si si, quoto per la pista!
Visualizzazione Stampabile
si si, quoto per la pista!
Quoto al 100% ...
...spesso i consigli sono difficili da ascoltare, ancor di più quando sono così veri come quelli da te espressi!
...oltre a dover imparare le più elementari tecniche di guida, potrebbe iniziare a segnare con il gesso il limite di piega sulla gomma, in modo da poter avere un punto di riferimento...
...ognuno di noi è sempre alla ricerca di qualche piccola soddisfazione!
La gomma posteriore la si può finire senza accendere il famoso interruttore ignorante...ATTANZIONE, consiglio sempre prudenza...
Capisco benissimo la voglia d'imparare, nel caso di Blekka trovo solo sbagliato il mezzo di partenza...
Non sei negato, sei solo alle prime armi! Tempo al tempo...
Mancanza di fondi all'epoca mi obbligarono a prendere un 125 che pero' aveva una buona grinta... il fatto di avere un mezzo molto leggero e maneggevole ti aiuta a svezzare lo stile di guida, un po' come fanno i motorini.. infatti e' difficile sdraiarsi con i motorini e con il 125 piu' o meno e' lo stesso, oggi come oggi consiglierei un motard e' qualche bel spiazzo libero dove sfogare e testare la propria confidenza nelle curve, dopo e' solo dopo passare a moto piu' grosse, in quanto l'insicurezza porta piu' facilmente all'errore, un motorino o simile... se senti col culo che ti va via.. metti piede a terra e' il piu' delle volte lo recuperi (anche perche' la velocita' e' limitata, una moto da 190 kg se esempio prendi la curva molto lentamente piegando oltre misura non ha la trazione necessaria per portarti fuori.... con relativa sensazione che i kg si fanno sentire e non basta il piedino a terra.. il problema di solito non e' il posteriore per cui vale il detto .. daie de gas che bene o male la recuperi.. il problema e lo vediamo anche in MotoGp e' la perdita dell'anteriore e la chiusura dello sterzo di solito abbastanza improvvisa e li.. la moto va' x terra e ci fai poco. Non avere paura o timori di non essere portato, ovviamente ci sara' chi ha il manico innato e' chi sara' per sempre un normale utente a due ruote, ma non devi dimostrare nulla a nessuno, hai scelto una moto che probabilmente non era la piu' indicata per essere la prima moto, ma detto questo, la Speed ti permette comunque di imparare, solo che in questa stagione con asfalto asciutto e caldo le sensazioni sono fittizie.. aspetta autunno con le foglie macerate a terra o le prime piogge che enderanno l'asfalto estivo estremamente scivoloso, li capirai cosa ha sotto il sedere la Speed, e' quella trazione che adesso ti sembra innocua avra' tutt'altro effetto.. fatti un inverno cosi.. fai chilometri, impara le strade piu' comuni che frequenti di solito e vedrai che la scioltezza verra' da se'.. ma sempre neuroni conessi mi raccomando.. e se uno ti si affianca e va'... lascialo andare, arrivera' anche il tuo momento !
Avete tutti ragione, adesso devo togliermi questa fissa perche come dite voi se deve venire verra da sola una piega maggiore.....e avete anche ragione come sbaglio per la prima moto, perche solo ora mi accorgo che forse è un po troppo pesante(la coppia nn è un problemone a mio parere perche faccio solo piu attenzione a darlo).......................aspettero con pazienza e andando per gradi come mi consigliate, cosi da nn dover spendere soldi inutili per aver esagerato..............grazie ancora per i consigli..............siete i migliori
in effetti come prima moto hai un pò azzardato..stai attento e prendi confidenza un pò alla volta... personalmente sono andato per gradi, dalla 125 all'enduro fino a stradali 4 o 2 cilndri al motard e da quest' anno la prima naked 3 cil...grandi senzazioni....
stesso problema mio...
Vai in montagna , e si fa esperienza. Ovviamente non mettendo il sedere per terra ... ma personalmente non mi interessa piu' di tanto ... Non voglio rovinare lo scassone.
devi piegare fino quando tocchi il gomito :laugh2::laugh2:
Non hai ancora sufficiente fiducia per inclinare maggiormante la moto che ovviamente ha ancora ampi margini di inclinazione.
ma non diciamo eresie!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora co stà storia che la speed è troppo per essere la prima moto..... EBBBBBASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:
La Speed è una bicicletta e va bene per chiunque abbia un pò di sale in zukka per gestirla, altrimenti puoi anche aver guidato 1000 moto che sempre un pirla resti e giragira ti fai male o fai male a qualcuno!!
Quindi caro Blekka non ascoltare chi ti dice che hai azzardato a prendertela. Vuole solo far sapere quanto è bravo lui e quante moto ha avuto.......
Per quanto riguarda il centimetro (o mezzo cm) di posteriore ancora cerata, la mia personalissima opinione è che quello indica solamente che sei una persona seria e responsabile perchè se avessi limato per benino i bordi del gommone su STRADA, avresti solo dimostrato che guidi come un matto!!!!!! Quello che hai sulla ruota è solo il limite naturale di piega di una guida responsabile su strada. Fidati.
Il limite andiamo a cercarlo IN PISTA!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Lamps!!!!
Grazie Ango mi hai rincuorato, adesso prendo dei pantaloni da moto e provo ad andare Lombardore, che dicono abbia l asfalto nuovo