tecnica sopraffina!!! un cesello
Visualizzazione Stampabile
tecnica sopraffina!!! un cesello
Grazie a tutti per i complimenti!
belissima....................ho solo qualche dubbio sulla resistenza...........
E' normale che se diminuisci le masse volaniche prenda giri più velocemente ma è anche vero che si riduce il freno motore....E QUINDI L'INERZIA...chiudi il gas e la moto diciamo smette di fare strada...
Ho gli stessi dubbi di Mr Tiger, ma in ogni caso è un lavoretto con i fiocchi, complimenti!!!
Ciao Tiger!grazie per i complimenti,
Per quanto riguarda la resistenza sono stato bene attento a non alleggerire troppo il piatto della campana in corrispondenza delle tre viti che la fissano al parastrappi in acciao,per quanto riguarda invece i denti il diametro del foro è inferiore alla metà della larghezza di ogni singolo dente della campana.Alleggerito si ma con un occhio bene aperto alla affidabilità.
Come dici tu ho riscontrato una inferiore inerzia una volta rilasciato il gas,ma niente di preoccupante,la facilità nel prendere giri è per lo stesso principio aumentata con mio sommo godimento!!
ee grazie jonny per il complimento!
Azz bella idea mo lo faccio anche io nella mia special
Che testa che avete per la meccanica... vi invidio sinceramente ! :coool:
sei un mago....:wink_:
sei un mago....
Grazie"the Dog"!!
Permettetemi un intervento.
Io ho in mente solo elogi per questo bellissimo lavoro. Se fosse una frizione a secco in bella vista vinceresti il nobel ogni volta che parcheggi la moto.
Ma quegli alleggerimenti sulla dentellatura esterna della campana io non li avrei fatti. Te lo dico per esperienza personale.
Sicuramente porta vantaggi in termini prestazionali e lavora meglio la frizione. Ma a cosa serve?