assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...
assenteismo è una cosa, diritti legittimi un'altra. se mi becco un'influenza per 4 giorni perchè devo rimetterci lo stipendio? è anticostituzionale!! amentassero i controlli, questa è solo una scusa x risparmiare soldi,...
in italia le istituzioni pubbliche significano solo posto di lavoro sistemato a vita.. è la vittoria dell'imbecille
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
LICENZIAMENTO PER GLI STATALI ASSENTEISTI
E FANC@@@@O AI SINDACATI CHE DIFENDONO E SOSTENGONO SOLO FANNULLONI E LADRI(parlo per esperienza personale da direttore....
)
Birrino, la frattura ti duole?
Concordo sulla condanna del sindacato che difende gli indifendibili...è un modo per mortificare gli altri dipendenti.
Spesso mi confronto con rappresentanti sindacali e vi assicuro che sull'argomento non sono affatto tenero; proprio come lavoratore esigo che il sindacato tuteli chi se lo merita e non pedissequamente ogni iscritto, per il solo motivo che paga una tessera.
Boh, da quel poco che sono riuscito a vedere non si tratta di una vera decurtazione dello stipendio in se stesso, ma il mancato pagamento di alcune indennità, e parrebbe che i più toccati dovrebbero essere i dirigenti.
Poi logicamente ogni mancanza nelle busta paga si sente, però non mi sembra che sia così sbagliato il non pagamento dell'indennità per i turni e per l'orario notturno se uno è a casa sotto le coperte.
Purtroppo tutto quello che sono riuscito e trovare è questo.
Pubblicamente - Archivio "in evidenza"
[QUOTE=Flydive;1252368]Boh, da quel poco che sono riuscito a vedere non si tratta di una vera decurtazione dello stipendio in se stesso, ma il mancato pagamento di alcune indennità, e parrebbe che i più toccati dovrebbero essere i dirigenti.
QUOTE]
in effetti in molti casi le indennità costituiscono quasi il 50% della retribuzione e non è detto che riguardino di più i dirigenti.
un esempio potrebbe essere quello degli operatori in ambito radiologico.
ah ah ah ora è tutto anti-costituzionale... ogni cosa che dice il governo è anti- costituzionale... leggete il testo dell'emendamento prima di usare questa parolaaa
Non ci rimetti nessuno stipendio se ti prendi l'influenza...
Comunque son d'accordo la Pubblica Amministrazione è da VOMITO in itaGlia...
é un'altra di quelle cose che solo in Italy funzionano così...
c'era una barzelletta: "due amici vanno al cimitero e leggono su una lapide: QUI RIPOSA PER LA SECONDA VOLTA ANTONIO ROSSI. Un amico chiede all'altro: ma perchè c'è scritto riposa per la seconda volta??? - e l'amico: Ehhh era un impiegato comunale...."![]()
Io ho postato quello che l'informazione pubblica, TG e quotidiani, ci hanno dato in pasto. Non fa differenza, da quel che sembra, se sei un'approfittatore o un malato vero, ci sarà una penalità finanziaria comunque.
Non credo che questo possa essere un incentivo al miglioramento. Si può pensare di colpire nella massa per colpire anche i cattivi. Questo genere di interventi é nocivo perché chi subisce un ingiustizia dalle istituzioni, poi, non so fino a che punto avrà ancora rispetto per le istituzioni... Credo che la giusta via, e in quel che ho letto appoggio in pieno l'intervento, é quella di colpire non solamente chi se ne approfitta ma anche chi da i mezzi a questo per potersene approfittare. In questo caso il medico che rilascia il certificato medico... Sarà anche che nel pubblico impiego le cose vadano male ma non é una buona scusa per farne un ulteriore ingiustizia, perché a pagarne veramente le spese, ancora una volta, saranno gli onesti.
Le verre est un liquide lent