Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Falco
Ciao Dr. Lacki,
concordo su tutto... ma Sthel ha specificato di aver fatto a Luglio un corso ad Ottobiano.
Xantiax, come mai fossi senza moto? :tongue:
Ciauz
PS Roby è veramente in gamba:ph34r:
Sì in effetti ho fatto un corso di una giornata ad Ottobiano con racing76 in luglio; molto molto utile, eravamo solo una decina e Mirko + l'altro istruttore veramente attenti e professionali. Ad Ottobiano l'unico problema è che si arriva a malapena a mettere la terza (forse anche a Lombardore a vedere dalla foto del circuito). Poi le due uscite ad Adria mi sono servite per praticare (e mettere la quarta ;-).
Comunque in questo momento mi interessa di più migliorare e perfezionare le pieghe in curva (non ho ancora grattato le saponette :-| ) che non un percorso con rettilinei lunghi e veloci. La Speed è una bomba, ma ad Adria col gas tutto aperto in rettilineo, moto preparate mi passavano in accelerazione come niente. Oltretutto la mia Speed non ha alcuna modifica e poi ho solo questa e non posso permettermi grossi danni per eventuali cadute non coperte da assicurazione.
Comunque anche Franciacorta mi piacerebbe, quindi se qualcuno organizza fatemelo sapere. In effetti ho parlato di Lombardore più che altro perchè per me è quello più vicino ed una giornata della settimana è più che sufficiente.
Ciao,Steve
-
Citazione:
Dottor.Lacki
Dico la mia.
è un circuito piccolo ,solo 1100 metri...
non sono d'accordo che per iniziare sia ottimo,io,credo che per iniziare ci và un circuito degno di essere chiamato circuito ed iniziare con un corso di guida su pista..
si può iniziare anche al mugello o misano,ma con un istruttore che ti insegni tutto,a guidare sia in teoria che in pratica..
Anche lombardore può andare bene, ma fallo con
CFpromotion
Roby è un grande e sà come farti andare bene a fine corso ,sarai contento e soddisfatto.
il Dottore.
ma lei non dica cosi' solo perche' ha paura di affrontarmi!!!:mad:
e poi sto' ragazzo che ti ha fatto di male??
vuoi mandarlo a girare a Misano e darlo in pasto a ken t3 , aerodik e obrian???
lo sai che la' comandano loro:wink_:
dai che Lombardur per cominciare va bene...il corso e' sicuramente una ottima idea:wink_:
p.s. per Steve,
comunque juss dovrebbe andarci per finemese con alcuni compari del ns. giro.
bravi ragazzi che non fanno i cretini.
quando ci va' gli dico di postare su questo topic , ok?:wink_:
-
Citazione:
tonidaytona
ma lei non dica cosi' solo perche' ha paura di affrontarmi!!!:mad:
e poi sto' ragazzo che ti ha fatto di male??
vuoi mandarlo a girare a Misano e darlo in pasto a ken t3 , aerodik e obrian???
lo sai che la' comandano loro:wink_:
dai che Lombardur per cominciare va bene...il corso e' sicuramente una ottima idea:wink_:
p.s. per Steve,
comunque juss dovrebbe andarci per finemese con alcuni compari del ns. giro.
bravi ragazzi che non fanno i cretini.
quando ci va' gli dico di postare su questo topic , ok?:wink_:
Sì va benissimo, cercherò di esserci sicuramente. Vorrei infatti andare a girare con qualcuno per praticare, curvare più veloce, etc. e farmi dare due dritte.
Comunque un corsetto l'ho fatto :coool: come ho detto, ad Ottobiano in luglio, mi è servito moltissimo; e poi due mezze giornate ad Adria praticamente in mezzo ad una marea di superbike da 200 Hp ! Per cimentarmi a Misano aspetto ancora un momentino:attentodietro:
Ciao Steve
-
MMMMMMMMMhhhhhhhhhh anche io vorrei andare a girare a lombardore................pero ho paura di sgrattuggiare la speed......pensavo di comprare una motaccia radiata e usarla poi li...........
-
Citazione:
Blekka
MMMMMMMMMhhhhhhhhhh anche io vorrei andare a girare a lombardore................pero ho paura di sgrattuggiare la speed......pensavo di comprare una motaccia radiata e usarla poi li...........
Ste rotonde di m.... L'ho sgrattuggiata io la Speed oggi. Avevo il pomeriggio libero, parto da Cuneo, Col di Tenda, Ventimiglia, Imperia, Col di Nava, Ceva, Mondovì, CHiusa Pesio, ultima rotonda a 20 mt dal garage in seconda mi è partita la Speed. Colpa mia perchè ero stanco e l'ho lasciata curvare da sola, sono un pirla. Grattuggiato un poco il carterino sx, bella grattuggiata a manopola sx e leva frizione. Nessun altro danno mi pare.
In effetti in pista si è sempre concentrati al 100 % e cadute stupide così e difficile che succedano
-
Citazione:
sthel
Ste rotonde di m.... L'ho sgrattuggiata io la Speed oggi. Avevo il pomeriggio libero, parto da Cuneo, Col di Tenda, Ventimiglia, Imperia, Col di Nava, Ceva, Mondovì, CHiusa Pesio, ultima rotonda a 20 mt dal garage in seconda mi è partita la Speed. Colpa mia perchè ero stanco e l'ho lasciata curvare da sola, sono un pirla. Grattuggiato un poco il carterino sx, bella grattuggiata a manopola sx e leva frizione. Nessun altro danno mi pare.
In effetti in pista si è sempre concentrati al 100 % e cadute stupide così e difficile che succedano
in pista 9 cadute su dieci te le vai a cercare.
e poi sei sempre preparato e attento per cui nonostante la velocita' la maggiorparte delle scivolate si risolve con un poco di effetto grattuggia.
le rotonde sono a mio avviso le peggiori e infide curve che esistano.
pericolosissime.
ad adria sono uscito alla fine del rettilineo dopo il tornantino a circa 170 e sono finito nella ghiaia con danni zero!!!
tanto per renderti l'idea...
ciao
-
Citazione:
tonidaytona
in pista 9 cadute su dieci te le vai a cercare.
e poi sei sempre preparato e attento per cui nonostante la velocita' la maggiorparte delle scivolate si risolve con un poco di effetto grattuggia.
le rotonde sono a mio avviso le peggiori e infide curve che esistano.
pericolosissime.
ad adria sono uscito alla fine del rettilineo dopo il tornantino a circa 170 e sono finito nella ghiaia con danni zero!!!
tanto per renderti l'idea...
ciao
Concordo assolutamente. Sono anche tornato a vedere se c'era unto o ghiaia sull'asfalto della rotonda, ma niente. Un nervoso che non ti dico.
Su quel rettilineo ad Adria io sono arrivato max a 150, poi però riuscivo ad andare abbastanza veloce sulle 3 curve successive, che mi piacevano moltissimo.
Ciao, Steve
-
Citazione:
sthel
Si si rotonde infami, sono sempre con un asfalto pessimo, mi spiace per la tua bimba ma mi sembra di aver capito che i danni sono lievi.............................volevo farvi una domanda: in pista posso girare con una moto senza documenti e assicurazione???e se andando alla pista con la moto caricata sul camioncino(ho un L200) mi fermano i vigili possono farmi grane per la moto cosi messa(cioè senza doc)????? grazie raga
-
Citazione:
Blekka
Si si rotonde infami, sono sempre con un asfalto pessimo, mi spiace per la tua bimba ma mi sembra di aver capito che i danni sono lievi.............................volevo farvi una domanda: in pista posso girare con una moto senza documenti e assicurazione???e se andando alla pista con la moto caricata sul camioncino(ho un L200) mi fermano i vigili possono farmi grane per la moto cosi messa(cioè senza doc)????? grazie raga
Sì danni molto lievi. Per quanto riguarda assicurazione in effetti la tua domanda (a cui non so rispondere) mi ha fatto sorgere dei dubbi che dovrò verificare immediatamente con l'assicuratore: gli incidenti in pista sono coperti ? cioè i danni eventualmente causati ad altre moto + rischi civili ? come giudica il torto in pista l'assicurazione ? Se qualcuno mi viene addosso in pista e mi causa danni alla moto, che succede ? Qualcuno ne sa di più ?
Ciao Steve
-
Citazione:
sthel
Concordo assolutamente. Sono anche tornato a vedere se c'era unto o ghiaia sull'asfalto della rotonda, ma niente. Un nervoso che non ti dico.
Su quel rettilineo ad Adria io sono arrivato max a 150, poi però riuscivo ad andare abbastanza veloce sulle 3 curve successive, che mi piacevano moltissimo.
Ciao, Steve
tornando a ADRIA...in effetti ho poi capito che quella curva e' meglio infilarla meno impiccati ma impostare bene la successiva in modo da poter dare una manata di gas e non toccare piu' i freni alla seguente anzi aumentando a pelare appena dentro la corda della curva che e' assai convessa.
ciao.