Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
Allora se vogliamo parlare di più cervelli parliamo di cose serie :

"Da sempre è esistito questo paradosso in medicina: quando viene concepito un bambino, il cuore umano inizia a battere prima che il cervello sia formato. Ciò ha portato i medici a chiedersi da dove provenga l’intelligenza necessaria ad avviare e regolare il battito cardiaco. Con sorpresa di tutto il mondo medico, gli scienziati della HeartMath, hanno scoperto che il cuore ha un cervello proprio. Sì, proprio così, UN VERO e AUTENTICO cervello formato con autentiche cellule cerebrali. E’ molto piccolo, ha soltanto all’incirca quarantamila cellule, ma è un cervello in tutto e per tutto, ed è esattamente tutto ciò di cui il cuore ha bisogno. Questa è stata una scoperta di enorme importanza e conferma la veridicità delle affermazioni di coloro che per millenni hanno parlato, o scritto, di “Intelligenza del Cuore”.
Se proprio vogliamo parlare di cose serie, dovremmo concludere che la formica, avendo un cervello costituito da 250000 neuroni, è molto più intelligente del "cuore" umano con le sue 40000 cellule cerebrali (e di certo è così, ammesso e non concesso di prendere sul serio la notizia riportata, della quale non trovo riscontri "seri").
O detto in altri temini, coloro che hanno parlato di "Intelligenza del Cuore" per millenni, hanno detto una sciocchezza per millenni, sciocchezza che, se poteva essere giustificata dall'ignoranza qualche secolo fa, non lo è più oggi, visto che questo eventuale "centro di controllo" del cuore (che agirebbe per un tempo limitato dello sviluppo del feto) nulla ha a che fare con pensieri, sentimenti, emozioni, coscienza, etc… che sono funzioni proprie del cervello, e solo di esso.
Giusto per fare un confronto, il cervello umano possiede centinaia di miliardi di neuroni.

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
Ma non è finita qui. Alla HeartMath hanno fatto forse una scoperta ancora più grande a riguardo. Hanno dimostrato che il cuore umano genera un campo energetico più ampio e più potente di tutti quelli generati da qualsiasi altro organo del corpo, compreso il cervello all’interno del cranio. Questo campo elettromagnetico, ha un diametro che si estende dai due metri e mezzo, ai tre metri, con l’asse proprio centrato nel mezzo del cuore.
Qualsiasi conduttore percorso da corrente genera un campo elettromagnetico. E così, ogni cuore umano o animale che sia, fa precisamente questo…
La cosa strana sarebbe se il cuore umano non lo facesse…
Inoltre, essendo il cuore l'organo percorso dalla corrente "più forte" è assolutamente scontato che il campo elettromagnetico generato sia più esteso, esattamente come quello generato da un ferro da stiro è più esteso di quello generato da un computer…
E quindi?

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
La forma di questo campo, ricorda moltissimo quella di una ciambella (toroide), forma spesso considerata la più unica e primaria dell’Universo.

Da chi? Dai pasticceri?

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
Nel cubo di Metatron, ad esempio, si possono trovare i cinque solidi platonici, l’uno dentro l’altro, e ciascuno di essi contiene in sé una copia più piccola della forma originale. Un cubo dentro un cubo, un ottaedro dentro un ottaedro e così via."
E quindi? Che c'entrano i poliedri regolari con il cuore? Dov'è la consecutio?

P.S. Alla "HeartMath" cercano di vendere apparecchi elettrici che dovrebbero (stante quanto affermano) servire a ridurre lo stress. Sento l'ovvio dovere di sottolineare che occorre ascoltare il parere del medico curante, prima di acquistare apparecchi che, oltre ad alleggerire il portafogli, potrebbero far più male che bene.