Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
England
Esatto Giova, la R mi è sembrata più dolce nell'erogazione, e meno pronta hai bassi, per poi diventare rabbiosa dai 5mila in su
Può essere England, ma durante la prova mi è venuto in mente lo stesso comportamento del motore della mia moto appena ritirata dal concessionario.
Sospetto che il fase di rodaggio, essendo ancora il motore un po' legato e con un olio diverso, ai bassi si comporti "meglio", strattonando di meno ed essendo meno propenso all'effetto "on-off" (che a mio parere, a moto ben rodata dipende sempre molto dal polso del pilota in quel momento e dalle condizioni meteo, soprattutto dell'aria).
Quando ho provato la R a Lecco aveva percorso in totale 69 Km poverina.... anche se il motore l'ho scaldato per bene, aveva la stessa "legnosità" del motore della mia Street appena ritirata... cosa che poi è scomparsa dopo i primi 1000-1500 Km diventando molto più elastico, generoso, ma perdendo appena appena di pienezza ai bassi (appena sopra il minimo fino ai 2000-2500 RPM).
Secondo me, elettronica a parte, sono tutti aspetti più che normali di un motore per moto... però, questo è il mio parere.
:wink_:
-
Citazione:
Zapotec
Ora il dubbio che mi viene leggendo il tuo rapporto è:
la sostituzione viene fatta in garanzia solo se si riscontrano problemi particolari al comando "gas" della moto, sotto un richiamo ufficiale di Triumph o solo per le moto che devono fare il II tagliando?
No so se mi sono spiegato...
Esatto mi associo alla domanda... ma la sostituzione dei corpi farfallati è sotto un richiamo della TRIUMPH? perchè non ho sentito niente.. o te l'hanno sostituito perchè effettivamente era un pezzo diffettoso e viene sostituito perchè la moto è in garanzia?
-
Citazione:
Zapotec
Può essere England, ma durante la prova mi è venuto in mente lo stesso comportamento del motore della mia moto appena ritirata dal concessionario.
Sospetto che il fase di rodaggio, essendo ancora il motore un po' legato e con un olio diverso, ai bassi si comporti "meglio", strattonando di meno ed essendo meno propenso all'effetto "on-off" (che a mio parere, a moto ben rodata dipende sempre molto dal polso del pilota in quel momento e dalle condizioni meteo, soprattutto dell'aria).
Quando ho provato la R a Lecco aveva percorso in totale 69 Km poverina.... anche se il motore l'ho scaldato per bene, aveva la stessa "legnosità" del motore della mia Street appena ritirata... cosa che poi è scomparsa dopo i primi 1000-1500 Km diventando molto più elastico, generoso, ma perdendo appena appena di pienezza ai bassi (appena sopra il minimo fino ai 2000-2500 RPM).
Secondo me, elettronica a parte, sono tutti aspetti più che normali di un motore per moto... però, questo è il mio parere.
Io ho notato l'esatto contrario :biggrin3: appena ritirata l'on off lo avvertivo distintamente, sopratutto anche per il fatto che provenivo da un 4 cilindri, poi ho imparato a gestirlo ed ora non lo avverto assolutamente più, sento strappare solo come già detto più volte se guido con la sola mano destra. Con l'R anche andando a cercare l'on off non l'ho avvertito.
Poi è chiaro che son sensazioni che cambian da persona a persona.
-
La mia aveva ormai tanto on-off perchè il minimo quando chiudevo scendeva a 700 giri... fatto l'intervento mi pare che sia tornata ai livelli di quando era nuova :rolleyes: c'era ma la moto che avevo prima ne aveva di più!!!:biggrin3:
-
Citazione:
bellosguardo
Esatto mi associo alla domanda... ma la sostituzione dei corpi farfallati è sotto un richiamo della TRIUMPH? perchè non ho sentito niente.. o te l'hanno sostituito perchè effettivamente era un pezzo diffettoso e viene sostituito perchè la moto è in garanzia?
Mah, per quel che ne so io la questione è un pò strana perchè il mio meccanico mi ha detto che è un problema riscontrato e a conoscenza di triumph ma di richiami veri e propri come verificato da me stesso sul sito triumph non ce ne sono.:blink:
-
Fate controllare in officina l'allineamento dei corpi farfallati, vedrete che risolvete tutti i problemi.
-
Citazione:
Warsteiner
Fate controllare in officina l'allineamento dei corpi farfallati, vedrete che risolvete tutti i problemi.
Io l'ho fatto fare e per un giorno va tutto bene, ma dopo ritorna il problema!!!
Il meccanico ha detto che ce li cambia in garanzia perchè diffettosi!!!:blink::blink::blink:
Per la cronaca il pezzo in questione costa circa 1350€!!! quindi accertatevi che ve lo facciano in garanzia che un po meglio...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Il Morri
Mah, per quel che ne so io la questione è un pò strana perchè il mio meccanico mi ha detto che è un problema riscontrato e a conoscenza di triumph ma di richiami veri e propri come verificato da me stesso sul sito triumph non ce ne sono.:blink:
Grazie Morri... strano davvero questo "problema"... io non so che dire, più che una cosa normale secondo il clima e lo stile di guida del momento, farò controllare il tutto al tagliando dei 10000 Km.
Complimenti per la tua recente elezione a Moderatore della nostra sezione...!
:coool:
-
Non è che ora dovete tutti cambiare i corpi farfallati ehh.....forse c e qualcuno che ha il polso un po rigido...
....mhmh non mi riesce il colpo sotto...fammi toccare un po il puntalino......hahahah
-
Citazione:
DanyW
Non è che ora dovete tutti cambiare i corpi farfallati ehh.....
Questo è sott'inteso!!!
Io lo cambio perchè la moto mi da dei problemi, che con la sola registrazione dei corpi farfallati non ho risolto. E per di più il meccanico li cambia in garanzia come giusto che sia.