Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

TCP Rider L'avatar di speedar
    Moto
    Speed triple 08 jet black
    si si, quoto per la pista!
    STV Member - "Siete Troppo Veloci!!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Citazione Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
    Sembrera' un discorso da vecchi ma so' che fra noi motociclisti ci sono due correnti di pensiero e' di solito i primi sfottono i secondi e viceversa.
    Mio consiglio personale e' goderti la moto senza stare a guardare la cera sulla gomma, io lo trovo abbastanza cretinetti (senza offesa) mio nipote ha comprato la Gsx 750.. ha 22 anni e' per cui segue la tua corrente di pensiero, mostrare agli amici che ha consumato tutta la gomma nelle pieghe.. per la verita' l'ha fatto e' gli e' andata liscia.. finche' l'altra settimana mi telefona dicendo che e' andato per campi grattando carena, rompendo freccia, leva e cosine varie spesa attorno ai 1000 euro (e' gli e' andata di lusso) sia fisicamente che nei danni alla moto perche' e' andato a finire in un campo.. lui dice che c'era della ghiaia in curva.. io dico che ha fatto la solita " cappella " capitata a molti di noi a tempo debito.. cioe' quello di calcolare male la velocita' in entrata di curva oppure.. non conosceva la curva che fa' lo stesso . vale davvero la pena ? e' se invece del campo c'era uno dei famigerati guard-rail ? fate delle vostre moto e delle vostre vite quello che vi pare.. ma secondo me queste sono problemi da non porsi neanche !
    Io lo dico per il tuo bene, come per quello di mio nipote e delle vostre tasche.. poi ognuno si gestisce come vuole !
    Quoto al 100% ...

...spesso i consigli sono difficili da ascoltare, ancor di più quando sono così veri come quelli da te espressi!

...oltre a dover imparare le più elementari tecniche di guida, potrebbe iniziare a segnare con il gesso il limite di piega sulla gomma, in modo da poter avere un punto di riferimento...

...ognuno di noi è sempre alla ricerca di qualche piccola soddisfazione!

La gomma posteriore la si può finire senza accendere il famoso interruttore ignorante...ATTANZIONE, consiglio sempre prudenza...

Capisco benissimo la voglia d'imparare, nel caso di Blekka trovo solo sbagliato il mezzo di partenza...

Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre
    Non sei negato, sei solo alle prime armi! Tempo al tempo...
    Ultima modifica di jin74; 15/08/2008 alle 01:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Mancanza di fondi all'epoca mi obbligarono a prendere un 125 che pero' aveva una buona grinta... il fatto di avere un mezzo molto leggero e maneggevole ti aiuta a svezzare lo stile di guida, un po' come fanno i motorini.. infatti e' difficile sdraiarsi con i motorini e con il 125 piu' o meno e' lo stesso, oggi come oggi consiglierei un motard e' qualche bel spiazzo libero dove sfogare e testare la propria confidenza nelle curve, dopo e' solo dopo passare a moto piu' grosse, in quanto l'insicurezza porta piu' facilmente all'errore, un motorino o simile... se senti col culo che ti va via.. metti piede a terra e' il piu' delle volte lo recuperi (anche perche' la velocita' e' limitata, una moto da 190 kg se esempio prendi la curva molto lentamente piegando oltre misura non ha la trazione necessaria per portarti fuori.... con relativa sensazione che i kg si fanno sentire e non basta il piedino a terra.. il problema di solito non e' il posteriore per cui vale il detto .. daie de gas che bene o male la recuperi.. il problema e lo vediamo anche in MotoGp e' la perdita dell'anteriore e la chiusura dello sterzo di solito abbastanza improvvisa e li.. la moto va' x terra e ci fai poco. Non avere paura o timori di non essere portato, ovviamente ci sara' chi ha il manico innato e' chi sara' per sempre un normale utente a due ruote, ma non devi dimostrare nulla a nessuno, hai scelto una moto che probabilmente non era la piu' indicata per essere la prima moto, ma detto questo, la Speed ti permette comunque di imparare, solo che in questa stagione con asfalto asciutto e caldo le sensazioni sono fittizie.. aspetta autunno con le foglie macerate a terra o le prime piogge che enderanno l'asfalto estivo estremamente scivoloso, li capirai cosa ha sotto il sedere la Speed, e' quella trazione che adesso ti sembra innocua avra' tutt'altro effetto.. fatti un inverno cosi.. fai chilometri, impara le strade piu' comuni che frequenti di solito e vedrai che la scioltezza verra' da se'.. ma sempre neuroni conessi mi raccomando.. e se uno ti si affianca e va'... lascialo andare, arrivera' anche il tuo momento !

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Avete tutti ragione, adesso devo togliermi questa fissa perche come dite voi se deve venire verra da sola una piega maggiore.....e avete anche ragione come sbaglio per la prima moto, perche solo ora mi accorgo che forse è un po troppo pesante(la coppia nn è un problemone a mio parere perche faccio solo piu attenzione a darlo).......................aspettero con pazienza e andando per gradi come mi consigliate, cosi da nn dover spendere soldi inutili per aver esagerato..............grazie ancora per i consigli..............siete i migliori

Nuovo TCP Rider L'avatar di andyve
    Moto
    SPEED 1050 - 06 BLACK
    in effetti come prima moto hai un pò azzardato..stai attento e prendi confidenza un pò alla volta... personalmente sono andato per gradi, dalla 125 all'enduro fino a stradali 4 o 2 cilndri al motard e da quest' anno la prima naked 3 cil...grandi senzazioni....

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    stesso problema mio...

Vai in montagna , e si fa esperienza. Ovviamente non mettendo il sedere per terra ... ma personalmente non mi interessa piu' di tanto ... Non voglio rovinare lo scassone.

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    devi piegare fino quando tocchi il gomito

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non hai ancora sufficiente fiducia per inclinare maggiormante la moto che ovviamente ha ancora ampi margini di inclinazione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    Citazione Originariamente Scritto da andyve Visualizza Messaggio
    in effetti come prima moto hai un pò azzardato..stai attento e prendi confidenza un pò alla volta... personalmente sono andato per gradi, dalla 125 all'enduro fino a stradali 4 o 2 cilndri al motard e da quest' anno la prima naked 3 cil...grandi senzazioni....
    ma non diciamo eresie!!!!!!!!!!!!!!!
    Ancora co stà storia che la speed è troppo per essere la prima moto..... EBBBBBASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La Speed è una bicicletta e va bene per chiunque abbia un pò di sale in zukka per gestirla, altrimenti puoi anche aver guidato 1000 moto che sempre un pirla resti e giragira ti fai male o fai male a qualcuno!!
    Quindi caro Blekka non ascoltare chi ti dice che hai azzardato a prendertela. Vuole solo far sapere quanto è bravo lui e quante moto ha avuto.......

Per quanto riguarda il centimetro (o mezzo cm) di posteriore ancora cerata, la mia personalissima opinione è che quello indica solamente che sei una persona seria e responsabile perchè se avessi limato per benino i bordi del gommone su STRADA, avresti solo dimostrato che guidi come un matto!!!!!! Quello che hai sulla ruota è solo il limite naturale di piega di una guida responsabile su strada. Fidati.

Il limite andiamo a cercarlo IN PISTA!!!!!!!!!!!!

Lamps!!!!

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Grazie Ango mi hai rincuorato, adesso prendo dei pantaloni da moto e provo ad andare Lombardore, che dicono abbia l asfalto nuovo

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima