a quelli che poi fanno le leggi.:w00t:
-
Citazione:
ett69
ciao
va bene così,
la nostra Pubblica Amministrazione fa acqua dappertutto quindi serve una bella spallata da dare ad un andazzo indegno, indecoroso e vergognoso
l'unica cosa che chiedo fortemente al Ministro in questione è capire bene che le responsabilità di certi andazzi sono insite e causate prima di tutto dai vertici della Pubblica Amministrazione (ai vari livelli di direzione); perchè dove ci sono dirigenti seri e competenti automaticamente gli uffici funzionano bene e dove gli uffici non funzionano bene è perche ci sono dirigenti incapaci e inefficienti
l'esempio deve venire dall'alto se si vuole che sia imitato dal basso
ettore
Quoto, ma secondo me ci vorrebbero piu' controlli, e punizioni esemplari per chi munge il sistema pubblico.
-
I controlli ci vogliono ma se questa legge colpisce anche i bravi dipendenti non va bene.
Qualcuno che lavora esiste e se ha dei problemi di salute non si può dargli addosso.
Io sono per dei controlli seri e giusti.
E per smetterla di fare gli ipocriti...della serie "raccomando la gente qui e là e mi lamento che le cose vanno male".
Molti politici fanno così e poi fanno i moralisti.
Che la smettano di dire che se li voti (se gli capita) ti danno una spinta.:ph34r:
-
Va benissimo così, avanti avanti....
-
Citazione:
robitopomoto
non vorrei contraddirvi ma pare che sia proprio così: i primi 10 giorni di assenza per malattia saranno senza retribuzione.
e onestamente, in tempi così dificili, se i dipendenti pubblici facessero un bello sciopero sarei per la prima volta dalla loro parte!
se succedesse nel privato i sindacati inizierebbero una rivoluzione!
ps esempio personale: sono un dipendente privato e a causa di un incidente sono a casa in malattia dal 22 giugno e finora non si è mai visto nessun medico..non mi pare giusto, loro mi conoscono, sanno come sto, ma un altro???:dry:
non SENZA retribuzione ma a retribuzione RIDOTTA.
BRUNETTA FOR PRESIDENT!!!!!
-
Citazione:
Zio
non SENZA retribuzione ma a retribuzione RIDOTTA.
e se anche fosse così, ti pare giusto che una persona malata DAVVERO debba guadagnare meno? magari se l'è andata a cercare:ph34r:
io sono il primo a scagliarsi contro i nullafacenti, soprattutto se lo stipendio glielo pago io con le tasse, ma così si spara nel mucchio!!!:mad:
-
Citazione:
robitopomoto
e se anche fosse così, ti pare giusto che una persona malata DAVVERO debba guadagnare meno? magari se l'è andata a cercare:ph34r:
io sono il primo a scagliarsi contro i nullafacenti, soprattutto se lo stipendio glielo pago io con le tasse, ma così si spara nel mucchio!!!:mad:
prima di far polemiche , leggiamo bene la proposta di Brunetta