Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
che in Italia non si sia mai fatto abbastanza per incrementare l'uso su vasta scala di fonti di energia rinnovabili è una verità incontestabile; il tutto aggravato dal fatto che abbiamo vento, fiumi, sole in gran quantità
In molti altri pesi Europei, da decenni, ad esempio, ogni nuovo edificio pubblico o privato costruito deve avere i pannelli solari; da noi ogni tanto ci sono degli incentivi ma sempre cose poco chiare, poco reclamizzate e sempre ingarbugliate
detto ciò è anche altretattanto chiaro che grazie ai soliti Verdi, Soli che ridono, Arcobaleni di varia natura & co. noi siamo rimasti al palo mentre tutti gli altri paesi hanno energia autoprodotta e nemmeno il discorso sicurezza ha giustificato l'abbandono del nucleare visto che a pochi km dai nostri confini ci sono un bel tot di centrali degli altri
i temi dell'ecologia, della salvaguardia ambientale ecc. ecc. sono temi seri; i partitini vari che ne hanno fatto una bandiera e coloro che se ne sono fatti carico fino ad ora di serio avevano lo zero assoluto
ettore
In Spagna ogni edificio che sia superiore a 6.000 mq in pianta.
-
Citazione:
natan
Caro Ettore, non é un caso se come altre volte é accaduto io non ti possa quotare:tongue: .... i soliti .... come li chiami tu, sono stati il motore trainante di una presa di coscenza da parte delle istituzioni affinché le energie rinnovabili venissero almeno pronunciate all'interno della politica ... é poca cosa ma credimi, in Svizzera molte lotte portate avanti dagli ecologisti sono diventate realtà, e ne sono tutti felici. Fermo restando che non é tutto oro ciò che luccica, posso pensare che il fanatismo non sia buona cosa, neppure quando portato avanti da gruppi che di principio vogliono fare del bene, e qui, se interpreto bene, ti quoto.:wink_:
ciao caro NAT
non so i gruppi ecologisti Svizzeri ma so molto bene quelli Italiani;
non facciamo nomi ma basta pronunciarne qualcuno per far scendere il sudore freddo nella schiena a tutti/e anche adesso in piena estate
mandaci in qua i vostri che li accoglieremo a braccia aperte e nel mentre ci sbarazzeremo volentieri dei nostri
ettore
-
Citazione:
alessandro2804
Allora ci ho scritto per niente su questo ...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Citazione:
ett69
ciao caro NAT
non so i gruppi ecologisti Svizzeri ma so molto bene quelli Italiani;
non facciamo nomi ma basta pronunciarne qualcuno per far scendere il sudore freddo nella schiena a tutti/e anche adesso in piena estate
mandaci in qua i vostri che li accoglieremo a braccia aperte e nel mentre ci sbarazzeremo volentieri dei nostri
ettore
sei stai pensando a Pecoraro ti quoto e ti straquoto ...
-
E, giusto in argomento, ecco un'altra notiziola "pipicchia pipicchia" proveniente dalla Francia ma a pochi km dal confine Italiano:
Temporeale - NUCLEARE: FRANCIA, NUOVA FUGA RADIOATTIVA
Segue di 10 giorni un'altro fatto simile....
-
Citazione:
natan
Allora ci ho scritto per niente su questo ...:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
sei stai pensando a Pecoraro ti quoto e ti straquoto ...
non mi riferivo mica a te:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
:ph34r::ph34r: Eccola qua, càpita a fagiuolo..:rolleyes: :biggrin3:
:coool: Andiamo pure a chiedere lì vicino, se adesso pagherebbero l'energia un pò di più in cambio della fuoriuscita di liquido........
-
Voi parlate della francia... ah ah ah
Ma lo sapete cosa c'è quà sotto?
Il centro - Tour virtuale - inizio
Ah, si trova in Basilicata... è inutile scomodare le regioni annesse alla nostra...
Ah, ci sono tonnellate di plutonio in condizioni di non sicurezza, nei sotterranei... sott'acqua..
Sapete che molto tempo fa ci fu una fuga radioattiva, e che nel periodo successivo nascevano nella zona circostante le caprette senza ano?
Sapete che nella mia regione, c'è una percentuale elevatissima di tumori?
no è?
ahhhhhhhh l'ItaGlia...
-
Citazione:
595Abarth
Voi parlate della francia... ah ah ah
Ma lo sapete cosa c'è quà sotto?
Il centro - Tour virtuale - inizio
Ah, si trova in Basilicata... è inutile scomodare le regioni annesse alla nostra...
Ah, ci sono tonnellate di plutonio in condizioni di non sicurezza, nei sotterranei... sott'acqua..
Sapete che molto tempo fa ci fu una fuga radioattiva, e che nel periodo successivo nascevano nella zona circostante le caprette senza ano?
Sapete che nella mia regione, c'è una percentuale elevatissima di tumori?
no è?
ahhhhhhhh l'ItaGlia...
Sì, pazzesco, ne avevo già accennato in un altro post simile....
-
Citazione:
DocHollyday
Sì, pazzesco, ne avevo già accennato in un altro post simile....
Io so cosa al di fuori della realtà... Se parlo troppo magari mi ammazzano... :biggrin3::biggrin3:
Dollaroni in cambio di posti per i bidoni... etc etc etc...
Conosco questi particolari, perchè purtroppo i miei abitano in una cittadina a due passi da quel posto... dove vengono pagati centinaia di impiegati per giocare a tennis, nei campi alle spalle... gente che non ha laurea in ingegneria nucleare, e che si occupa della messa in sicurezza degli impianti...
A me fa una paura quel posto che non avete idea...
-
Citazione:
595Abarth
Io so cosa al di fuori della realtà... Se parlo troppo magari mi ammazzano... :biggrin3::biggrin3:
Dollaroni in cambio di posti per i bidoni... etc etc etc...
Conosco questi particolari, perchè purtroppo i miei abitano in una cittadina a due passi da quel posto... dove vengono pagati centinaia di impiegati per giocare a tennis, nei campi alle spalle... gente che non ha laurea in ingegneria nucleare, e che si occupa della messa in sicurezza degli impianti...
A me fa una paura quel posto che non avete idea...
Condivido le tue paure! Riguardo i dollaroni x bidoni non credo che tu dica nulla di nuovo....