Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Loooop
Non sono riuscito a farne a meno! :tongue:
Looop colgo l'occasione per chiederti se hai conoscenze su libri di fodor, ne ho preso uno ma lo trovo difficile leggendo le prime pagine, pensavo fosse più semplice..
-
Citazione:
tigerw
Per la serie "Buone o Brutte,Trombamocele Tutte"
posso usarla come firma???
avoja,basta fai riperimento al letterato :tongue:
Citazione:
HAL9000
credo che se tu le trovassi a letto a luce spenta a parte la differenza di colline nn ti accorgeresti del resto
Citazione:
black panther
Caro Filo lo so lo so ma io ogni tanto la butto lì
anche se so benissimo che nessuno mi si filerà :laugh2:
Ciaaoo FiloMiaaoo
PS: Grande LOOP!! Qualcuno mi ha risposto!!!! Oh raga sia chiaro io non cerco mica
approvazione quando butto giù qualcosa...Scusa Wallace per l'OT!!!!!
tranquilla,tanto si sa che le donne voglian sempre metterci bocca :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Wallace
Studio scientifico olandese conferma che nel sesso gli uomini badano poco all'estetica
Nei ragazzi usati come "cavie", testosterone in salita a prescindere dal giudizio estetico
La libido maschile non sceglie
gli ormoni s'impennano con tutte
FORSE non c'era bisogno di mobilitare scienziati e ricercatori per sapere che sono tanti gli uomini di bocca buona in fatto di sesso. Il lavoro di un gruppo di studiosi dell'università olandese di Groningen mette ora però tutto nero su bianco, spiegando anche le ragioni fisiologiche di questo comportamento.
I risultati della ricerca condotta su 63 ragazzi di età compresa tra 21 e 25 anni, è stata pubblicata sulla rivista 'Hormones and Behaviour'. Il verdetto è che la libido maschile è cieca e a far alzare il livello di testosterone nell'uomo è sufficiente la vicinanza di una donna, indipendentemente dal suo aspetto fisico.
Per arrivare a questa conclusione i ricercatori olandesi hanno collocato ogni giovane in una stanza con una donna che non aveva mai visto prima di allora. Il risultato è stato che dopo cinque minuti i livelli degli ormoni maschili sono aumentati in media dell'8%, come hanno certificato le analisi svolte sui campioni di saliva. In seguito, ai ragazzi è stato chiesto se fossero attratti dalla giovane che avevano appena conosciuto, ma incrociando le risposte con i valori dei campioni misurati, i risultati hanno mostrato che il loro giudizio estetico non ha influenzato l'aumento del testosterone.
Secondo i ricercatori si tratta di una reazione automatica e inconscia che si sviluppa per predisporre gli uomini all'opportunità di un possibile accoppiamento. Questa crescita ormonale è resa visibile da alcuni cambi di atteggiamento che l'uomo mostra in presenza di una donna: raddrizza le spalle, assume una posizione eretta e gesticola molto con la mani. Gli studiosi, nelle conclusioni della ricerca, vanno poi oltre, sostenendo che questi risultati dimostrano anche perché, quando gli esponenti dei due sessi parlano di lavoro, carriera, istruzione e reddito, vi sia una tendenza da parte dell'uomo a "esagerare" nei racconti.
Per la serie "Buone o Brutte,Trombamocele Tutte"
che bella scoperta:biggrin3:!!!!!!!!! come diceva mio nonno: IN TEMPO DI GUERRA OGNI BUCO E' TRINCEA.........:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
fearless1972
che bella scoperta:biggrin3:!!!!!!!!! come diceva mio nonno: IN TEMPO DI GUERRA OGNI BUCO E' TRINCEA.........:laugh2::laugh2::laugh2:
frase storica che ha fatto scuola :laugh2:
-
Citazione:
Loooop
occorre ascoltare il parere del medico curantei
Sono d'accordo e....scommetto che sei un medico!:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
alessandro2804
Looop colgo l'occasione per chiederti se hai conoscenze su libri di fodor, ne ho preso uno ma lo trovo difficile leggendo le prime pagine, pensavo fosse più semplice..
No. Non mi è capitato di leggere nulla di lui, anche se mi sento, riguardo alla "mente", più vicino alle posizioni di Dennet. Penso che qualsiasi discorso sulla mente non possa prescindere da come è venuta ad esistere, e dunque, dall'evoluzione. Per la stessa ragione, penso che la differenza fra il cervello umano e quello delle altre specie animali è quantitativa (più neuroni, tanto per intenderci) e non qualitativa.
Quale libro hai preso?
Citazione:
Lady_Hawk
Sono d'accordo e....scommetto che sei un medico!:biggrin3::tongue:
Assolutamente no… sono un ingegnere civile. :wink_:
-
[QUOTE=Loooop;1255224]No. Non mi è capitato di leggere nulla di lui, anche se mi sento, riguardo alla "mente", più vicino alle posizioni di Dennet. Penso che qualsiasi discorso sulla mente non possa prescindere da come è venuta ad esistere, e dunque, dall'evoluzione. Per la stessa ragione, penso che la differenza fra il cervello umano e quello delle altre specie animali è quantitativa (più neuroni, tanto per intenderci) e non qualitativa.
Quale libro hai preso?
- la mente non funziona cosi
Fodor fa parte della psicologia cognitivista..mi sa pure Dennet..non so le differenze ..vedrò
-
Citazione:
Loooop
No. Non mi è capitato di leggere nulla di lui, anche se mi sento, riguardo alla "mente", più vicino alle posizioni di Dennet. Penso che qualsiasi discorso sulla mente non possa prescindere da come è venuta ad esistere, e dunque, dall'evoluzione. Per la stessa ragione, penso che la differenza fra il cervello umano e quello delle altre specie animali è quantitativa (più neuroni, tanto per intenderci) e non qualitativa.
Quale libro hai preso?
Assolutamente no… sono un ingegnere civile. :wink_:
Incredibile!
Allora nel tempo libero mangi manuali di medicina forse?:huh2:
A parte gli scherzi...bravo "sempre attenti e informati!" :94::94::94:
-
Citazione:
Lady_Hawk
Incredibile!
Allora nel tempo libero mangi manuali di medicina forse?:huh2:
Diciamo che mi interessa tutto ciò che è scienza… ma, detto questo, se volete qualcosa di davvero straordinario (e scientifico) sui "2 cervelli", provate a cercare in internet "cervelli divisi" (o "split brain"), e cioè le ricerche sulle conseguenze causate dall'intervento di taglio del corpo calloso (quella struttura che contiene i fasci di nervi che collegano e sincronizzano i due emisferi cerebrali), che è l'estrema soluzione nei casi di epilessia devastante non trattabile per via farmacologica.
In particolare le ricerche del nobel Roger W. Sperry e quelle di Michael Cazzaniga.
Provate su YouTube usando la chiave "split brain". E vedrete come una coscienza si trasforma in due coscienze indipendenti, ognuna afferente ad un emisfero cerebrale (che, per effetto delle fibre nervose interrotte, non può più "sapere" cosa sta "pensando" l'altro), simultaneamente contenute nello stesso corpo!
Buon divertimento!
-
Citazione:
Loooop
Diciamo che mi interessa tutto ciò che è scienza… ma, detto questo, se volete qualcosa di davvero straordinario (e scientifico) sui "2 cervelli", provate a cercare in internet "cervelli divisi" (o "split brain"), e cioè le ricerche sulle conseguenze causate dall'intervento di taglio del corpo calloso (quella struttura che contiene i fasci di nervi che collegano e sincronizzano i due emisferi cerebrali), che è l'estrema soluzione nei casi di epilessia devastante non trattabile per via farmacologica.
In particolare le ricerche del nobel Roger W. Sperry e quelle di Michael Cazzaniga.
Provate su YouTube usando la chiave "split brain". E vedrete come una coscienza si trasforma in due coscienze indipendenti, ognuna afferente ad un emisfero cerebrale (che, per effetto delle fibre nervose interrotte, non può più "sapere" cosa sta "pensando" l'altro), simultaneamente contenute nello stesso corpo!
Buon divertimento!
boia,da topic scherzoso si stà trasformando in scientifico...
interessante l'argomento