Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Colin Bell
La manopola destra dell'acceleratore va sfilata? Oppure viene via assieme a tutto il blocco?
E poi: quando si reinfila, la manopola fa presa o necessita di qualche collante?
Hannibal, sto per comprare le Toga, ormai ho deciso: per le pedane arretrate vedo come mi trovo prima con le originali, ho visto che costano care.
La manopola destra viene via tranquillamente con tutto il blocchetto, solo quella sinistra è aggrappata al manubrio, se usi il WD40 in 2 secondi viene via, poi pulisci bene manubrio e manopola e a colpetti con la mano la infili nuovamente senza mettere nulla, a me non si è più mossa ed è salda al manubrio, ovviamente prima devi togliere i terminali alle estremità.:wink_:
-
anch'io sto cambiando manubrio, ho tolto l'originale ma non ho capito se i due cilindretti interni al manubrio vengono fuori o no.
Sono quelli che chiamate bilancieri a cui si avvitano i terminali?
Escono o devo comprarne di nuovi?
-
Citazione:
Andycapp64
anch'io sto cambiando manubrio, ho tolto l'originale ma non ho capito se i due cilindretti interni al manubrio vengono fuori o no.
temo tu debba comprare due bilanceri (o specchi bar-end) nuovi
-
Citazione:
Marcos
Io ho usato proprio quello, e ti posso assicurare che dopo che dai una pulita alla manopola torna ad aggrapparsi come prima al manubrio.
anch'io WD40 :coool:
-
Citazione:
Andycapp64
gli originali sono incollati....
se ne hai la possibilità vai da un tornitore e ti fai fare a misura due tappi di allumino od ottone di diametro adeguato con un foro filettato al centro della misura della vite dei tappi originali (il costo è irrisorio)...li pianti a forza nel manubrio e se poi volessi, in futuro, al posto dei tappi metti i bar end...avvitati:dry:
-
Citazione:
jollyroger
gli originali sono incollati....
se ne hai la possibilità vai da un tornitore e ti fai fare a misura due tappi di allumino od ottone di diametro adeguato con un foro filettato al centro della misura della vite dei tappi originali (il costo è irrisorio)...li pianti a forza nel manubrio e se poi volessi, in futuro, al posto dei tappi metti i bar end...avvitati:dry:
Grazie Jolly, sempre d'aiuto tu!!:w00t::w00t:
Allora metto mano al CAD e me li disegno a espansione, tipo quelli dei bastoncini telescopici da montagna.
Poi vi dico come sono venuti e se funziano.:blink:
Ma fanno anche da bilanceri?
-
Citazione:
Andycapp64
Allora metto mano al CAD e me li disegno a espansione, tipo quelli dei bastoncini telescopici da montagna.
se fossero discretamente pesanti (in ottone?),
allora sì...:biggrin3:
-
Citazione:
Andycapp64
Rispolvero questa vecchia discussione perchè vorrei iniziare le pratiche per il cambio di manubrio... :wacko:
Allora come sono venuti?
-
ho recuperato questo tutorial per una questione, probabilemnte ai più banale..
sono in attesa di uno street bar LSL da 25mm da LB.. mi devo procurare anche i tappi filettati da mettere all'interno, o è già provvisto di quello che serve per rimontare i tappi originali?
-
Citazione:
gssg
sono in attesa di uno street bar LSL da 25mm da LB.. mi devo procurare anche i tappi filettati da mettere all'interno, o è già provvisto di quello che serve per rimontare i tappi originali?
Arriva vuoto, senza tappi.
Ti serve un tassello a espansione da 17mm sul quale montare il contrappeso.