io sono arrivato dalla Vespa 50 Special, e' lo stesso ? :p
Visualizzazione Stampabile
io sono arrivato dalla Vespa 50 Special, e' lo stesso ? :p
IO ho una Speed ma, piu di una volta ho provato la Daytona ed e' veramente una moto fantastica con un tiro favoloso .
Sinceramente io preferisco la Speed visto che non amo i semimanubri.
Se ti vuoi divertire con un po di comodita in piu prendila !!!!!!!!
Io la Daytona l'ho solamente provata, moto fantastica! Leggera, equilibrata e molto precisa, sotto questi punti di vista è superiore alla Speed. In più metti in conto che i semimanubri mi piacciono e non poco... :tongue:
Però non combierei mai, mi piace la guida un po' teppistica, la Speed sotto quest'aspetto è molto più divertente. Ti spara fuori dai tornanti su una ruota e questo è essenziale :w00t: (scherzo, ma è molto piacevole :biggrin3:).
Una domanda: Hai mai provato la Speed? La volevi acquistare nuova o usata?
Certo che se non fai qualche puntata in pista la Daytona è un po' sprecata...
Io la Speed 955 me la godo in ogni occasione, ma in pista non è proprio nel suo habitat.
credo che fra qualche anno prenderò una carenata!... ma non mollo la mia speed!
c'è da dire una cosa però... sono due moto completamente diverse!
filosofia di utilizzo è l'opposto l'una dell'altra! una è sportiva, l'altra è stradale, quasi da passeggio (dico quasi perchè se con la speed vuoi "tirare" ti da soddisfazione). Una è comoda, l'altra ha i semi manubri che cambiano la posizione di guida in modo drastico (sia sui polsi che sulle braccia). Una è leggera e agile, l'altra è pesante e va portata sia in rettilineo (che per via della posizione non caricata in avanti lascia la forcella leggera) che in curva (dove va fatta scendere e risalire con maestria). Per finire, una è la Daytona che diverte in pista e da tante belle emozioni, una è la Speed che piace nella linea e nell'erogazione, ma se sbagli una curva NON LA RIPRENDI PIU'
o detto giusto?